CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Copertura 3 peggiorata?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Copertura 3 peggiorata?

    Ho la sensazione che da un paio di mesi a questa parte la copertura 3 sia peggiorata. Prima, con il mio S2 il roaming non veniva quasi mai attivato mentre adesso capita spesso di vedere la 'R'. Nessun problema, se non fosse che in queste condizioni i dati non mi funzionano per evitare il salasso che tre impone ai suoi clienti in queste condizioni.

    Ci possono essere ragioni tecniche per questo comportamento? Troppi clienti? Modifiche di configurazione alla rete?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    puo essere che stiano ampliando LTE e poi avevo sentito che ora che si erano liberate i 900mhz, potevano implementare il 2g cosi da non avere piu roaming tim da gennaio 2014, ma è un sentito dire quindi non so per certo
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta. Tuttavia, in parallelo alla ricerca delle cause, mi piacerebbe sapere se anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso peggioramento. Grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per me è peggiorata non solo da un paio di mesi, ma da un anno a questa parte.

    Ogni tanto mi arriva anche qualche messaggio che mi dice che ci potrebbero esserci dei problemi alla rete per lavori in corso che stanno facendo. A dirti la verità però io non credo tanto al miglioramento della rete e sto seriamente pensando di cambiare operatore a gennaio quando mi scade il contratto.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    io in provincia di como ho da qualche anno pieno segnale ma da qualche mese noto che la sera o la mattina presto scende a 1-2 tacche
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quando ci sono situazioni di elevata congestione si diminuisce la potenza dell'antenna permettendo così a meno utenti di collegarsi e migliorare la situazione. Altre volte bisogna diminuire la potenza se si attivano altre frequenze come quella a 900 MHz oppure i 1800 MHz dell'Lte. Senza avere più dati è impossibile avere una risposta, anche un aggiornamento del software del telefono può cambiare le cose. Ricordo comunque che 3 ha avuto (e avrà dal 1° gennaio 2014 in tutta Italia) a disposizione un lotto di frequenze a 900 MHz da usare sempre e solo per il 3G, non per il 2G.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Quando ci sono situazioni di elevata congestione si diminuisce la potenza dell'antenna permettendo così a meno utenti di collegarsi e migliorare la situazione. Altre volte bisogna diminuire la potenza se si attivano altre frequenze come quella a 900 MHz oppure i 1800 MHz dell'Lte. Senza avere più dati è impossibile avere una risposta, anche un aggiornamento del software del telefono può cambiare le cose. Ricordo comunque che 3 ha avuto (e avrà dal 1° gennaio 2014 in tutta Italia) a disposizione un lotto di frequenze a 900 MHz da usare sempre e solo per il 3G, non per il 2G.
    Anche a me un amico che lavora per la rete h3G mi ha detto che sostanzialmente, in certe situazioni, il provider è costretto a "stringere" la cella per migliorare la situazione.

    La mia personalissima impressione è che per qualche motivo Tre stia cercando di accaparrarsi sempre più clienti con offerte molto vantaggiose e che il numero di utenti adesso sia troppo alto per essere sopportato dalla rete. Il motivo per il quale Tre potrebbe "svendere" contratti a prezzi troppo economici potrebbe risiedere nelle voci di una possibile vendita ad altro operatore. Avere tanti clienti significa anche vendere meglio. Ma magari sto solo guadagnandomi un paio di mesi di purgatorio per questi miei cattivi pensieri.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho la tre ed ho notato che è peggiorata molto con la connessione hai ragione momoman

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha avuto esperienza con 3 in Puglia e dintorni? Vorrei passare a questo operatore ma mi preoccupa il roaming dati.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    e vogliamo parlare di quando è cattivo tempo? Il segnale scompare....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy