si ma aspetta comunque il 18 o 19 perche i sistemi sono aggiornati alle 24 del giorno precedente..
Visualizzazione stampabile
si ma aspetta comunque il 18 o 19 perche i sistemi sono aggiornati alle 24 del giorno precedente..
Riprendo il mio post per aggiornare la situazione:
Chiesta portabilità in un negozio Wi*d il giorno 30/12 (per sicurezza) e NON usata più la sim TRE dal giorno 29/12.
Attivata promozione tramite sms il giorno 05/01/2015. Penso sia ragionevole viste le festività.
E' arrivata puntuale il pagamaneto della maxi rata finale il 30/12 da parte della finanziaria.
E' arrivata puntale la fattura di TRE che si anticipa i soldi fino a 31/01/2015.
Ora attendo di capire come faranno a restituirmi i soldi del mese di gennaio che NON sono più SOTTO il loro contratto...
...
Ciao ragazzi,
scusate se riapro la discussione. Voglio disdire a fine anno il mio abbonamento top 400.
La mia situazione attuale
Samsung Galaxy S II
Nome offerta: Finanziamento Abbonamento 30 mesi
Fine Vincolo 28/12/2014
Data inzio finanziamento 30/07/2012
Data fine finanziamento 30/12/2014
Importo Upfront 69.00 €
Importo singola rata 15 €
Importo Maxi rata finale 64 €
Importo Finanziato 499 €
Numero Rate 30
Data Attivazione 30/06/2012
Se ho capito bene il 29/12/2014 vado da un altro operatore e faccio la portabilità del numero e dovrei essere a posto????
Grazie
Ciao a tutti!
La scadenza del mio vincolo con la 3 termina il 24/02/2015, comprato iphone 4s con abbonamento.
Ieri sono stato in un negozio TIM per il passaggio di gestore al termine del vincolo...mi consigliano di andare alcuni giorni prima della scadenza(22/02/2015).
Mi confermate che devo andare qualche giorni prima oppure devo andare tipo il 25/26 Febbraio?
Grazie!
tu la sim della tim puoi attivarla quando ti pare ed anche richiedere la portabilità. L'importante è che tu non chieda disdetta dell'abbonamento tre prima della fine del vincolo anzi, per sicurezza ascolta il suggerimento di leomaxi e chiedi la disdetta 24/48 ore dopo. ciao
ciao Luca80VI, tu puoi attivare la sim tim quando vuoi ma la portabilità la devi fare come ho scritto prima 24/48h dopo la scadenza vincolo, quindi se ti termina il 24-02-2014 ci vai il 26-02-2014 a fare la portabilità del numero e non c'è bisogno della disdetta in quanto quando fai la portabilità verso altro operatore in automatico decade.. se malaguratamente fai la portabilità anche il 24-02 o prima ti troverai a pagare i 245€ della penale + le rimaneze del consumo effettuato se ci sono ed è capitato a gente che l'ha fatto il giorno della scadenza del vincolo e se trovata la penale, per questo io dico di aspettare sempre 24/48h a posteriori dalla scadenza vincolo
se fai la portabilità l'abbonamento non decade, il numero "origine" viene sostituito da un numero nuovo e il contratto prosegue. Le uniche cose importanti a cui devi fare attenzione sono: 1)far andare a buon fine la portabilità prima di chiede la disdetta dell'abbonamento.
2) chiedere la disdetta 24/48 ore dopo la scadenza del vincolo.
Quindi se ho ben capito devo fare così:
Andare il 26 Febbraio a fare il passaggio del numero in un negozio TIM(nel mio caso). Facendo così avrò terminato il vincolo con la 3 e non dovrò pagare la penale, mi confermate?
Cambiando gestore dopo due giorni la scadenza del vincolo avrò chiuso con la 3 e passerò in automatico a TIM. Facendo così non devo fare nessuna disdetta giusto?Perchè a scadenza vincolo posso fare quello che voglio.
Dovrò invece pagare la successiva bolletta alla 3 per il nuovo mese iniziato dopo la scadenza?
1) il 22 (o successivamente) vai alla tim e attivi la sim della tim con la portabilità del numero del tuo abbonamento 3
2) aspetti che il numero sia passato a tim
3) dopo il 26, a portabilità avvenuta, chiami il 133 e fai la disdetta telefonicamente oppure invii raccomandata alla tre per la disdetta (a portabilità avvenuta il tuo abbonamento 3 resterà attivo e prenderà un'altro numero etratto casualmente dal sistema informatico, quindi dovrai disdire quello nuovo)
fare la disdetta su un numero che è nel mio caso è passato a WI*D come posso procedere. Chi lo ha fatto può gentilmente spiegare come per favore...
Grazie