CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

nuova attivazione (ma sono matti?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nuova attivazione (ma sono matti?)

    vi racconto cosa è successo ieri:
    volevo attivare una nuova utenza, senza particolari richieste nè opzioni, che tanto mi serve per una portabilità interna; la ragazza del negozio mi ha detto che loro fanno solo passaggi e mi consiglia di andare nel negozio accanto della tim di attivare da loro una nuova utenza sborsando 20 euro di cui 15 di credito telefonico, dopodichè tornare nel negozio tre per fare il passaggio che costa solo 23 euro che sono solo di credito a cui si aggiungono i 15 euro della scheda tim precedentemente attivata.
    una scheda nuova alla modica cifra di 43 euro
    sono matti???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Perche' a quanto pare viene pagato di piu' un passaggio che l'attivazione ex novo... Cambierei negozio 3 se fossi in te
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Perche' a quanto pare viene pagato di piu' un passaggio che l'attivazione ex novo... Cambierei negozio 3 se fossi in te
    anche di corsa!!
    però che truffaldini, certo se tutti i negozi fanno così va assolutamente segnalato

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    dipende sempre dal negozio...normalmente i negozianti voglio abbinare una ricarica alla sim...di solito chiedono

    20 euro con 15 dentro
    30 con 30
    50 con 55

    per 3 normalmente chiedono: 5 euro con sim da 3 euro

    a me sono stati così gentili (essendo un multioperatore) per avere la all in scontata, di farmi una scheda di altro operatore a 0 euro (con 5 dentro) per fare la portabilità in 3...quindi ci ho pure guadagnato mi pare 3.50 o 4 euro (visto il costo di 1 o 1.50 del trasferimento credito)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiomilano Visualizza il messaggio
    dipende sempre dal negozio...normalmente i negozianti voglio abbinare una ricarica alla sim...di solito chiedono


    per 3 normalmente chiedono: 5 euro con sim da 3 euro
    Ecco cosi mi sembra onesto, ma ogni negozio può decidere come crede o ci sono indicazioni della 3? Cioè posso "pretendere" un'attivazione base senza dover girare la città in cerca di un negoziante onesto?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanto Visualizza il messaggio
    vi racconto cosa è successo ieri:
    volevo attivare una nuova utenza, senza particolari richieste nè opzioni, che tanto mi serve per una portabilità interna; la ragazza del negozio mi ha detto che loro fanno solo passaggi e mi consiglia di andare nel negozio accanto della tim di attivare da loro una nuova utenza sborsando 20 euro di cui 15 di credito telefonico, dopodichè tornare nel negozio tre per fare il passaggio che costa solo 23 euro che sono solo di credito a cui si aggiungono i 15 euro della scheda tim precedentemente attivata.
    una scheda nuova alla modica cifra di 43 euro
    sono matti???
    Tralasciando il fatto che visto volevi una scheda tim loro te la potevano fare anche a 10 euro con 5 dentro. In ogni caso non ci credo che non possono farti 1 nuovo numero.. possono solo che i compensi per una mnp sono maggiori..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Vero è tutta una questione di provvigioni sulle attivazioni che sono quantomeno ridicole.

    Anche io ho lavorato per un operatore mobile e la provvigione per una nuova attivazione di una ricaricabile era di 1 (uno) euro, 3 per una portabilità (parlo di cifre lorde!!!)
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanto Visualizza il messaggio
    Ecco cosi mi sembra onesto, ma ogni negozio può decidere come crede o ci sono indicazioni della 3? Cioè posso "pretendere" un'attivazione base senza dover girare la città in cerca di un negoziante onesto?
    I multioperatori sono quelli più "onesti" in ogni caso da quel che ho capito le varie compagnie propongono un prezzo consigliato al rivenditore che poi può fare come vuole

    fa fede però il prezzo esposto (come offerta al pubblico) tempo fa feci una scheda tim c era scritto 10 euro con 5 di ricarica...il commerciante voleva per forza farmi fare una ricarica...ma visto quanto c era scritto nel cartello dietro a lui..gli ho fatto presente che mi sarei rivolto alla guardia di finanza (alla ifne me l ha fatta)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy