CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

mi sta per scadere il contratto...consigli????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Question

    mi sta per scadere il contratto...consigli????

    Salve a tutti, scusate se faccio una domanda forse trita e ritrita, sono costretto a casa moooolto infortunato causa investimento automobilistico, così mi sto organizzando per le prossime scadenze di telefonia gas enel etc etc, il 4 maggio prossimo scade il mio all in top 400 di 30 mesi attivato il 04/11/2011 con samsung galaxy s2 (buon anima venduto un pò di tempo fa), pagamento con carta di credito ora che mi scade per non pagare un importo "esagerato" mensile visto che ormai i 30 mesi sono passati e lo smartphone è stato ampiamente pagato mi chiedevo: cosa mi conviene fare?
    se faccio cambio di gestore in che data mi conviene farlo? già ora/in questi giorni o attendere proprio il 4 maggio?
    ovviamente triangolerei perchè mi è sembrato di vedere tariffe diverse rispetto a 30 mesi fa, sono indeciso se al rientro (purtroppo dopo almeno 60 gg confermate??) attivare un abbonamento con smartphone o una classica ricaricabile
    cosa mi consigliate?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    da quello che so è che i 60gg sono per le ricaricabili ma non vorrei dire assurdità , aspettiamo qualcun'altro... per il discorso contratto i primo giorno dopo la scadenza sposta verso altro operatore a meno che non ti chiamino quelli del 133 per farti un offerta migliore
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariob1974 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, scusate se faccio una domanda forse trita e ritrita, sono costretto a casa moooolto infortunato causa investimento automobilistico, così mi sto organizzando per le prossime scadenze di telefonia gas enel etc etc, il 4 maggio prossimo scade il mio all in top 400 di 30 mesi attivato il 04/11/2011 con samsung galaxy s2 (buon anima venduto un pò di tempo fa), pagamento con carta di credito ora che mi scade per non pagare un importo "esagerato" mensile visto che ormai i 30 mesi sono passati e lo smartphone è stato ampiamente pagato mi chiedevo: cosa mi conviene fare?
    se faccio cambio di gestore in che data mi conviene farlo? già ora/in questi giorni o attendere proprio il 4 maggio?
    ovviamente triangolerei perchè mi è sembrato di vedere tariffe diverse rispetto a 30 mesi fa, sono indeciso se al rientro (purtroppo dopo almeno 60 gg confermate??) attivare un abbonamento con smartphone o una classica ricaricabile
    cosa mi consigliate?
    Grazie mille
    Se sei interessato a rimanere in Tre puoi già attivare un'offerta tipo la Top 800 (15 euro al mese) su una nuova sim e alla scadenza della Top 400 fai fare la portabilità interna del tuo attuale numero sulla nuova sim. In questo modo manterresti il numero e avresti una nuova offerta.
    Se invece vuoi cambiare proprio gestore ti consiglio di richiedere la portabilità il giorno dopo la scadenza dell'attuale contratto perchè anche per 1 solo giorno di recesso anticipato pagheresti la penale (240 euro!). Per rientrare in Tre c'è il vincolo dei 60 gg sia per ricaricabili che per abbonamenti.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samu6 Visualizza il messaggio
    Se sei interessato a rimanere in Tre puoi già attivare un'offerta tipo la Top 800 (15 euro al mese) su una nuova sim e alla scadenza della Top 400 fai fare la portabilità interna del tuo attuale numero sulla nuova sim. In questo modo manterresti il numero e avresti una nuova offerta.
    Se invece vuoi cambiare proprio gestore ti consiglio di richiedere la portabilità il giorno dopo la scadenza dell'attuale contratto perchè anche per 1 solo giorno di recesso anticipato pagheresti la penale (240 euro!). Per rientrare in Tre c'è il vincolo dei 60 gg sia per ricaricabili che per abbonamenti.
    Innanzitutto auguri, grazie mille per la dritta che è davvero molto interessante come idea, l'unico dubbio è: il centro tre dove mi rivolgerei per acquisto/portabilità interna non è che mi "rifiuta" la portabilità il giorno dopo la scadenza della top 400? es. la scadenza è 03/05/2014, vado ad acquistare la nuova top800 il 22 aprile, poi il 05 maggio vado al centro tre e chiedo la portabilità interna del mio attuale n° con top 400 verso la top 800(il numero top 800 sparirà) non è che il centro tre mi rifiuta di fare sta cosa? cioè è legale/normale sta richiesta? o devi avere un santo in paradiso per ottenerla? grazie mille per la dritta, io martedì mattina ci provo, acquisto la nuova usim, gli anticipo l'operazione che voglio fare, terrò informato il forum, il centro tre è lo stesso che mi stipulò il contratto 30 mesi fa, sono abbastanza fidati ma la "paura" è cmq sempre la stessa che su operazioni "strane" spesso alcuni centri si rifiutano
    grazie ancora e ancora auguri di buona pasqua/pasquetta

