CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema Connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Buttler
    Guest
    Predefinito

Problema Connessione

Salve a tutti.
    La settimana scorsa sono passato a 3 mantenendo il mio vecchio numero. Ho attivato l'opzione all-in-one small. Dopo qualche giorno (Lunedì scorso) mi arriva un messaggio dove confermano il tutto, spengo-riaccendo il telefono (Samsung Galaxy Ace) e scheda attivata. Provo a collegarmi a internet, niente, nessuna connessione. Ho provato a scaricare una piccola applicazione che configura il telefono per la connessione (3\assistenza\configurazione cellulari). Mi dice che è tutto installato perfettamente, provo a navigare ma niente. Dati pacchetto attivati, profili (APN) settato su 3Internet (tre.it), niente di niente. Ho provato a chiedere allo Store dove ho effettuato l'acquisto, il tizio mi guarda e fa: "Ah ecco perchè, avevi "Usa dati pacchetto" disattivato..."
    Ok, sono andato via immediatamente. Ho bisogno del vostro aiuto: da cosa può dipendere? Ho Internet attivo da 2gg e non riesco ancora a collegarmi
    Qualsiasi aiuto/suggerimento sarà ben accetto.
    Grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

sei sotto copertura 3 o sei in roaming? Perchè di base lo smartphone è impostato per disconnetterti quando sei in roaming, visto che pagheresti. Hai la "R" sulla ricezione del segnale? Se la "R" non c'è, l'icona 3g appare? Sicuro che la tua zona sia coperta?

Buttler
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    sei sotto copertura 3 o sei in roaming? Perchè di base lo smartphone è impostato per disconnetterti quando sei in roaming, visto che pagheresti. Hai la "R" sulla ricezione del segnale? Se la "R" non c'è, l'icona 3g appare? Sicuro che la tua zona sia coperta?
    Ciao,
    non appare nulla. E' come se usa dati pacchetto fosse off. Nessun segnale, niente di niente. La mia zona è più che coperta, ho fatto tutte le verifiche del caso.

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Allora c'è qualche problema sullo Smart Phone se tutto è settato correttamente

Buttler
    Guest
    Predefinito

Allora c'è qualche problema sullo Smart Phone se tutto è settato correttamente
    Ho provato su un altro smartphone, niente da fare...

Buttler
    Guest
    Predefinito

Ho appena chiamato il 133, e sono riuscito a parlare con un operatore. E' stata aperta una pratica perchè in effetti c'è un problema. In pratica il telefono prova a connettersi alla rete Tim, ed essendo il roaming disattivato la connessione non parte. Mai sentita una cosa simile???

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Buttler Visualizza il messaggio
    Ho provato su un altro smartphone, niente da fare...
    A questo punto il problema è nella sim, perchè anche se tu non avessi nessuna promo per navigare, dovresti navigare con i soldi che ci sono nella sim. Chiama il 133 e spiega la situazione

9. Il seguente Utente ha ringraziato PeteDoherty per il post:

Buttler
    Guest
    Predefinito

A questo punto il problema è nella sim, perchè anche se tu non avessi nessuna promo per navigare, dovresti navigare con i soldi che ci sono nella sim. Chiama il 133 e spiega la situazione
    Mi sa che hai ragione. Mi hanno chiamato dicendo che non ci sono problemi legati alla rete, per cui dev'essere per forza un problema legato alla sim. Domani dovrebbero farmi sapere qualcosa, ma secondo te cosa può succedere? Potrebbero richiedere la sostituzione della sim?

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Penso di si

Buttler
    Guest
    Predefinito

Dopo averli contattati diverse volte (133) e non aver risolto nulla, ho chiamato di nuovo questo pomeriggio e ho avuto una discussione piuttosto "Accesa" con una tipa del call center. Continuava a ripetermi che la mia pratica era stata chiusa, che non si trattava di un problema di rete e che quasi sicuramente era un problema di settaggi sbagliati oppure che il mio cellulare (Samsung Galaxy Ace) non fosse "Predisposto" alla connessione Internet. Nonostante le abbia fatto notare che con un altro operatore mi collegavo perfettamente e che i settaggi erano impostati correttamente, questa qui non ne voleva sapere di darmi una spiegazione "Logica" del problema e soprattutto non mi offriva di fatto nessuna soluzione. A quel punto sono andato allo Store dove ho acquistato la scheda, nemmeno il tempo di spiegare il problema e la ragazza mi fa: "Ah sì è un problema che conosciamo molto bene, parecchie persone sono già venute a lamentarsi. Devo cambiarti (Gratuitamente) la scheda perchè è arrivato un lotto di sim "Difettose"
    Ora...premesso che come mi avevi già detto tu il problema era SICURAMENTE legato alla scheda, cosa dovrei fare adesso? Chiamare di nuovo quegli incompetenti e insultarli? Possibile che nessun operatore con cui ho parlato ha pensato che potesse dipendere da un problema di tipo "Hardware"?
    Detto questo invito un admin a chiudere la discussione, problema risolto.

Permessi di invio