Problemi nuovo utente Tre
Buonasera a tutti, ho deciso di effettuare il passaggio a 3 da vodafone qualche giorno fa. Ho fatto tutta la procedura online, scelta l'offerta in cui paghi 20 euro e ti inviano loro gratuitamente la sim a casa con già caricati 20 euro e la promozione da te scelt aattivata (ho scelto all in 2 gb)
Questo pomeriggio la sim è arrivata ma ho riscontrato diversi problemi, nella fattispecie 2:
Sopra le tacchete del campo mi appare una "R" che suppongo stia per roaming, quando provo a connettermi coi dati mi avvisa che è attivo il roaming dati , però nelle impostazioni del mio terminale (HTC One S sbrandizzato TIM con root custom rom ecc) il roaming risulta disattivo. Ho provato a spegnere e riaccendere, attivare e disattivare il roaming ma la R rimane. Come posso risolvere questa cosa?
altra cosa è che, provando a connettermi attivando il roaming da casa mia sto in Edge e non i 3G, ma può dipendere dalla copertura.
Altra cosa che mi ha fatto imbestialire è che andando a controllare il traffico disponibile mi segnalava 19 euro e 50.
Suppongo che, nonostante gli avessi detto in sede di registrazione quale piano volevo, nonostante mi avessero garantito che la promozione sarebbe stata attiva sin da subito e l'operatore mi dica che la promozione è attiva, sembra che non abbia scalato i 10 euro di questo mese e quindi mi abbia preso 50 centesimi per 1 messaggio e 1 chiamata (al loro servizio di assistenza, pessimo inoltre) invece di usare quelli che mi spettano per la promozione.
Qualcuno è in grado di aiutarmi quanto meno col primo problema, visto che semrba che i tecnici 3 siano incapaci?