Visualizzazione stampabile
-
Chinafonini e H3G
ciao Ho uno Elephone P8 da qualche giorno. Nello slot Gsm ho la Tim mentre nello slot modo micro ho la 3. Ho letto di problemi con i Chinafonini e la 3 risolvibili con il cambio di SSID x far riconoscere il cel dalla 3 come cel umts. Bene il mio problema non é che non va con la 3, ma che va quando vuole e soprattutto che non va in roaming da 3 a tim come dovrebbe. Anche se ci va alcune volte non mi fa chiamare in roaming. Quando non trova la linea 3 lo aiuta attivare la connessione dati sulla sim 3. Come faccio a normalizzare questa cosa?
-
Ciao, ho lo stesso tuo problema, sei riuscito a risolverlo? Mi puoi aiutare?
Grazie
-
X adesso no,ma non va bene neanche con la TIM in 3g e sono venuti fuori altri problemi all altoparlante e alla camera. Sto procedendo x rimandarlo indietro. Anche tu hai un P8 o un altro china?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolone82
X adesso no,ma non va bene neanche con la TIM in 3g e sono venuti fuori altri problemi all altoparlante e alla camera. Sto procedendo x rimandarlo indietro. Anche tu hai un P8 o un altro china?
No, ho un clone iphon 5, comunque credo che il problema sia sull'antenna gsm, ho scaricato una applicazione che va a misurare la potenza del segnale:
Scheda tre su cinafoni da il 26% su samsung s2 mi da 52%
Ovviamente il controllo uno affianco all'altro!!
-
La 3 puoi installarla solo nello slot wcdma/umts. La 3 funziona su rete umts e gsm lo usa solo in roaming con tim. Prova a fare*#*#4636#*#* come una chiamata e seleziona wcdma only. Un po serve ma forse non é abbastanza perché dipende anche dalla banda. Con l app mtk engineering mode puoi farlo da android settings mentre in mtk settings in radio trovi le bande. Vedi cosa ti da e seleziona umts 2000/2100 x la 3. Haha,strano che chiedo aiuto e alla fine sn qua a spiegare io...
-
Quote:
Paolone82
La 3 puoi installarla solo nello slot wcdma/umts. La 3 funziona su rete umts e gsm lo usa solo in roaming con tim. Prova a fare*#*#4636#*#* come una chiamata e seleziona wcdma only. Un po serve ma forse non é abbastanza perché dipende anche dalla banda. Con l app mtk engineering mode puoi farlo da android settings mentre in mtk settings in radio trovi le bande. Vedi cosa ti da e seleziona umts 2000/2100 x la 3. Haha,strano che chiedo aiuto e alla fine sn qua a spiegare io...
Nn capisco, il mio cell in 3G va come una scheggia, e in Tim che avvolte prende e avvolte nn prende, il tuo consiglio e se nn funziona con tre!! O sbaglio?
-
Si,allora controlla nelle impostazioni del telefono d avere modalità rete 2g/3G x usare il roaming e assicurati d avere roaming dati disattivato
-
Si, e tutto ok, secondo il punto di vista ha "l'antenna" nn ha forza di prendere la rete in gsm
-
Ho visto delle app che potenziano il segnale ma sembra siano inutili. Magari lo si può portare da qualche tecnico cinese a "elaborare" ;) io prima ne avevo uno preso da un sito dove specificavano che funzionava anche con 3
-
E infatti andava bene. Quindi il modo ce,ma lo sanno sti qua di questo sito... Aiuto! Possibile che qui nessuno sappia aiutarci?!?!
-
Quote:
Paolone82
E infatti andava bene. Quindi il modo ce,ma lo sanno sti qua di questo sito... Aiuto! Possibile che qui nessuno sappia aiutarci?!?!
Tu conosci qualche tecnico cinese? Dopo le ferie lo porto da un tecnico che sistema cell, però lui mi ha già avvisato che nn sa se riescie ad sistemarlo, mi puoi dare il sito che parlavi?
-
ho scoperto un modo per cambiare la baseband del cellulare in modo da farlo funzionare con 3. tuttavia io non c riesco.a un certo punto non mi da l'opzione che bisognerebbe selezionare. prova: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.F2.P3, 2013/11/19 15:41 o https://docs.google.com/file/d/0B5XN...9paDFpd2s/edit
-
Mir hai risolto tu? Io l ho portatoo da un tecnico che me l ha sbloccato x la 3. X farlo andare in roaming prova a selezionare Tim manualmente fai una chiamata in roaming aspetta qualche minuto e rimetti selezione rete automatico.