CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema con i dati internet, vi chiedo un grande aiuto per cortesia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema con i dati internet, vi chiedo un grande aiuto per cortesia

Buongiorno. Scrivo riguardo un problema di consumo di dati internet dopo essere passato da wind a 3. Premetto inanzitutto che non sono stato solo spinto a cambiare gestore ma anche cellulare dato che fino alla fine di agosto la 3 proponeva un ottima offerta in abbonamento e cioè quella di avere a 25euro sia il Galaxy S5 sia il buon piano tariffario Top Unlimited.
    Dopo essere diventato cliente però ho cominciato a riscontrare diversi problemi riguardo il consumo dei dati, cosa che sinceramente con le altre compagnie non avevo mai avuto infatti tenevo aperto sia facebook sia le altre applicazioni senza problema. Questo piano ha 1GB di internet che sinceramente pensavo mi durasse tanto ma mi rendo conto che nonostante non navighi o navighi pochissimo il traffico dati continua ad avanzare e sinceramente non è normale.
    Tra l'altro non sono stati neanche corretti (all'apertura del contratto) a dirmi che superato il gb in automatico venivano addebitati dalla bolletta 5euro per averne un altro in più anche se avessi deciso di rifiutare. Riguardo al traffico mi sono recato in diversi centri 3 che mi hanno detto di non preoccuparmi perchè è nomale e controllando sulla app della 3 non avevano riscontrato il consumo di traffico che avevo riscontrato io.

Non avendo mai avuto problemi in passato di questo genere vorrei mi spiegaste per cortesia queste voci:

1) andando in "Impostazioni" ed "Utilizzo dati" il significato di questa voce: IMPOSTA LIMITE UTILIZZO DATI CELLULARE
    sotto questa voce trovo la tabella dove è possibile cambiare la soglia dei GB

2) andando in "Impostazioni" ed "Utilizzo dati" il significato di questa voce cliccando su una app tra quelle in elenco: LIMITE DATI BACKGROUND (DISATTIVA
    SOLTANTO I DATI IN BACKGROUND SULLA RETE DATI. SE POSSIBILE VERRA' UTILIZZATA LA RETE WI-FI

A voi è mai capitato un consumo alto di traffico dati anche senza entrare in internet ne senza guardare video su youtube?
    Grazie
    Giovanni

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86

Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

Ciao è normale che ci sia un consumo di dati anche quando non navighi. Ormai pensare che il consumo avvenga solo quando apri una pagina web è riduttivo poiché con tutte le app che ricevono costanti aggiornamenti (inteso come, notifiche, sms, mail, ecc) questo porta ad un consumo maggiore di dati. Non è normale se questo consumo è eccessivo. Il problema è da verificare quali app si connettono a Internet, per cosa e se veramente ti servono.
    Parto già col dirti che se usi l'app di Facebook la causa potrebbe essere questa infatti aprire Facebook da telefono equivale a navigare come dal browser.

Per quanto riguarda i tuoi quesiti:
    1) Esatto, li devi impostare il tuo limite (1GB/Mese) quando avrai raggiunto il limite la connessione non sarà più attiva fino al mese/periodo successivo. Inoltre ti consiglio di un impostate il limite leggermente inferiore (es: 950MB) perché può capitare che i due contatori, ovvero quello del telefono e quello dell'operatore, non coincidano, il rischio è di sforate e pagare comunque l'oltre soglia.
    Da questa schermata inoltre puoi verificare quali sono le app che usano maggiormente la connessione dati controlla e se noti app che non utilizzi che hanno un consumo eccessivo disattivale da Gestione Applicazioni.

2) Quella opzione consente di evitare che le app non aperte, ovvero quelle che non hai a schermo, si connettano a Internet. Con alcune app però puoi avere problemi con le notifiche.

Inoltre ti consiglio di scaricare l'app 3GWatchdog che trovi sul Play Store che gestisce le tuo soglie dati molto più precisamente di Android inoltre hai la possibilità di tenere sott'occhio il consumo con un widget.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Permessi di invio