Sul sito dell'Aduc c'è già una discussione in merito non so se di un utente del forum...
Visualizzazione stampabile
Sul sito dell'Aduc c'è già una discussione in merito non so se di un utente del forum...
Io mi sono iscritto e ho risposto sotto è di oggi giorno 10 se andate nella sezione telecomunicazioni la vedete...
Anche io sono "vittima" di questa disavventura, per quanto ammetto che dovremmo stare più attenti nell'ascolto delle condizioni che vengono poi registrate e dimenticarsi della "buona fede". Per quanto non dimostrabile (visto che le balle dette dagli operatori non sono registrate), bisognerebbe organizzarsi perlomeno per far salire la questione.
Questa la mia testimonianza, che ho postato anche sul forum di ADUC:
Quote:
Salve a tutti, confermo anche io l'ambiguità dell'offerta proposta. Mi hanno chiamato il 28/05/2014 proponendomi il cambio da TOP 400 a TOP INFINITO con il solo pagamento di una tantum di euro 25,00. La cosa è stata confermata più volte dall'operatore nel corso della telefonata, ma ovviamente non nella parte registrata. La prima fattura dopo il cambio conteneva un importo che nonostante l'una tantum non mi torna, e sto ancora cercando di chiarire, la seconda invece risulta di 20 euro in più rispetto alle mie fatture standard (da 47 euro circa a 67). La voce "Canone opzioni e servizi" è infatti triplicata (da 10 euro a 30), le altre voce sono rimaste invariate. Ovviamente la risposta degli operatori è "Ha accettato, c'è la registrazione!". Intanto ne ho richiesto copia. Sembra siamo diversi ad aver avuto questa disavventura, la cosa va chiarita. Qualora la registrazione confermasse che le condizioni dettate (e registrate) sono diverse da quanto annunciato dall'operatore sono anche disposto a riconoscere il mio errore nell'aver accettato (in buona fede) la proposta, ma sembra palese che ci sia qualcosa di poco chiaro (per non dire disonesto). Bisognerebbe muovere un'azione precisa forti di tutte le testimonianze.
Pensa che l'operatore con cui ho parlato una settimana fa per chiedere lumi, mi ha detto testualmente di NON fidarsi delle offerte telefoniche. Sono consapevoli del fatto che vengono date info fuorvianti e che NON viene registrata la parte in cui ti dicono che non cambia il canone.
Io ho fatto richiesta del file audio via fax... mi hanno chiamato lunedi scorso per chiedere conferma della mail a cui inviarlo ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla... mi pare strano ci vogliano 10gg per ricevere una mail... mah rimango perplesso per l'ennesima volta... comunque fidati che per quanto tu possa fare attenzione te la rigirano sempre in modo da non farti capire che ti stanno fregando... l'unica è andare sempre e comunque in negozio fisico...
Possibile non ci siano degli obblighi in tal senso o dei termini dalla richiesta?
Ragazzi, fregato come voi (top400--->topinfinito con maggiorazione di 10 euro in più al mese non richiesta)
Io ho già inviato il FAX per registrazione telefonata incriminata e sto aspettando risposta e file. Ma a qualcuno sto benedetto file è arrivato? Come vi è andata a finire?
A me si... parla chiaramente di 35 euro al mese... ma se ci aggiungi il telefono in bolletta i conti non tornano... inoltre la registrazione parte dicendo "parte della conversazione sarà registrata" certo... a fine conversazione quando fino a prima hai ripetuto svariate volte che continuerò a pagare come prima...
Azz quindi sono inattaccabili da un certo punto di vista.
Cioè 2fast nella telefonata, se ho capito bene, ti dicono la cifra che dovrai spendere mensilmente di solo canone telefono omettendo le rate del telefono stesso, giusto?
A sto punto tornerebbe tutto. Presumo che lo scherzetto l'abbiano fatto anche a me. Infatti sono sicuro al 100% che l'operatore (in fase di registrazione perchè prima come a tutti noi mi ripeteva che avrei speso la solita cifra tuttocompreso) mi ripeteva "accetta questa condizione a 25 euro al mese" (che era la cifra che pagavo prima con top 400 ma a questo punto non comprensiva dei 10 euro di rata mensile per il telefono, e infatti io oggi pago 35 euro mensile anzichè i 25 canonici).
Hai capito che furboni, però a sto punto è veramente dura vincere la battaglia. Io nel fax comunque ho scritto che volevo mettere a confronto la loro registrazione con la mia che ho registrato per intero.
Qualcuno comunque ha risolto il caso?
Esattamente... no io ho scritto anche sulla pagina fb di h3g ma mi dicono che per loro è tutto esatto... le cose le fanno bene e soprattutto inattaccabili... io vado a scadenza a giugno '15 ma non mi vedono più di sicuro dopo questo scherzetto!!!
Anche a me mi possono salutare a Marzo.
Quando gli dissi: "Ma perchè fate questa promozione", l'operatore mi rispose: "Perchè vogliamo fare in modo che i clienti in scadenza rimangano con noi più a lungo possibile". #einvece
La registrazione io la sto aspettando da mesi ... In ogni caso stai sicuro che hanno registrato solo ciò che fa comodo a loro !
L'ultima operatrice con cui ho parlato mi ha detto chiaramente che NON bisogna accettare queste offerte che vengono fatte diciamo da esterni e che prima di accettare sarebbe meglio chiamare il 133 e chiedere lumi. 😬
Io sono riuscito a ricevere il file dopo aver insistito parecchio, il primo invio era infatti fallito (perché l'operatore aveva mandato una mail completamente sbagliata), ma ovviamente a loro risultava "tutto ok". Quindi ho dovuto scrivere su tutti i social, discutere un paio di volte al telefono con due operatori (perché ovviamente va raccontato sempre tutto da capo ad ogni operatore, nonostante loro sappiano benissimo tutto dalla scheda del cliente - lo fanno apposta per farti desistere - ), e alla fine ho avuto il mio file audio. Ovviamente questo conferma che ho accettato il canone di 30 euro (mea culpa ad essermi fidato), e non è dimostrabile che l'operatore al telefono mi abbia detto altro al di fuori della registrazione (e in ogni caso "fa fede quanto registrato"). Mi sto comunque informando presso un legale perché nella telefonata parlano di 30 euro, mentre me ne addebitano pochi di più (€ 30,43: sono pochi centesimi e probabilmente mi rideranno in faccia, lo so, ma dovendo attaccarsi ad un cavillo per me va bene tutto...). Oppure perché al telefono non specificano che i 30 euro sono IVA ESCLUSA, ma credo possano farlo in virtù di qualche altro cavillo strano.
Altrimenti, siccome siamo in tanti, bisognerebbe provare ad agire per altre vie (lettera/denuncia supportata da una o più associazioni dei consumatori, qualcosa del genere), ma ci vogliono dei numeri consistenti (direi qualche migliaio di utenti).
Che ne dite?
Anche io mi trovo sempre qualche cent di differenza in fattura ma mi dicono dal servizio clienti che sono pagine a pagamento tipo l'app dei giornali che guardavo ogni tanto non sotto copertura wifi...
Ah ok... non saprei io so solamente che da inizio abbonamento non ho mai avuto una fattura uguale all'altra...
bho , a me quando mi hanno chiamato a marzo 2014 mi hanno specificato che avrei speso 10€ in piu + tgc, quindi non saprei e le bollette sono sempre identiche...
Già che sento tante versioni della cosa vuol dire che non c'è un modo uniforme di operare e già questo non è confortante...
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e mi sono iscritta proprio per partecipare a questa discussione (ma sono certa troverò altre cose interessanti!) :)
Anche io mi trovo nella stessa situazione di molti: il 16 maggio ricevo una chiamata in cui mi viene proposta l'offerta di passare a top infinito, mantenendo lo stesso canone di 29€ al mese che spendevo con top400.
Ovviamente, non è andata così. Escludendo la prima fattura dove compariva la spesa "una tantum" di cui ero a conoscenza, sono passata da spendere circa 55€ a bimestre a quasi NOVANTA EURO A BIMESTRE. E' da metà settembre che telefono ogni 15 giorni al servizio clienti: chiediamo il vocal order, un attimo che lo ascolto, la richiamo domani, in pochi giorni la richiamiamo... siamo al 25 ottobre e ancora non è stata risolta la cosa.
Oggi, in un'ora di telefonata con un'operatrice alquanto sgarbata e maleducata, ho scoperto che:
- "Comunque 5€ in più al mese le assicuro che è un'offerta vantaggiosa!" (ma io non l'ho sottoscritta!)
- "è stata emessa una nota di credito e sul suo conto corrente vedrà che le verrano scalati 12€, ossia 6€ al mese che abbiamo sbagliato ad addebitarle!" (... a casa mia 6€ al mese, per 4 mesi, fa 24€! e comunque non capisco come stiano facendo i conti).
Insomma, niente torna. A mio parere mi devono almeno 20€ al mese per 4 mesi, mentre invece pare che me ne verranno scalati soltanto 12.
Come devo muovermi secondo voi?
Mi conviene a questo punto cessare il contratto? Qualcuno ha idea di quanto mi verrebbe a costare?
Premetto che ho un abbonamento di 30 mesi con cui sto ancora pagando un iphone (che tra l'altro mi hanno rubato! quindi lo sto pagando per qualcun'altro... no comment!), scade a giugno 2015. Magari qualcuno di voi ha risolto in qualche modo. Ho pensato di andare per vie legali e sicuramente in settimana spedirò il fax con cui richiedo quel maledetto vocal order, ma qui i tempi sono sempre lunghissimi e vorrei trovare una soluzione rapida e (possibilmente) indolore.
Vi prego di aiutarmi perché sono infuriata e disperata, 80-90€ al bimestre per me sono troppi. Inoltre non tollero che le cose siano così fumose, losche e sempre incomprensibili, l'assistenza è pessima e mi sento anche dire che sono io che non capisco (!!!). Non posso permettermi una spesa del genere. Non posso e mai l'avrei sottoscritta!
Grazie a tutti! :-[
Benvenuta... Questi comunque sono sempre fumosi e hanno sempre una risposta pronta ad ogni obiezzione... non so come potresti risolvere perché le penali di rescissione anticipata con i nuovi contratti sono molto alte e siccome vai a scadenza a giugno come me se ti fai due conti spendi ancora meno a pagare le fatture o comunque siamo li... a me in negozio fisico 3 hanno detto che se avessi fatto da loro e non fossi stato soddisfatto avrebbero potuto riportarmi al vecchio contratto ma queste cose fatte dai call center nin hanno ritorno purtroppo... per quanto mi riguarda anche se non lo trovo giusto arriverò a scadenza e poi a mai piu arrivederci e comunque mi serve da lezione sempre e solo in negozio e dopo attenta valutazione semmai...
Cara temo che tu non ci possa fare nulla, se non un bel marameo quando ti scade il contratto. Anche io ( per inciso sto pagando un Note finito in Marocco dopo uno scippo) devo aspettare la scadenza a giugno. Rescindere si può ma credi è un bagno di sangue ....
ragazzi quale piano, però piu economico, si avvicina al nostro top infiniti?
alla fine 20gb sono troppi
A me hanno detto che fino a scadenza contratto mi devo tenere il piano che ho... non si può cambiare spero di essere smentito...
Io dopo quello che è successo me ne guarderei bene dal dare altri soldi ad h3g...