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariob1974 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto auguri, grazie mille per la dritta che è davvero molto interessante come idea, l'unico dubbio è: il centro tre dove mi rivolgerei per acquisto/portabilità interna non è che mi "rifiuta" la portabilità il giorno dopo la scadenza della top 400? es. la scadenza è 03/05/2014, vado ad acquistare la nuova top800 il 22 aprile, poi il 05 maggio vado al centro tre e chiedo la portabilità interna del mio attuale n° con top 400 verso la top 800(il numero top 800 sparirà) non è che il centro tre mi rifiuta di fare sta cosa? cioè è legale/normale sta richiesta? o devi avere un santo in paradiso per ottenerla? grazie mille per la dritta, io martedì mattina ci provo, acquisto la nuova usim, gli anticipo l'operazione che voglio fare, terrò informato il forum, il centro tre è lo stesso che mi stipulò il contratto 30 mesi fa, sono abbastanza fidati ma la "paura" è cmq sempre la stessa che su operazioni "strane" spesso alcuni centri si rifiutano
    grazie ancora e ancora auguri di buona pasqua/pasquetta
    Ricambio gli auguri, anche se in ritardo.
    Questo tipo di portabilità la fanno in tutti i centri di telefonia per non perdere chi è già cliente e "non potrebbe" usufruire delle promo per i nuovi abbonati. E' una cosa assolutamente legale, sono loro stessi a proporla ai vecchi clienti per impedire che passino ad altre compagnie.
    Ti consiglio in ogni di rivolgerti al centro tre di tua fiducia e di informarti, anche per avere un'idea dei costi che andresti a sostenere con le diverse offerte.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato samu6 per il post:

    dariob1974 (21-04-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai la fortuna di aver terminato il contratto...NON RINNOVARLO...... ma hai mai controllato le bollette della 3?? non hai mai notato addebbiti impropri? io notavo addebbiti di collegamenti ad internet proprio nel giorno e l ora in cui mi trovavo in aereo.......se nn fosse veramente tragico c è da ridere !!!!!! alla larga della 3.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blubird Visualizza il messaggio
    Hai la fortuna di aver terminato il contratto...NON RINNOVARLO...... ma hai mai controllato le bollette della 3?? non hai mai notato addebbiti impropri? io notavo addebbiti di collegamenti ad internet proprio nel giorno e l ora in cui mi trovavo in aereo.......se nn fosse veramente tragico c è da ridere !!!!!! alla larga della 3.
    non è proprio fortuna ma è aver retto per 30 mesi, il tempo è passato; sabato scorso chiamai il 133 per avere notizie e mi fecero un offerta con vincolo per 12 mesi a 20€ mi rinnovavano il contratto ma con top 800 e 5giga invece che 2giga, al che ho chiesto alla sig.na ma è la top800 di 14€, lei blaterava ed io le chiedo: scusi ma 14 è minore di 20? lei continuava a chiacchierare a vuoto ed io: non mi faccia perdere la pazienza e non mi prenda per il didietro 14 è minore di 20? dopo qualche minuto lei mi dice: si è minore. ed io: allora lei non mi sta facendo nessuna offerta vantaggiosa vuole più soldi, triangolo.....poi samu6 mi ha dato un suggerimento doc che seguirò
    si ho notato addebiti impropri in bolletta ma dell'ordine di 1/3€ quindi non mi sono applicato anche se mio cognato con la sua associazione consumatori mi sta martellando per fare richiesta di rimborso per le spese aggiuntive senza motivo e vedremo coma andrà
    penso di passare a top800 seguendo il consiglio di samu6

