Visualizzazione stampabile
-
Abbonamento con il cubo
Come da titolo ho un abbonamento con il cubo di tre, i primi mesi tutto ok connessione stabile e veloce, ultimamente ho svariati problemi e vorrei capire che sta succedendo...La connessione e di scarsa qualità riesco a farci qualche ora tranquillo solo dopo cena che va diciamo veloce ma la mattina e il pomeriggio e terribile ci sono giorni impiego un'ora per leggere la posta...E questo quando tutto va bene ci sono giorni che neanche riesco a connettermi o se si connette dopo 5 10minuti cade la linea....
La copertura tre nel mio territorio ce il cubo prende sempre con led blu ma non si connette quasi mai, e la cosa più fastidiosa e che magari riesco a connettermi solo la notte e la cosa non mi quadra tanto..
-
È possibile che la cella alla quale sei connesso sia congestionata da altri utenti che hanno come operatore 3. Visto le ore nelle quali non riesci a navigare è molto probabile che il problema sia proprio questo.
Di solito succede nelle zone periferiche dove le celle coprono zone più ampie rispetto ai grossi centri abitati e ogni singola deve "sopportare" un alto numero di connessioni. Conseguenza rallentamento della velocità Internet.
Prova a segnalare la cosa a Tre...
-
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
È possibile che la cella alla quale sei connesso sia congestionata da altri utenti che hanno come operatore 3. Visto le ore nelle quali non riesci a navigare è molto probabile che il problema sia proprio questo.
Di solito succede nelle zone periferiche dove le celle coprono zone più ampie rispetto ai grossi centri abitati e ogni singola deve "sopportare" un alto numero di connessioni. Conseguenza rallentamento della velocità Internet.
Prova a segnalare la cosa a Tre...
Cosa intendi con questo? Pensi che qualcuno sfrutti la mia rete per entrare in internet? Alla fine il cubo possiede anche una pass di connessione...
Comunque potrei sempre chiamare, essendo molto inesperto di tre a che numero devo chiamare per problemi del genere?
Prova a segnalare la cosa a Tre...[/QUOTE]
-
Nessuno si connette alla tua rete.
La cella è l'antenna che consente agli utenti di usare la rete H3G (Tre), per internet, chiamate e SMS. Se nella tua zona c'e una sola antenna che ha una portata massima di X utenti mentre quelli connessi sono 2 volte X, l'antenna per garantire una connessione a tutti gli utenti connessi in quel momento limiterà la velocità a tutti. Questa è una delle cause più plausibili al tuo problema. Le cause potrebbero essere altre.
Prova a chiamare il 133 e fatti passare un'operatore.
-
Intende dire che una cella radio può servire tot utenti prima di riempirsi e se succede, allora l'esperienza peggiora per tutti... Stessa cosa succede per le linee terrestri.
-
Quindi praticamente rimango fregato? Cosa dovrei fare secondo voi?
A quale numero dovrei chiamare per riferire il mio problema?
-
L'ho scritto nel mio post precedente. Chiama il 133.
Non vorrei scrivere una stron**ata, ma nel tuo caso se l'operatore non si adopera per rendere il servizio usufruibile all'utenza si configura, da parte del cliente, la possibilità di rescissione del contratto senza ulteriori spese nei confronti dell'operatore, per inadempimento contrattuale.
Ovviamente ti consiglio prima di accertati del problema che ti ho descritto sopra, di contattare la 3 e poi di muoverti di conseguenza possibilmente tramite Associazioni Consumatori. Loro sanno come gestire queste situazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
L'ho scritto nel mio post precedente. Chiama il 133.
Non vorrei scrivere una stron**ata, ma nel tuo caso se l'operatore non si adopera per rendere il servizio usufruibile all'utenza si configura, da parte del cliente, la possibilità di rescissione del contratto senza ulteriori spese nei confronti dell'operatore, per inadempimento contrattuale.
Ovviamente ti consiglio prima di accertati del problema che ti ho descritto sopra, di contattare la 3 e poi di muoverti di conseguenza possibilmente tramite Associazioni Consumatori. Loro sanno come gestire queste situazioni.
Scusa non ci avevo fatto caso....Purtroppo non so come chiamare il 133...Con la tim non mi prende il numero, ora devo provare con vodafone....Volendo se metto la scheda dati del cubo in un cellulare posso chiamare il 133? Il numero e gratuito?
-
Si dovresti riuscire anche se si tratta di una SIM dati.