Buongiorno. Scrivo riguardo un problema di consumo di dati internet dopo essere passato da wind a 3. Premetto inanzitutto che non sono stato solo spinto a cambiare gestore ma anche cellulare dato che fino alla fine di agosto la 3 proponeva un ottima offerta in abbonamento e cioè quella di avere a 25euro sia il Galaxy S5 sia il buon piano tariffario Top Unlimited.
Dopo essere diventato cliente però ho cominciato a riscontrare diversi problemi riguardo il consumo dei dati, cosa che sinceramente con le altre compagnie non avevo mai avuto infatti tenevo aperto sia facebook sia le altre applicazioni senza problema. Questo piano ha 1GB di internet che sinceramente pensavo mi durasse tanto ma mi rendo conto che nonostante non navighi o navighi pochissimo il traffico dati continua ad avanzare e sinceramente non è normale.
Tra l'altro non sono stati neanche corretti (all'apertura del contratto) a dirmi che superato il gb in automatico venivano addebitati dalla bolletta 5euro per averne un altro in più anche se avessi deciso di rifiutare. Riguardo al traffico mi sono recato in diversi centri 3 che mi hanno detto di non preoccuparmi perchè è nomale e controllando sulla app della 3 non avevano riscontrato il consumo di traffico che avevo riscontrato io.
Non avendo mai avuto problemi in passato di questo genere vorrei mi spiegaste per cortesia queste voci:
1) andando in "Impostazioni" ed "Utilizzo dati" il significato di questa voce: IMPOSTA LIMITE UTILIZZO DATI CELLULARE
sotto questa voce trovo la tabella dove è possibile cambiare la soglia dei GB
2) andando in "Impostazioni" ed "Utilizzo dati" il significato di questa voce cliccando su una app tra quelle in elenco: LIMITE DATI BACKGROUND (DISATTIVA
SOLTANTO I DATI IN BACKGROUND SULLA RETE DATI. SE POSSIBILE VERRA' UTILIZZATA LA RETE WI-FI
A voi è mai capitato un consumo alto di traffico dati anche senza entrare in internet ne senza guardare video su youtube?
Grazie
Giovanni