CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

problema hot spot con nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

problema hot spot con nexus 5

Non so se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ma in pratica ho cambiato operatore mentre mi arrivava il nexus 5 quindi non ho avuto modo di capire se il mio problema riguarda h3g o il N5.

In pratica quando vado ad attivare l'hot spot il telefono lo abilita e viene anche riconosciuto da altro dispositivi.
    Inserisco quindi la password di accesso e il dispositivo prova a connettersi con l'hot spot del nexus5 ma poi mi dice "impossibile connettersi" mi pare a volte dica anche per questioni di sincronizzazione.

Ho provato sia con il pc in wireless che con un galaxy tab 2 da 10 pollici ma niente.
    Le impostazioni di connessione di h3g sul mio tel sembrano quelle giuste.

Qualcuno che ha h3G ha riscontrato il mio stesso problema o no? Please una mano dato che non so se dipende dall'operatore o dal mio nuovo nexus5

grazie in anticipo

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Nessuno?

Mi viene in mente tra l'altro e vedendo in giro che forse potrebbe essere una limitazione dell'operatore, ho letto in giro che con versioni 4.1 e successive se l'operatore non permette il tethering non si riesca a farlo, gradirei molto il vostro aiuto per capire quantomeno se dipende dal telefono o dall'operatore

Androidiano L'avatar di Ball

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lolnoob Visualizza il messaggio
    Nessuno?

Mi viene in mente tra l'altro e vedendo in giro che forse potrebbe essere una limitazione dell'operatore, ho letto in giro che con versioni 4.1 e successive se l'operatore non permette il tethering non si riesca a farlo, gradirei molto il vostro aiuto per capire quantomeno se dipende dal telefono o dall'operatore
    La mia ragazza ha il galaxy s4 aggiornato a 4.3 e con H3G fà tetheting senza problemi e tassazioni speciali. Ha superinternet new.
    EDIT: se in casa hai parenti con smartphone/tablet3g fatteli prestare per fare una prova. Comunque hai controllato che nelle impostazioni del tethering del n5 hai disattivato l'opzione x selezionare manualmente chi può aggangiarsi alla sua linea? (magari aiuta). Purtroppo non ho il tuo operatore e neanche il tuo telefono, quindi questo è il max che posso fare.
    Ultima modifica di Ball; 08-12-13 alle 17:50

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ball Visualizza il messaggio
    La mia ragazza ha il galaxy s4 aggiornato a 4.3 e con H3G fà tetheting senza problemi e tassazioni speciali. Ha superinternet new.
    EDIT: se in casa hai parenti con smartphone/tablet3g fatteli prestare per fare una prova. Comunque hai controllato che nelle impostazioni del tethering del n5 hai disattivato l'opzione x selezionare manualmente chi può aggangiarsi alla sua linea? (magari aiuta). Purtroppo non ho il tuo operatore e neanche il tuo telefono, quindi questo è il max che posso fare.
    grazie per la risposta innanzitutto.
    Ma la tua ragazza ha un abbonamento o una ricaricabile all inclusive? perchè mi sa che nella seconda, il mio caso, non si può fare tethering; ora non capisco se la eventuale limitazione sia dell'operatore oppure, essendo gli apn gli stessi, sia un problema del telefono nuovo, dato che non l'ho mai provato con altri operatori

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Non è una all inclusive è una semplice opzione ricaricabile Super Internet per Smartphone.
    Cmq da contratto c'è scritto:
    "Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta."

Comunque se sei rootato potresti provare con qualche app a mantenere incognito il tethering all'operatore.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ball Visualizza il messaggio
    Non è una all inclusive è una semplice opzione ricaricabile Super Internet per Smartphone.
    Cmq da contratto c'è scritto:
    "Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta."

Comunque se sei rootato potresti provare con qualche app a mantenere incognito il tethering all'operatore.

brutta cosa, nel senso che se pur non consentito la tua ragazza riesce comunque cuesto mi fa pensare che il problema non sia solo dell'operatore ma del mio tel..
    in attesa di riuscire a mettere le mani su una sim di altro operatore qualcuno ha qualche idea per capire se il mio hotspot ha un probblema hardware? ricordo che la rete hotspot viene rilevata da altri dispositivi ma questi non riescono a navigarci purtroppo...

Androidiano L'avatar di ZoRm

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Io provengo da un s3 e ho la all-inclusive medium che mi permetteva di fare il tethering senza nessun problema. Ciò che dice la Tre in quelle righe che avete citato è per avvisarvi che qualora abusiate del tethering, si prendono la facoltà di disattivarvi la promozione in qualunque momento. Comunque tra pochi giorni mi arriverà pure a me il nexus 5 e ti potrò dire meglio se a me lo farà fare, cosi capiamo se è un problema del telefono in se.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

H3G non ha mai limitato il thetering.....è molto prob un problema del pc.....hai provato ad aspettare circa 1 minuto dopo che il pc si è collegato? Perché io con g nexus mi connettevo mi dava il triangolo sulla connessione e poi dopo 1 minuto navigava

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mario5588 Visualizza il messaggio
    H3G non ha mai limitato il thetering.....è molto prob un problema del pc.....hai provato ad aspettare circa 1 minuto dopo che il pc si è collegato? Perché io con g nexus mi connettevo mi dava il triangolo sulla connessione e poi dopo 1 minuto navigava

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    in realtà queste nuove ricaricabili da contratto non permetterebbero il tethering.. resta da capire se tre lo limita "fisicamente" oppure se fisicamente puoi farlo ma paghi, nel qual caso il problema sarebbe del telefono. In attesa di lumi devo cercare qualche microsim di operatore che permetta il tethering ma non ne ho nessuna qua in giro

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Prova a modificare l'APN. Entraci e nella sezione di Tipo APN mettici un "dun" in più, in modo da avere "Tipo APN = default,supl,dun". Dopo salva e riavvia il tel.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio