CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 127
Discussione:

Disdetta abbonamento top 400 a scadenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magnitudo Visualizza il messaggio
    La portabilità la puoi fare a fine vincolo, fine finanziamento riguarda le rate del telefono
    quindi ragazzi mi potete per favore confermare che non pago penali e non continuo a pagare abbonamento se cambio gestore a contratto scaduto?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusatemi se mi intrometto… anche io ho lo stesso problema… cioè l'abbonamento top 400 (con vincolo di 30 mesi perché ho preso l'iphone) mi scade tra 3 mesi… vorrei togliermelo già adesso… come posso fare? se faccio la portabilità succede qualcosa? purtroppo non riesco a capire quanto pagherei eventualmente di penale e se mi conviene di conseguenza….

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blusummer Visualizza il messaggio
    quindi ragazzi mi potete per favore confermare che non pago penali e non continuo a pagare abbonamento se cambio gestore a contratto scaduto?
    Se il contratto ha durata 30 mesi, a mio parere, la raccomandata puoi inviarla anche al primo mese, basta che specifichi che alla scadenza del contratto (il 30mo mese) non è più tua intenzione rinnovarlo.
    In questo modo non eserciti alcun recesso anticipato, ma manifesti la tua volontà di non rinnovarlo.
    ROM: CYANOGENMOD 10.1
    KERNEL: K^Kernel_JB-4.2.2
    BASEBAND: XXKPO
    RECOVERY: CWM

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89
    Smartphone
    htc one gray

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magnitudo Visualizza il messaggio
    Se fai la raccomandata perdi il numero di telefono e come dici tu va fatta 30gg prima, mentre se fai la portabilità il contratto si chiude al momento del cambio gestore
    confermo quanto detto da magnitudo. anche io mi trovo nella stessa situazione, il 30 marzo 2014 finisce il mio contratto con la tre, secondo me il modo migliore per rescindere il contratto è fare la portabilità ad altro operatore, quindi subito il giorno dopo il 31 marzo andrò a fare la portabilità, cosi nel momento in cui ci sarà il passaggio (di solito avviene in 3/4 giorni) il contratto sarà rescisso automaticamente, è importante che la richiesta di portabilità si faccia xrò a contratto scaduto, nemmeno un giorno prima, altrimenti si rischia di incappare in sanzioni, e poi per quei 2/3 giorni che richiedono la portabilità in cui avrai ancora entrambe le schede (nuovo e vecchio operatore) credo sia meglio non utilizzare per nulla la vecchia scheda dell abbonamento...va a finire che se la si utilizza e si usufruisce dei servizi poi devi paga qlks..... XD

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da dany89chi Visualizza il messaggio
    confermo quanto detto da magnitudo. anche io mi trovo nella stessa situazione, il 30 marzo 2014 finisce il mio contratto con la tre, secondo me il modo migliore per rescindere il contratto è fare la portabilità ad altro operatore, quindi subito il giorno dopo il 31 marzo andrò a fare la portabilità, cosi nel momento in cui ci sarà il passaggio (di solito avviene in 3/4 giorni) il contratto sarà rescisso automaticamente, è importante che la richiesta di portabilità si faccia xrò a contratto scaduto, nemmeno un giorno prima, altrimenti si rischia di incappare in sanzioni, e poi per quei 2/3 giorni che richiedono la portabilità in cui avrai ancora entrambe le schede (nuovo e vecchio operatore) credo sia meglio non utilizzare per nulla la vecchia scheda dell abbonamento...va a finire che se la si utilizza e si usufruisce dei servizi poi devi paga qlks..... XD
    ATTENZIONE !!!
    Mi dispiace deludervi tutti eravate così speransosi...
    ...veniamo al dunque...
    ...io avevo due top 400 agganciati alla carta di credito con una differenza di scadenza di circa due mesi...
    ...alla scadenza della prima ho fatto così:

    Ho acquistato una ricaricabile della Tre ed ho telefonato al 133 per fare la portabilità interna per poter mantenere lo stesso numero che avevo su top400 specificando che intendevo cessare il contratto...
    ...indovinate un po'...
    dopo poche ore la portabilità era fatta ma sulla usim dove avevo top400 avevo ancora segnale perchè tre ha pensato bene di darmi un numero provvisorio per tenere attivo l'abbonamento anche se io in fase di portabilità avevo specificato che intendevo cessare top400, quindi ho dovuto poi richiamare al 133 per avviare la procedura di cessazione.

    Ora veniamo all'altro abbonamento...
    ...alla scadenza dell'altro top400 volevo fare la stessa cosa ma questa volta sono andato ad un tre store...
    ...risultato...
    ...sempre lo stesso...
    ...ho ancora un numero provvisorio che mi continua a mantenere la top400 attiva anche avendo invianto questa volta il modulo compilato al tre store con spuntata la casella che mensionava "cessazione", quindi mi tocca adesso richiamare per avviare una nuova procedura solo per la cessazione...