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariob1974 Visualizza il messaggio
    non è proprio fortuna ma è aver retto per 30 mesi, il tempo è passato; sabato scorso chiamai il 133 per avere notizie e mi fecero un offerta con vincolo per 12 mesi a 20€ mi rinnovavano il contratto ma con top 800 e 5giga invece che 2giga, al che ho chiesto alla sig.na ma è la top800 di 14€, lei blaterava ed io le chiedo: scusi ma 14 è minore di 20? lei continuava a chiacchierare a vuoto ed io: non mi faccia perdere la pazienza e non mi prenda per il didietro 14 è minore di 20? dopo qualche minuto lei mi dice: si è minore. ed io: allora lei non mi sta facendo nessuna offerta vantaggiosa vuole più soldi, triangolo.....poi samu6 mi ha dato un suggerimento doc che seguirò
    si ho notato addebiti impropri in bolletta ma dell'ordine di 1/3€ quindi non mi sono applicato anche se mio cognato con la sua associazione consumatori mi sta martellando per fare richiesta di rimborso per le spese aggiuntive senza motivo e vedremo coma andrà
    penso di passare a top800 seguendo il consiglio di samu6
    Vi dirò, io sono in scadenza il prossimo 15 di maggio con la Top 400. Mai ricevuto importi extra sulla bolletta, al massimo qualche centesimo in più. Il fatto è che se in 3g apri siti tipo repubblica.it, gazzetta.it e simili ti appioppano dei costi extra. Ma basta farsi un giro su google per scoprire quali siti sono soggetti a tariffazioni extra e non aprirli se non quando si è connessi in wi-fi. Ad ogni modo, anche io mi sto guardando intorno, complice anche il fatto che nella mia zona la Tre ha dei buchi di ricezione pazzeschi che mi constringono a tenere spesso il telefono in roaming e a non potermi connettere sotto rete 3 ( o meglio potrei anche farlo ma poi in bolletta mi ritroverei un salasso non da poco). Detto questo, ci sarebbe in realtà un'altra soluzione per dariob74: ovvero le All In. Costano meno, puoi sempre farle tramite portabilità interna e soprattutto non hai vincoli contrattuali ( se fai la Top 800 devi stare in 3 altri 12 mesi). Unico neo: i 2 Gb di internet che ti danno sono suddivisi a scaglioni settimanali da 500 Mb, mentre con la Top puoi usarli quando ti pare durante tutto il mese. Se ti bastano 500 Mb potresti anche pensare di prendere una All In e abbattere ulteriormente i costi, altrimenti vai di Top 800.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    @samu6: ancora per poco, adesso stanno potenziando i paesi e paesini con la 900mhz da gennaio 2014, e piano piano copriranno anche te; anche da me c'era una piccola zona dove andava in roaming ma a febbraio di quest'anno hanno potenziato con la 900mhz(adesso esce anche sulla mappa di copertura 3) e adesso ho sempre segnale e non va piu in roaming, nella zona dove prima andavo in tim adesso sono con tre in 3g(unico modo per capire che sto andando con la 900mhz) mentre nel resto del paese sono in H+ fisso.

    per gli altri: anche io che avevo la top 400 e adesso la top infinito(datami dal 133 a 39€ a un anno dalla scadenza, senza essere rimodulata la fine) in bolletta mai avuti extra se non quelli che sapevo io... tipo 199 per chiamare certi servizi clienti(come carte di credito ...grrr) o gettoni extrasoglia quando avevo la top400(ma sempre sapendo). Per il resto io non ho mai usato il broswer di default e usato sempre Dolphin, inoltre mai andare su siti di corriere,reppublica che sono a pagamento(ma lo sono anche per gli altri operatori solo che non lo vedete xche non sono in extrasoglia) e non cliccare sui bunner pubblicita/o sms

    io sono in tre da quando sono arrivati in Italia quindi da un bel po e non ho mai avuto spese extrasoglie che non sapevo di ricevere
    Ultima modifica di leomaxi; 22-04-14 alle 13:54
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    la all in large da sempre 800 minuti e 800 sms con 2 giga ma sempre 500mb a settimana

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy