Mi è stato regalato un note 2 (clone),dopo aver messo la scheda h3g mi compare un sms che dice che mi bloccano la sim dopo 5 giorni è di passarla ad un cellulare umts.si può risolvere questo problema?grazie
Visualizzazione stampabile
Mi è stato regalato un note 2 (clone),dopo aver messo la scheda h3g mi compare un sms che dice che mi bloccano la sim dopo 5 giorni è di passarla ad un cellulare umts.si può risolvere questo problema?grazie
Le vecchie sim tipo la mia del 2011 funzionano pure su telefoni non umts, naturalmente andando in roaming tim, invece le nuove, almeno da febbraio 2013 (verificato personalmente) necessitano di un telefono umts !
Una delle vecchie c'è l'ho ma è bloccata,non si può sbloccare?il cell e un clone del note 2.dove si trovano le vecchie sim?
Inviato dal mio MT11i usando Androidiani App
Ok grazie lo stesso,mi sa che devo cambiare operatore.la tre qui naviga benissimo.peccato.cmq grazie lo stesso :)
Purtroppo non è possibile riattivare una vecchia sim e trovarne una vecchia da attivare nemmeno. Per quanto riguarda il telefono se ha due slot sim prova a spostare la scheda perché alcuni cloni hanno due slot diversi e alcuni non supportano l umts. Se non va sarai costretto a cambiare operatore.
@Matteoteo già provato ad invertire sim e ad impostare solo rete wcdma ma non va in nessun modo.ultima soluzione e cambiare operatore.grazie lo stesso
Ciao se la sim ha meno di 24 mesi, puoi ancora farla riattivare chiamando il servizio clienti del tuo operatore
Capita spesso sui chinafonini, in pratica non riconosce il dispositivo, che non si aggancia alla rete umts.
Di solito basta fare una telefonata o mandare un sms.
Eventualmente forzalo sulla rete umts, disabilita roaming, riavvia il telefono, ecc.
Ps. se spulci il forum in sezione telefoni mtk trovi altri post tipo il tuo.
Quoto pumaro basta bloccare solo sotto rete umts e riavviare il telefono e dovrebbe leggere la scheda tre
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App