    ...ma a voi questa coincidenza non vi sembra un po' strana...
    ...quando vuoi attivare un abbonamento a volte non c'è bisogno neanche di parlare con qualcuno basta che paghi, quando poi vuoi cessare un'abbonamento e smettere di pagare il brodo si allunga e le informazioni e le pratiche si perdono così ci scappa qualche rata in piu !!!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti...io a differenza vostra sono stato abbastanza superficiale.. Avevo 2 top400...una fatta con finanziamento(galaxy nexus) e l altro fatto con vendita a rate3/carta di credito(galaxy s2).
    Purtroppo ero convinto che fossero contratti a 24 mesi..ma in realtà il vincolo prevedeva 30 mesi.. E mi è arrivata una fattura per "recesso anticipato" di 200€ +iva(245€) per un contratto...e prevedo che ne arrivi un altra per il secondo... Alla fattura non è allegato alcun bollettino...ne mi indicano come pagare la fattura...effettuando la portabilità forse la fattura doveva essere evasa tramite il RID..come da contratto.. Ma dopo la MNP il RID è stato soppresso..e quindi mi aspetto che arrivi una raccomandata a/r che mi indichi di pagare la fattura entro i 10 giorni..

    Premesso questo, non c'è possibilità di salvarsi dal pagare 245+245€ di recesso anticipato?

    Inoltre vorrei capire dove c'è scritto sul contratto di questi famosi 200€+iva... Sono andato al centro 3 e mo dicono di leggere il contratto...ma quello su internet! Si..ma io ho firmato quello cartaceo... Qualcuno ne sa qualcosa in più? Se non dovessi pagare le fatture per R.A.? A cosa vado incontro?
    PS.in tutto questa storiella sono attualmente un ricaricabile 3..

  8. #17
    Androidiano L'avatar di lukamax


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S10 plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La cosa migliore da fare è quella di cambiare operatore alla scadenza del vincolo e poi, eventualmente, rientrare in 3. Tutto il resto sono rischi e rotture di scatole. Poi mi chiedo una cosa... ma li leggete i contratti che firmate? Altrimenti c'è poco da lagnarsi se avete pagato penali...

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Device: SAMSUNG GALAXY S10+ ---> all stock
    Usa il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, vorrei postare la mia esperienza:

    Il 3/5 mi scadeva il vincolo di 30 mesi con la top400

    il 16/4 mi arriva un sms della Vodafone che dice che se ritorno a loro, mi danno la Special + 6mesi di doppia ricarica + un numero Voda gratis, ma devo aderire entro il 30/4

    il 26/4 vado al negozio e gli spiego che vorrei aderire per non perdere l'occasione ma non posso farlo prima del 3/5 per via del vincolo.
    Il negoziante mi assicura che si può fare, firmo il contratto ed è indicato che la portabilità si fara dopo il 4/5.

    il 30/4 mi fanno la portabilità.......

    Chiamo 3 e mi dicono che per 3 gg di recesso anticipato, dovrò pagare penale di 240€ e che non si può fare nulla....

    corro al negozio Voda e mi aprono una pratica di reclamo che solo oggi mi è stata chiarita dicendomi che dovrò mandargli copia della fattura e loro provvederanno al rimborso della spesa, ovvero devo comunque pagare la penale poi dimostrare a loro che l'ho pagata e forse mi rimborsano...

    oltretutto, non essendo più cliente 3, non posso visualizzare sta fattura, ma devo inviare un fax con copia documento per richiedere l'invio della fattura via mail

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma nessuno sa relativamente al discorso del rimborso maxi rata finale


    Sto in una situazione di sto tipo:
    Data attivazione: 11/12/2011
    Fine vincolo: 10/6/2014
    Inizio finanziamento: 25/01/2012
    Fine finanziamento: 12/7/2014
    Maxi rata finale: 33€

    praticamente mi balla 1 mese tra il fine vincolo e fine finanziamento.
    Dal 11/06 potrei fare la portabilità ad altro operatore ma per il discorso della maxi rata a rimborso come funzionerebbe ?
    Compass giustamente si prende le rate fino alla data del 12/7, percui non toglierò nessun RID bancario, ma la maxi rata finale da 33€ sarà scalata oppure no ?
    Se cambio operatore prima della fine del finanziamento, ma doto il fine vincolo, TRE comunque mi rimborsa le 33€ di maxi rata ?

  11. #20
    Androidiano L'avatar di magodip


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S4, G3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non c'e' scampo di svincolarsi prima della scadenza del contratto...lasciatelo scadere e il giorno dopo siete liberi di portare il numero con la compagnia telefonica che volete...io ho fatto cosi'. Scadenza il 29/04...il 30/04 fatto passaggio con VODA che dovrebbe concludersi con la portabilita' del numero tra questo fine settimana e l'inizio della prossima. QUesti giorni che uso ancora TRE, paghero' i giorni di utilizzo in TRE del mio abbonamento.

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy