Originariamente inviato da
Missnoir
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e mi sono iscritta proprio per partecipare a questa discussione (ma sono certa troverò altre cose interessanti!)
Anche io mi trovo nella stessa situazione di molti: il 16 maggio ricevo una chiamata in cui mi viene proposta l'offerta di passare a top infinito, mantenendo lo stesso canone di 29€ al mese che spendevo con top400.
Ovviamente, non è andata così. Escludendo la prima fattura dove compariva la spesa "una tantum" di cui ero a conoscenza, sono passata da spendere circa 55€ a bimestre a quasi NOVANTA EURO A BIMESTRE. E' da metà settembre che telefono ogni 15 giorni al servizio clienti: chiediamo il vocal order, un attimo che lo ascolto, la richiamo domani, in pochi giorni la richiamiamo... siamo al 25 ottobre e ancora non è stata risolta la cosa.
Oggi, in un'ora di telefonata con un'operatrice alquanto sgarbata e maleducata, ho scoperto che:
- "Comunque 5€ in più al mese le assicuro che è un'offerta vantaggiosa!" (ma io non l'ho sottoscritta!)
- "è stata emessa una nota di credito e sul suo conto corrente vedrà che le verrano scalati 12€, ossia 6€ al mese che abbiamo sbagliato ad addebitarle!" (... a casa mia 6€ al mese, per 4 mesi, fa 24€! e comunque non capisco come stiano facendo i conti).
Insomma, niente torna. A mio parere mi devono almeno 20€ al mese per 4 mesi, mentre invece pare che me ne verranno scalati soltanto 12.
Come devo muovermi secondo voi?
Mi conviene a questo punto cessare il contratto? Qualcuno ha idea di quanto mi verrebbe a costare?
Premetto che ho un abbonamento di 30 mesi con cui sto ancora pagando un iphone (che tra l'altro mi hanno rubato! quindi lo sto pagando per qualcun'altro... no comment!), scade a giugno 2015. Magari qualcuno di voi ha risolto in qualche modo. Ho pensato di andare per vie legali e sicuramente in settimana spedirò il fax con cui richiedo quel maledetto vocal order, ma qui i tempi sono sempre lunghissimi e vorrei trovare una soluzione rapida e (possibilmente) indolore.
Vi prego di aiutarmi perché sono infuriata e disperata, 80-90€ al bimestre per me sono troppi. Inoltre non tollero che le cose siano così fumose, losche e sempre incomprensibili, l'assistenza è pessima e mi sento anche dire che sono io che non capisco (!!!). Non posso permettermi una spesa del genere. Non posso e mai l'avrei sottoscritta!
Grazie a tutti!