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Discussione:

Disavventura ALL-IN - passaggio infinito da vodafone a tre

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  1. #1
    Baby Droid


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    Disavventura ALL-IN - passaggio infinito da vodafone a tre

    Salve a tutti, anche per me è iniziata la disavventura con tre.
    Attualmente sono ancora cliente Vodafone, ma ho chiesto la portabilità.
    Il tutto inizia con l'acquisto del Nexus 4, non telefono ne mando sms, ma sfrutto al massimo la connessione internet, quindi ho cercato in giro una buona occasione per avere anche pochi mega in 3g per la connessione dati (per il resto uso il wifi), era il primo di ottobre e acquisto online la scheda usim 3 con all-in small a 4 euro mensili e 1GB di dati (+ minuti ed sms...).
    Lo stesso giorno effettuo il pagamento (20 euro), mando i contratti compilati e firmati e faccio il video (si, bisogna fare un video con la webcam!).
    Il 2 ottobre viene presa in carico.
    Il 3 è "pronto per la gestione" (mi arrivano l'email ogni volta che cambia lo stato dell'ordine).
    Il 4 l'ordine è stato gestito e la usim è nello stato da attivare.
    L'8 mando una email per sapere a che punto eravamo e mi rispondono che dato l'alta richiesta di usim, l'iter è rallentato.
    Il 10 la sim è stata attivata e l'ordine è "stato preso in carico dal nostro reparto spedizioni".
    Il 12 (sabato) mi danno il numero di spedizione di tnt, naturalmente seguendolo mi dice che ancora il pacco non è stato preso in consegna dal corriere.
    Il 14 parte la spedizione.
    Oggi, giorno 16, viene effettuata la consegna.
    E fin qua magari una mezza incazzatura ci può stare per il tempo perso, ma ancora la sorpresa deve arrivare.
    Apro il pacco, mi trovo la mia scheda 3 accompagnata da un foglio dove, oltre ai miei dati, trovo scritto: opzione: Accesso Portale;ALL-IN Small 2GB.
    2GB? Buono, meglio per me.
    Vado sul sito della 3 e scopro che la all-in small 2GB è un'altra nuova opzione attuale che costa 8 euro al mese!!!!
    Non solo, la all-in medium (che al posto di 200 minuti ed sms, te ne da 400) costa uguale!!!! Ma che siam diventati rinco....!
    Telefono al 4040 e al 4030 e ho la conferma della beffa.
    Telefono al 133, che mi dice che non è possibile attivare la vecchia opzione perché è vecchia! Io cerco di spiegare con tanta diplomazia che ho acquistato la scheda prima dell'attivazione delle nuove opzioni (cambio avvenuto giorno 10 ottobre) e che ho pure firmato un contratto dove c'era tale opzione richiesta (la vecchia all-in small). Niente, siccome la scheda è stata attivata giorno 10, non si può fare niente. Allora chiedo la disdetta del contratto e che mi vengano restituite le 20 euro.
    La signorina, albanese, tutta saputella come quasi tutti gli operatori 3, mi dice che apre una pratica e mi fa sapere. Dopo un'oretta mi richiama e mi conferma che non può fare niente e mi da un numero di fax dove mandare il contratto firmato con carta d'identità allegata e la richiesta di disdetta contratto. Chiedo se è possibile mandarla via email, NO.
    Non mi do per vinto, telefono al 02-87187299 (telefono per chiedere info sull'ordine) e spiego dell'accaduto, mi dicono che non fa niente, lei vada avanti con la portabilità perché noi sappiamo del problema ma dopo la portabilità verrà comunque attivata la vecchia opzione, ok dico io, mi può mandare una email in modo da everlo per iscritto. NO, devo mandare una email per avere una risposta via email.
    Mando l'email, e nel pomeriggio mi rispondono confermando quello che aveva detto la collega al telefono.
    Quindi faccio tutta la pratica per la richiesta della portabilità.

    Aspetto e... Benvenuto nel mondo 3!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di bunz


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    Domanda stupida:non hai un negozio 3 vicino casa?

  4. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da bunz Visualizza il messaggio
    Domanda stupida:non hai un negozio 3 vicino casa?
    Ehm... no, non solo vicino casa, ma proprio in tutto il mio paese.
    Comunque è una questione di principio, se dai un servizio online o lo dai buono o non lo dai!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di bunz


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    Senza ombra di dubbio era solo per capire se potevi chiedere un ulteriore aiuto ad un negoziante....

  6. #5
    Androidiano VIP


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    Forse sarò all'antica, ma per accendere contratti preferisco avere la persona davanti oppure al limite parlarci via telefono...
    Io posso dire che nel mio caso la portabilità è stata veloce e indolore, mi avevano pure dato una usim temporanea in attesa che venisse trasferito il vecchio numero.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


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    Forse sarò all'antica, ma per accendere contratti preferisco avere la persona davanti oppure al limite parlarci via telefono...
    Io posso dire che nel mio caso la portabilità è stata veloce e indolore, mi avevano pure dato una usim temporanea in attesa che venisse trasferito il vecchio numero.
    assolutamente!!!! questa sarebbe la procedura normale..per qualsiasi operatore via telefonica/ internet è normale che ci voglia molto di più.. in negozio te lo attivano immediatamente e fanno da subito partire la port-in... due gg lavorativi o al max tre e tutto si risolve...

  8. #7
    Baby Droid


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    Stessa disavventura capitata a me.
    Tu ora hai risolto?

    Saluti

  9. #8
    Baby Droid


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    Dopo aver mandato un fax, dopo aver contattato più volte il centro assistenza e dopo aver fatto la procedura per il passaggio del numero, mi hanno attivato finalmente l'opzione che avevo richiesto.

  10. #9
    Baby Droid


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    Invia raccomandat a/r all'ufficio reclami della 3 in cui ti riservi di agire per la risoluzione del contratto per inadempimento e risarcimento danni. Io mi occupo di tali cose e spesso e volentieri si ricavano un pò di soldi

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