Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpru
ciao ragazzi,ad aprile mi scadeva un contratto con la 3 che mi permetteva di avere un s4 + la promozione top 400 con tariffa bimestale addebitata su conto. Prima della scadenza del contratto l'ho letto e mi sembrava di aver capito che a fine contratto non avrei dovuto più pagar nulla. Qualche giorno fa però mi arriva una fattura di pagamento del bimestre successivo. Fin ad ora non mi ero reso conto che la promozione fosse ancora attiva perchè non uno quasi mai quel numero. Detto questo vorrei disdire però mantenendo attivo il numero senza cambiare operatore. Qualcuno sa come potrei fare? grazie dell'aiuto
Ciao, premesso che quando fai un abbonamento con Smartphone incluso, di fatto sottoscrivi un "piano in abbonamento" + il "pagamento rateizzato dello smartphone", finito di pagare lo smartphone (cioè il periodo di vincolo) ti basta disdire l'abbonamento, e la SIM continuerà a funzionare senza avere un piano abbonamento.
Quindi basta chiamare l'assistenza e dire che si vuole disdire l'abbonamento. Finito. La SIM continuerà ad esistere, cioè sarà sempre della TRE e sempre pronta a poter essere associato ad un nuovo abbonamento o per passare ad altro operatore. E' la pratica di "eliminazione", della totale cancellazione della SIM che è più "complessa".
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Ciao, premesso che quando fai un abbonamento con Smartphone incluso, di fatto sottoscrivi un "piano in abbonamento" + il "pagamento rateizzato dello smartphone", finito di pagare lo smartphone (cioè il periodo di vincolo) ti basta disdire l'abbonamento, e la SIM continuerà a funzionare senza avere un piano abbonamento.
Quindi basta chiamare l'assistenza e dire che si vuole disdire l'abbonamento. Finito. La SIM continuerà ad esistere, cioè sarà sempre della TRE e sempre pronta a poter essere associato ad un nuovo abbonamento o per passare ad altro operatore. E' la pratica di "eliminazione", della totale cancellazione della SIM che è più "complessa".
Si puo' sempre essere cancellati dal database dell'operatore e far in modo che il numero venga lasciato libero per altri dopo qualche mese :)
-
Certo. Però l'utente sopra vuole comuque tenerlo il mumero. Comunque per Vodafone e Tim chiedere di "cancellare" la SIM è una operazuone che non ti fanno per telefono c'è un modulo apposto da riempire e inviare in aede centrale. Ho disdetto due Sim (appunto Vodafone e Tim) ed entrambi mi hanno solo tilto la sottoscrizione all'abboanamento. Se volevo che non fosse pii attiva doveva fare una richiesta scritta.
-
ok grazie mille, mi ero allertato perchè avevo letto di utenti che non erano riusciti a disdiere l'abbonamento senza cambiare operatore.
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Ciao, premesso che quando fai un abbonamento con Smartphone incluso, di fatto sottoscrivi un "piano in abbonamento" + il "pagamento rateizzato dello smartphone", finito di pagare lo smartphone (cioè il periodo di vincolo) ti basta disdire l'abbonamento, e la SIM continuerà a funzionare senza avere un piano abbonamento.
Quindi basta chiamare l'assistenza e dire che si vuole disdire l'abbonamento. Finito. La SIM continuerà ad esistere, cioè sarà sempre della TRE e sempre pronta a poter essere associato ad un nuovo abbonamento o per passare ad altro operatore. E' la pratica di "eliminazione", della totale cancellazione della SIM che è più "complessa".
-
Ciao, scusatemi. Io ho un abbonamento Top Infinito con Tre associato all'acquisto di uno smartphone. Mi scade il 16/11/2016.
Dall'ultimo post pubblicato qui ad ora, sapete se è cambiato qualcosa? Altrimenti io vado il 17 a fare la portabilità (probabilmente verso Tim) e poi dovrebbero farmi il riaccredito qualche tempo dopo (e sarebbe meglio casomai sollecitare), ho capito bene??? Grazie a chiunque risponderà.
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefyboss
Ciao, scusatemi. Io ho un abbonamento Top Infinito con Tre associato all'acquisto di uno smartphone. Mi scade il 16/11/2016.
Dall'ultimo post pubblicato qui ad ora, sapete se è cambiato qualcosa? Altrimenti io vado il 17 a fare la portabilità (probabilmente verso Tim) e poi dovrebbero farmi il riaccredito qualche tempo dopo (e sarebbe meglio casomai sollecitare), ho capito bene??? Grazie a chiunque risponderà.
Si fai così ti costerà qualche euro perché la portabile ci mette qualche giorno
-