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Discussione:

Sms NakedGirl ed addebito contenuti sotto copertura 3

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  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Valoe


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    Sms NakedGirl ed addebito contenuti sotto copertura 3

    Ciao ragazzi,
    vorrei sapere come poter risolvere questa truffa da parte di 3! Improvvisamente mi arrivano sms, 2 volte in un mese, di un abbonamento a contenuti porno NakedGirl, controllo sul sito e risulta un addebito di ben 12,74€ di contenuti sotto copertura 3, premetto che non ho mai e dico mai aperto siti, banner o cose strane o sono andata alla ricerca di materiale pornografico.

    Ho un note 3 e come ben sapete, a causa del knox, non mi sono fidata e non ho fatto il root ma mi sono tutelata con firefox e l'add-on per bloccare la pubblicità, banner e popup vari..

    Ora mi chiedo come mai ho un addebito del genere e soprattutto un abbonamento mai sottoscritto.

    Come posso risolvere? Ho tutto il diritto di essere risarcita per una cosa che non è dipesa da me, ho letto in giro che non è la prima volta che accade, che alcuni si sono rivolti alla polizia postale, vorrei recedere dalla 3 e di corsa, mai avuti questi problemi con gli altri operatori, ho un abbonamento senza telefono con un vincolo di un anno però e non so come procedere.

    Per favore qualcuno mi aiuti che non so cosa fare! Ho provato con l'assistenza clienti senza successo, non comprendono ciò che dico!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


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    Hai provato ha chiamate il servizio clienti 133 e parlare con un'operatore per chiedergli di verificare questi servizi se risultano attivi e di disattivarli??

    Prima di disdire prova a recuperare almeno i soldi che hai perso per un servizio da te non richiesto. So che una tantum rimborsano l'utente.

    Su internet non ho trovato nulla a riguardo, comunque di solito bisogna mandare un sms con scritto "STOP" "OFF" o roba del genere per disattivarsi.
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  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Valoe


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    Certo che ho parlato con un operatore, lui sosteneva addirittura che l'addebito era dovuto alla navigazione senza copertura 3, me lo sono mangiato vivo! Questo è un addebito ad un servizio a pagamento attivato senza il consenso del cliente, non so se mi spiego, è corretto da parte della 3? Non credo proprio, in più mi ha liquidata dicendomi di scrivere loro una mail tramite la pagina personale sul sito 3.

    Ora scriverò loro, intanto sono riuscita a disattivare questi sms del cavolo.

    Vorrei recidere dal contratto seduta stante ma ho un vincolo di 1 anno, è un abbonamento senza telefono ma con vincolo e non so come devo fare e che penale dovrei pagare.
    Ultima modifica di Valoe; 29-10-13 alle 17:04

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


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    Intanto calmati, se non scrivi le cose io non me le posso immaginare. Capisco anche la tua rabbia però non è questo il modo per risolvere un problema. Se vuoi un aiuto qui siamo a disposizione di tutti per quel minimo che possiamo fare.

    Visto che sei riuscita a disattivare l'abbonamento potresti scrivere in che modo così da essere d'aiuto a chi è o si ritroverà nella tua stessa situazione.


    Ora tornando al tuo problema prova a contattare di nuovo il 133 e parlare con un'altro operatore. Ognuno da la sua versione, magari se trovi quello più informato puoi anche riuscire a essere risarcita.

    Per la disdetta e le varie penali variano in base al tipo di contratto. Inoltre se riesci a dimostrare che quest'ultimo non è stato rispettato puoi disdire senza nessun costo da parte tua ma dovresti avvalerti di un'associazione per i diritti dei consumatori.
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  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Valoe


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    Scusami la mia ira non era rivolta a te, non mi ero neanche accorta di aver scritto in modo animato, avevo appena concluso la telefonata con l'operatore 3 e quindi il mio scrivere era un rispondere a lui che continuava ad insistere che avevo navigato sotto copertura non 3 quando sul mio profilo online risultava proprio sottoscrizione servizio a pagamento!
    Ricordo solamente di aver chiamato il 133 e pigiato 2 2 2 mi sembra, seguite le indicazioni e se avete un abbonamento attivo potrete verificarlo e disattivarlo!
    Ultima modifica di Valoe; 29-10-13 alle 18:28

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


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    Ok, quindi l'abbonamento lo hai disattivato direttamente dall'area clienti 133. Vuol dire che è sicuramente un servizio che pubblicizzano loro.

    Quando richiami l'operatore se insistono sul traffico in roaming fagli notare che è un loro servizio.

    Visto che hai un numero in abbonamento e che quindi hai un canale preferenziale per l'assistenza diretta (niente operatori indiani o rumeni) chiama più volte fino a che non trovi un "santo" che ti riesca ad aiutare.
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  8. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    Valoe (29-10-13)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Valoe


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    Grazie mille, l'operatore che mi aveva risposto era indiano e quindi non riuscivamo neanche a comunicare bene.. ho scritto alla 3 come da lui consigliato, domani proverò a chiamare nuovamente il 133.. sto anche compilando il modulo D come suggerito nell'altra discussione sperando di recedere dal contratto e procedere con la portabilità a gambe levate..

  10. #8
    Baby Droid


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    ci vuole diffida legale, io me ne occupo. Se vuoi parliamone in privato.
    Fin quando non si sentono minacciati, la portano per le lunghe

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Valoe


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    Aggiornamento, ho chiamato nuovamente il 133, questa volta ho parlato con un operatore romeno e come l'altro insisteva sul fatto che fosse un addebito dovuto alla navigazione quando invece è causato da un servizio a pagamento attivato senza il consenso e sponsorizzato da loro tanto di essere riuscita a disattivarlo da sola.. sto compilando il modulo D, alla mail non mi hanno risposto ed ho anche dalla mia avvocati in famiglia ed agirò tramite loro!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Valoe


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    Altro aggiornamento, ho ricevuto finalmente la risposta alla mia email ed indovinate cosa hanno scritto? ! Testuali parole: che loro non c'entrano niente e che questi servizi sono estranei e che vengono attivati in piena libertà dal cliente. . Ah ah ah con l'unica differenza che io non ho attivato proprio niente!

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