Dopo oltre 10 anni di contratti business con tre, a seguito di fastidiose vicende con il loro truffaldino sistema di fatturazione (risolto solo con tre ricorsi alla corecom in cui ho avuto sempre ragione) e l'oramai inesitente servizio di assistenza (parlo degli operatori stranieri che sanno a mala pena leggere l'italiano) ho cambiato operatore.
Ovviamente sono trascorsi oltre 30 mesi dalla stipula anche dell'ultimo contratto con H3G.
Adesso mi trovo 10 telefoni bloccati nei quali inserendo una sim di altro opertore si può solo chiamare il 113, questi sono telefoni anche molto vecchiotti tipo
n° 2 NEC 338
n° 1 MOMO DESIGN MD-1
n° 1 MOTOROLA A1000
n° 2 LG U8330
n° 2 LG U250
n° 1 LG U370
n° 1 HTC TYTN II
Considerato che sul sito della H3G, nei loro centri di assistenza, nei loro negozi, e comunque come dettagliatamente indicato nel loro "Regolamento di Servizio Broadcast Lock - Operator Lock e USIM Lock" si dichiara che trascorsi 18 mesi l'operazione è gratuita inviando però uno o più fax ad un certo nomero telefonico mi sono attivato in tal senso.
I problemi nascono però immediatamente, per i telefoni vecchi dichiarano che i codici IMEI non sono più nel database e non possono fare niente, per i più recenti mancando una prova certa di acquisto, visto che i contratti con le relative promozioni erano state effettuate telefonicamente con il loro call center, oppure erano regali dell'allora commerciale H3G che ci seguiva, idem come sopra.
Ovviamente non voglio ricorrere a vie legali per questi motivi ma sono altrettanto inca@@ato nell'avere a disposizione questi telefoni e non li poter utilizzarle (le occasioni di utililizzo per il nostro lavoro sono svariate).
Per chi è arrivato fino a qui a leggere questo, che ritengo oramai uno sfogo, chiedo se esistono possibilità, centri, od altri sistemi, che ovviamente non costino più del valore del telefono, mi facciano recuperare questi cellulari?
By