Visualizzazione stampabile
-
Lasciare la 3 come?
Ciao a tutti,
finalmente mi scade abbonamento top 400 con iphone 4 della 3.
Ho qualche dubbio su come fare il passaggio ad altro operatore con ricaricabile.
In pratica dal sito vedo:
Data fine vincolo:19/10/2013
Data inizio finanziamento: 27/04/2011
Data fine finanziamento:30/10/2013
maxirata:19.00
Attivazione 22/04/2011
Se faccio adesso il 133 mi dice che se chiudo il contratto ho una penale di 240 euro quindi me ne guardo bene, ma secondo voi quando posso fare il passaggio senza avere costi? i giorni in più che sto con 3 che tariffa ho?
Ho chiamato il 133 ma l'operatrice non ha praticamente capito quello che gli chiedevo (problema linguistico...) cosi ho scritto tramite l'app e mi hanno risposto che posso cambiare operatore senza costi dal 23/10.Perché questa data?io mi aspettavo o il 20/10 (21 visto che il 20 è domenica) oppure il 31/10 cioè dopo la fine del finanziamento.
Dopo di questo mi ha chiamato un operatore (italiano questa volta) dicendomi delle nuove tariffe riservate per me. Quando gli ho detto che non ero intenzionato a rimanere con loro, visto la pessima ricezione nella zona dove mi trovo ora, mi ha suggerito in primis di chiamare il centro servizi 133 e dirgli di fare potenziare il segnale nella mia zona e poi, dietro mia insistenza mi ha comunicato che non poteva fornirmi informazioni sulla chiusura del contratto.
morale quando posso fare il cambio? Il giorno stesso in cui non mi parla piu di penali posso fare il passaggio? anche perche immagino che la rata di compass sia scollegata dall'operatore giusto?
Grazie mille per le delucidazioni che mi potrete dare..
ciao
-
Se hai risolto puoi dirmi come? Anche io sono in dirittura d'arrivo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
chikko04
Se hai risolto puoi dirmi come? Anche io sono in dirittura d'arrivo!
No purtroppo non ho risolto :(
Nel senso che nn mi sanno dire una data sensata.. mi dicono "ti conviene aspettare dopo il 30" Ma che senso ha? io aspetto anche a sto punto ma non capisco come facciano a non essere sicuri nemmeno loro della cosa..
Se chiamo il 133 -2-4 adesso non mi dice più che ho una mora da pagare se me ne vado dalla 3 ma che non è in grado di calcolarla.. no comment davvero
-
Io sono andato in un centro tre e mi hanno detto che posso recedere senza alcuna mora due mesi prima la scadenza contrattuale perché il pagamento delle rate è anticipato! La cosa mi suona strana anche perché eventuali addebiti come li recuperano?
Penso che quando la data di scadenza sarà prossima manderò una raccomandata alla tre e farò la portabilità ad altro operatore per esser sicuro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
chikko04
Io sono andato in un centro tre e mi hanno detto che posso recedere senza alcuna mora due mesi prima la scadenza contrattuale perché il pagamento delle rate è anticipato! La cosa mi suona strana anche perché eventuali addebiti come li recuperano?
Penso che quando la data di scadenza sarà prossima manderò una raccomandata alla tre e farò la portabilità ad altro operatore per esser sicuro!
Stando al contratto se mandi la raccomandata di disdetta significa che ti devono chiudere abbonamento e numero.. in teoria basta la sola portabilità.. cmq sto aspettando il 30 poi faccio sto passaggio e vi dico..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akenathos
Stando al contratto se mandi la raccomandata di disdetta significa che ti devono chiudere abbonamento e numero.. in teoria basta la sola portabilità.. cmq sto aspettando il 30 poi faccio sto passaggio e vi dico..
io ci lavoro e posso dirti con certezza che:
1. NON fare disdetta via raccomandata!!!!!
2. non fare portabilità prima della data di scadenza!!!! a meno che non sia solo 1gg prima( la portabilità impiega almeno 2gg quindi quando avverrebbe la disattivazione per port-out sei fuori vincolo)
la rata compass è scollegata.. infatti tu avresti potuto chiedere a compass l'estinzione del contratto e continuare a pagare solo tre fino alla fine del vincolo
3 fa sempre fede la data di sottoscrizione.. si contano 24 o 30 mesi a seconda dell' offerta da quel gg (nel tuo caso attivato il 22\4 scadenza il 23\10)
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
io ci lavoro e posso dirti con certezza che:
1. NON fare disdetta via raccomandata!!!!!
2. non fare portabilità prima della data di scadenza!!!! a meno che non sia solo 1gg prima( la portabilità impiega almeno 2gg quindi quando avverrebbe la disattivazione per port-out sei fuori vincolo)
la rata compass è scollegata.. infatti tu avresti potuto chiedere a compass l'estinzione del contratto e continuare a pagare solo tre fino alla fine del vincolo
3 fa sempre fede la data di sottoscrizione.. si contano 24 o 30 mesi a seconda dell' offerta da quel gg (nel tuo caso attivato il 22\4 scadenza il 23\10)
Allora è come pensavo io. Diciamo che con il fatto che le mail del call center di "3mi risponde"dicono il 30 per non rischiare a sto punto aspetto il 30,, settimana più o meno nn mi fa la differenZa. Comunque grazie mile wuby mi consola sapere che non sono pazzo. A sto punto mi piacerebbe sapere perché mi hanno risposto così..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akenathos
Allora è come pensavo io. Diciamo che con il fatto che le mail del call center di "3mi risponde"dicono il 30 per non rischiare a sto punto aspetto il 30,, settimana più o meno nn mi fa la differenZa. Comunque grazie mile wuby mi consola sapere che non sono pazzo. A sto punto mi piacerebbe sapere perché mi hanno risposto così..
Purtroppo lo chiedi alla persona sbagliata.. me lo chiedo anche io da 5 anni.... qualcuno sa lavorare bene ma gli altri penzano solo alle tasche..
Bisognerebbe chiedere a chi li assume.. ma io sono l' ultima ruota del carro e non posso nemmeno pensarlo :)
-
Un altro motivo che mi spinge a lasciare la 3 comunque è il call center. Senza togliere niente a nessuno trovo assurdo che ci siano a rispondere sia alle mail che alle telefonate operatori non italiani che il più delle volte non capiscono nulla di quello che viene chiesto!
Ho domandato se mi verrà rimborsato il mese anticipato e mi è stato risposto che devo pagare 242 euro se me ne vado e la rata di compass. Ma chi te l'ha chiesto?!? tra l'altro una risposta di questo tipo fa pensare che se me ne vado devo pagare indipendentemente dalla data.. Questo servizio è davvero pessimo.. Almeno i call center devono essere in italia seguiti da italiani..