CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

Test Velocità 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    No non è così, perchè facendo la prova incrociata con Wathcdog non coincidono, ci sono sempre 20mb di differenze, quelle che prende la 3!!
    Anche io usavo 3G watchdog, ed il consumo mostrato sull'applicazione non coincideva cm quello mostrato nell'area clienti 3 per il semplice motivo che la soglia dell'opzione scendeva "a scatti".. Se alla prima connessione giornaliera il contatore partiva già con 10MB in meno, il successivo scatto avveniva soltanto dopo aver effettuato i primi 10MB reali, così vale per tutti gli scatti successivi. Tant'è che come ti ho detto precedentemente a volte capita che il contatore visualizzi 0MB rimanenti, ma anche se continui a navigare non paghi l'extra soglia (fino a quando non superi i 100MB in quella giornata) . Basandomi sul conteggio di 3G watchdog non ho mai pagato rimanendo entro i 99MB di dati al giorno, quando avevo la super internet da 100MB al giorno. Quindi hai a disposizione esattamente 100MB Al Giorno

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea1493 Visualizza il messaggio
    Anche io usavo 3G watchdog, ed il consumo mostrato sull'applicazione non coincideva cm quello mostrato nell'area clienti 3 per il semplice motivo che la soglia dell'opzione scendeva "a scatti".. Se alla prima connessione giornaliera il contatore partiva già con 10MB in meno, il successivo scatto avveniva soltanto dopo aver effettuato i primi 10MB reali, così vale per tutti gli scatti successivi. Tant'è che come ti ho detto precedentemente a volte capita che il contatore visualizzi 0MB rimanenti, ma anche se continui a navigare non paghi l'extra soglia (fino a quando non superi i 100MB in quella giornata) . Basandomi sul conteggio di 3G watchdog non ho mai pagato rimanendo entro i 99MB di dati al giorno, quando avevo la super internet da 100MB al giorno. Quindi hai a disposizione esattamente 100MB Al Giorno
    Purtroppo non è così, ho già visto che se finisco i 100mb (80mb per me) va a intaccare i 2gb che ho con All in One, questo come te lo spieghi?
    Inoltre a fine giornata se guardo tra l'app della 3 e Watchdog la differenza rimane sempre di 20mb!

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è così, ho già visto che se finisco i 100mb (80mb per me) va a intaccare i 2gb che ho con All in One, questo come te lo spieghi?
    Inoltre a fine giornata se guardo tra l'app della 3 e Watchdog la differenza rimane sempre di 20mb!
    Deve essere un problema di conteggio del traffico sul tuo telefono o hai sbagliato ad impostare 3G watchdog (forse non viene conteggiato l'upload?) . Il conteggio di 3 è giusto ti ripeto

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma come puoi dire che quello della 3 è giusto.
    Guarda prima non avevo problemi perchè non usavo l'app della 3 e usavo solo Watchdog, poi per controllare i costi e le scadenze dei rinnovi ho rimesso l'app della 3, ma di certo non dirmi che è corretto perchè non è così!!
    Se mi toglie 20mb iniziali, nessuno e dico nessuno mi ridà 20mb, perchè il conteggio prosegue andando in crescendo.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    Ma come puoi dire che quello della 3 è giusto.
    Guarda prima non avevo problemi perchè non usavo l'app della 3 e usavo solo Watchdog, poi per controllare i costi e le scadenze dei rinnovi ho rimesso l'app della 3, ma di certo non dirmi che è corretto perchè non è così!!
    Se mi toglie 20mb iniziali, nessuno e dico nessuno mi ridà 20mb, perchè il conteggio prosegue andando in crescendo.
    Il conteggio prosegue ma soltanto dopo che hai effettivamente consumato 20 MB!! Ad esempio, parti da 80MB...il contatore rimane fermo fino a quando non consumi 20MB...poi magari al ventunesimo MB il contatore scende a 70 e rimane fermo fin quando non ne consumi altri 9, e via dicendo!

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Allora mi sa che non hai idea di come funziona il contatore.
    Parte da 20mb e incrementa sempre, sin quando non raggiunge i 100mb, capito?
    Ora per dire ho finito i 100mb e ho dovuto staccare la linea dati perchè è passata sugli altri 2gb della All in One!!
    Ha consumato pure i 70mb della All in One solo per visionare delle wallpaper su Zedge e fare degli aggiornamenti, tutto sotto rete 4G!
    Sta diventando pesante!!

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    Allora mi sa che non hai idea di come funziona il contatore.
    Parte da 20mb e incrementa sempre, sin quando non raggiunge i 100mb, capito?
    Ora per dire ho finito i 100mb e ho dovuto staccare la linea dati perchè è passata sugli altri 2gb della All in One!!
    Ha consumato pure i 70mb della All in One solo per visionare delle wallpaper su Zedge e fare degli aggiornamenti, tutto sotto rete 4G!
    Sta diventando pesante!!
    Io l'ho avuta per piu di un anno la Super Internet da 100MB/Giorno e mi basavo sul conteggio di 3G Watchdog (impostato per conteggiare DOWN+UP e con disconnessione automatica al 99% del traffico effettuato). Mai avuto problemi, e delle volte sono arrivato a consumare anche 100MB esatti.. ma da settembre ho la SuperInternet Old (me l'avevano proposta tramite operatore) quindi neanche bado piu alle soglie xD

  9. Il seguente Utente ha ringraziato andrea1493 per il post:

    jeremj (19-06-15)

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ah ecco, tu non usavi l'app della 3, tu usavi Watchdog?
    Il problema è quello, sino a poco tempo fa usavo solo quello e in effetti mai avuto problemi, poi ripeto per questione di comodità uso l'app della 3 che però non è uguale come consumo con Watchdog.
    Quello che non capisco è perchè l'app della 3 sia diverso con i consumi.

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    Ah ecco, tu non usavi l'app della 3, tu usavi Watchdog?
    Il problema è quello, sino a poco tempo fa usavo solo quello e in effetti mai avuto problemi, poi ripeto per questione di comodità uso l'app della 3 che però non è uguale come consumo con Watchdog.
    Quello che non capisco è perchè l'app della 3 sia diverso con i consumi.
    Le usavo entrambe, c'erano delle leggere differenze tra i due conteggi però mi basavo su 3G watchdog e non ho avuto problemi..

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Beh si con Watchdog va bene, in effetti dovrei fare caso solo a quello e non a quello della 3, solo che mi rimane un dubbio, quando arrivo a 80mb col primo, con quello della 3 sono a 100, dunque va a intaccare gli altri 2gb, dunque come faccio a capire se c'è un errore da parte dell'app 3?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy