CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Chinafonini e H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chinafonini e H3G

    ciao Ho uno Elephone P8 da qualche giorno. Nello slot Gsm ho la Tim mentre nello slot modo micro ho la 3. Ho letto di problemi con i Chinafonini e la 3 risolvibili con il cambio di SSID x far riconoscere il cel dalla 3 come cel umts. Bene il mio problema non é che non va con la 3, ma che va quando vuole e soprattutto che non va in roaming da 3 a tim come dovrebbe. Anche se ci va alcune volte non mi fa chiamare in roaming. Quando non trova la linea 3 lo aiuta attivare la connessione dati sulla sim 3. Come faccio a normalizzare questa cosa?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho lo stesso tuo problema, sei riuscito a risolverlo? Mi puoi aiutare?
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X adesso no,ma non va bene neanche con la TIM in 3g e sono venuti fuori altri problemi all altoparlante e alla camera. Sto procedendo x rimandarlo indietro. Anche tu hai un P8 o un altro china?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolone82 Visualizza il messaggio
    X adesso no,ma non va bene neanche con la TIM in 3g e sono venuti fuori altri problemi all altoparlante e alla camera. Sto procedendo x rimandarlo indietro. Anche tu hai un P8 o un altro china?
    No, ho un clone iphon 5, comunque credo che il problema sia sull'antenna gsm, ho scaricato una applicazione che va a misurare la potenza del segnale:
    Scheda tre su cinafoni da il 26% su samsung s2 mi da 52%
    Ovviamente il controllo uno affianco all'altro!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La 3 puoi installarla solo nello slot wcdma/umts. La 3 funziona su rete umts e gsm lo usa solo in roaming con tim. Prova a fare*#*#4636#*#* come una chiamata e seleziona wcdma only. Un po serve ma forse non é abbastanza perché dipende anche dalla banda. Con l app mtk engineering mode puoi farlo da android settings mentre in mtk settings in radio trovi le bande. Vedi cosa ti da e seleziona umts 2000/2100 x la 3. Haha,strano che chiedo aiuto e alla fine sn qua a spiegare io...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paolone82 Visualizza il messaggio
    La 3 puoi installarla solo nello slot wcdma/umts. La 3 funziona su rete umts e gsm lo usa solo in roaming con tim. Prova a fare*#*#4636#*#* come una chiamata e seleziona wcdma only. Un po serve ma forse non é abbastanza perché dipende anche dalla banda. Con l app mtk engineering mode puoi farlo da android settings mentre in mtk settings in radio trovi le bande. Vedi cosa ti da e seleziona umts 2000/2100 x la 3. Haha,strano che chiedo aiuto e alla fine sn qua a spiegare io...
    Nn capisco, il mio cell in 3G va come una scheggia, e in Tim che avvolte prende e avvolte nn prende, il tuo consiglio e se nn funziona con tre!! O sbaglio?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si,allora controlla nelle impostazioni del telefono d avere modalità rete 2g/3G x usare il roaming e assicurati d avere roaming dati disattivato

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, e tutto ok, secondo il punto di vista ha "l'antenna" nn ha forza di prendere la rete in gsm

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto delle app che potenziano il segnale ma sembra siano inutili. Magari lo si può portare da qualche tecnico cinese a "elaborare" io prima ne avevo uno preso da un sito dove specificavano che funzionava anche con 3

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E infatti andava bene. Quindi il modo ce,ma lo sanno sti qua di questo sito... Aiuto! Possibile che qui nessuno sappia aiutarci?!?!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy