CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Copertura roaming H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gilmour97


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Copertura roaming H3G

    Ciao a tutti del forum, ho Vodafone ma vorrei passare a 3 e vedendo le mappe di copertura a casa mia prende bene la HSPA+ ma d'estate vado in vacanza un Abruzzo dove cè un buco di copertura ma so per certo che prende TIM, posso essere sicuro che passerà in roaming o ci sono zone in cui il telefono "non prende" punto? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gilmour97


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non c'è proprio nessuno che lo sa?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ciao, io vado spesso in Abruzzo(ho moglie Abruzzese) ti posso dire che tutta la zona del'Aquila è coperta e ultimamente hanno potenziato con la 900mhz a tornimparte e anche lucoli... ma diciamo che io non ho trovato problemi a navicare in HSPA+ !! ma male che vada hai copertura tim!! mio suocero aveva fino ad anno scorso vodafone, l ho fatta togliere perche non prendeva + bene è ad oggi è ancora in peggioramento... quindi ok per tre e tim
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gilmour97


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    La tre non gradisce l'uso del roaming per lunghi periodi di tempo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    @th3D0ct0r: ma cosa dici? io sono in h3g dal 2002 e non è mai successo quello che dici..... e non sto parlando di bloccare in gsm il telefono.... se in un area la tre non è potente tanto che deve andare in roaming , non è colpa dell'utente finale, io sono stato per quasi 2 anni in una zona non coperta di tre ed ero sempre in roaming tim e non mi è stato manco lontanamente bloccato o cosa...
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    @th3D0ct0r: ma cosa dici? io sono in h3g dal 2002 e non è mai successo quello che dici..... e non sto parlando di bloccare in gsm il telefono.... se in un area la tre non è potente tanto che deve andare in roaming , non è colpa dell'utente finale, io sono stato per quasi 2 anni in una zona non coperta di tre ed ero sempre in roaming tim e non mi è stato manco lontanamente bloccato o cosa...
    Sei stato fortunato, se provi a googlare l'argomento trovi persone che hanno visto servizi disattivati a causa del roaming prolungato. Direi che prima di darmi del bugiardo potevi scrivere su google.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    non sto dando del bugiardo, sto dicendo solo che quello che tu leggi su google accade solo ed esclusivamente in due modi testati da me(e lo specificato):
    1) inserendo la sim in un cell gsm , quasi subito 1-2gg e si disattiva e bisogna metterlo in uno umts
    2) mettendo il cell umts in modalita solo gsm e qui si dopo un periodo prolungato dove sanno che l utente in quella zona passa piu tempo ed è presente la rete tre allora disattivano i servizi...


    ma solo in questi casi...

    non mi permetterei mai di dare del bugiardo
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    non sto dando del bugiardo, sto dicendo solo che quello che tu leggi su google accade solo ed esclusivamente in due modi testati da me(e lo specificato):
    1) inserendo la sim in un cell gsm , quasi subito 1-2gg e si disattiva e bisogna metterlo in uno umts
    2) mettendo il cell umts in modalita solo gsm e qui si dopo un periodo prolungato dove sanno che l utente in quella zona passa piu tempo ed è presente la rete tre allora disattivano i servizi...


    ma solo in questi casi...

    non mi permetterei mai di dare del bugiardo
    Il secondo caso ricade nel mio avvertimento, anche se non impostato in solo gsm se stai in roaming troppo tempo disattivano.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    per chiamate e messaggi tutto ok io molto spesso quando non prende h3g sono sotto tim che è quasi onnipresente come copertura.
    se stai molti giorni senza connetterti alla rete tre potrebbero mandarti un messaggio avvisandoti di connetterti entro qualche giorno... ma è difficile.. se tu lasci al tel decidere umts/gsm non si dovrebbe verificare il problema.. basta che disattivi il roaming dati
    internet invece lo puoi usare solo sotto copertura tre a meno che non voglia farti svuotare il credito
    Ultima modifica di fcAlt; 23-05-14 alle 12:02

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy