Visualizzazione stampabile
-
Copertura roaming H3G
Ciao a tutti del forum, ho Vodafone ma vorrei passare a 3 e vedendo le mappe di copertura a casa mia prende bene la HSPA+ ma d'estate vado in vacanza un Abruzzo dove cè un buco di copertura ma so per certo che prende TIM, posso essere sicuro che passerà in roaming o ci sono zone in cui il telefono "non prende" punto? Grazie a tutti
-
non c'è proprio nessuno che lo sa?
-
Ciao, io vado spesso in Abruzzo(ho moglie Abruzzese) ti posso dire che tutta la zona del'Aquila è coperta e ultimamente hanno potenziato con la 900mhz a tornimparte e anche lucoli... ma diciamo che io non ho trovato problemi a navicare in HSPA+ !! ma male che vada hai copertura tim!! mio suocero aveva fino ad anno scorso vodafone, l ho fatta togliere perche non prendeva + bene è ad oggi è ancora in peggioramento... quindi ok per tre e tim
-
-
La tre non gradisce l'uso del roaming per lunghi periodi di tempo
-
@th3D0ct0r: ma cosa dici? io sono in h3g dal 2002 e non è mai successo quello che dici..... e non sto parlando di bloccare in gsm il telefono.... se in un area la tre non è potente tanto che deve andare in roaming , non è colpa dell'utente finale, io sono stato per quasi 2 anni in una zona non coperta di tre ed ero sempre in roaming tim e non mi è stato manco lontanamente bloccato o cosa...
-
Quote:
Originariamente inviato da
leomaxi
@th3D0ct0r: ma cosa dici? io sono in h3g dal 2002 e non è mai successo quello che dici..... e non sto parlando di bloccare in gsm il telefono.... se in un area la tre non è potente tanto che deve andare in roaming , non è colpa dell'utente finale, io sono stato per quasi 2 anni in una zona non coperta di tre ed ero sempre in roaming tim e non mi è stato manco lontanamente bloccato o cosa...
Sei stato fortunato, se provi a googlare l'argomento trovi persone che hanno visto servizi disattivati a causa del roaming prolungato. Direi che prima di darmi del bugiardo potevi scrivere su google.
-
non sto dando del bugiardo, sto dicendo solo che quello che tu leggi su google accade solo ed esclusivamente in due modi testati da me(e lo specificato):
1) inserendo la sim in un cell gsm , quasi subito 1-2gg e si disattiva e bisogna metterlo in uno umts
2) mettendo il cell umts in modalita solo gsm e qui si dopo un periodo prolungato dove sanno che l utente in quella zona passa piu tempo ed è presente la rete tre allora disattivano i servizi...
ma solo in questi casi...
non mi permetterei mai di dare del bugiardo
-
Quote:
Originariamente inviato da
leomaxi
non sto dando del bugiardo, sto dicendo solo che quello che tu leggi su google accade solo ed esclusivamente in due modi testati da me(e lo specificato):
1) inserendo la sim in un cell gsm , quasi subito 1-2gg e si disattiva e bisogna metterlo in uno umts
2) mettendo il cell umts in modalita solo gsm e qui si dopo un periodo prolungato dove sanno che l utente in quella zona passa piu tempo ed è presente la rete tre allora disattivano i servizi...
ma solo in questi casi...
non mi permetterei mai di dare del bugiardo
Il secondo caso ricade nel mio avvertimento, anche se non impostato in solo gsm se stai in roaming troppo tempo disattivano.
-
per chiamate e messaggi tutto ok io molto spesso quando non prende h3g sono sotto tim che è quasi onnipresente come copertura.
se stai molti giorni senza connetterti alla rete tre potrebbero mandarti un messaggio avvisandoti di connetterti entro qualche giorno... ma è difficile.. se tu lasci al tel decidere umts/gsm non si dovrebbe verificare il problema.. basta che disattivi il roaming dati
internet invece lo puoi usare solo sotto copertura tre a meno che non voglia farti svuotare il credito