Visualizzazione stampabile
-
Roaming Nexus 4
Salve ragazzi sono passato alla Tre fino qua tutto ok, ho notato una cosa quella R che sta vicino al segnale, compare quando si perde la copertura 3??? Spero che questo roaming non mi scala soldi dato che non l'ho attivato dalla impostazione...
-
Ciao, hai intuito bene, la rom sta per roaming e di base android non consente questo tipo di connessioni.
Sul mio vetusto gingerbread non ho mai ricevuto addebiti e quando perdevo il segnale allora me la faceva cadere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Ciao, hai intuito bene, la rom sta per roaming e di base android non consente questo tipo di connessioni.
Sul mio vetusto gingerbread non ho mai ricevuto addebiti e quando perdevo il segnale allora me la faceva cadere.
Quindi in teoria il sistema Android lo blocca già in sé??
-
Di base deve bloccare il traffico roaming, ma sinceramente non ho testato altri cellulari.
-
Quote:
Korgar
Di base deve bloccare il traffico roaming, ma sinceramente non ho testato altri cellulari.
Capito, sei stato molto gentile :D
-
Quote:
Korgar
non si potrebbe fare che il cellulare sta sempre in rete tim, ma si attiva in rete tre quando si ha uan conessioen dati??
-
Si che si puo', basta forzare la rete sotto impostazioni mobili 2g/gsm only quando vuoi fare telefonate e sms, poi gsm/wcdma auto o togli la barra su 2g per poter andare su internet. Penso che perdi 1-2 minuti nel cambio rete.
-
Quote:
Korgar
Si che si puo', basta forzare la rete sotto impostazioni mobili 2g/gsm only quando vuoi fare telefonate e sms, poi gsm/wcdma auto o togli la barra su 2g per poter andare su internet. Penso che perdi 1-2 minuti nel cambio rete.
Questo cambio per farlo devo entrare col *#*#3646#*#*??
-
No, sotto impostazioni reti mobili. Hai la barra solo 2g oppure la lista di scelte.
PS: il codice e' *#*#4636#*#* se vuoi farlo in modo nerd rotfl
-
Quote:
Korgar
No, sotto impostazioni reti mobili. Hai la barra solo 2g oppure la lista di scelte.
PS: il codice e' *#*#4636#*#* se vuoi farlo in modo nerd rotfl
Quindi se seleziono 2g mi andrà sempre tim, se tolgo la spunta ed accendo i dati mobili mi va in 3g con rete 3? Forse sto facendo confusione