CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Attivazione di All-In One Special 2015 con triangolazione: quale la migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    mio padre ha una sim ricaricabile della Tre con vecchia tariffa SuperTuaPiù e un'opzione "Voce e Video Gratis x Sempre", senza opzioni o vincoli di nessun tipo.

    Solo ora ho constatato che mediamente spende non meno di 50€ al mese e vorrei fargli attivare l'opzione All-In One Special 2015 (10€ al mese con chiamate illimitate; lui non usa internet né sms) che mi sembra molto conveniente nel suo caso.

    Leggendo le note sul sito della Tre, ho calcolato che per attivarla rimanendo in Tre, dovrebbe pagare 25€ di cambio piano (per passare alla tariffa Power, l'unica compatibile con la suddetta opzione) + altri 25€ per attivare l'opzione All-In One Special 2015.

    Per evitare il pagamento di 50€ vorrei fargli fare una rapida triangolazione con altro operatore solo per sfruttare l'offerta promozionale (attivazione a 0 € se si passa a Tre); quale operatore mi consigliate? C'è qualche compagnia che attiva ancora sim senza piani tariffari mensili?

    Per concludere, leggevo sul forum che, per sfruttare la promo di attivazione gratuita, la Tre indicherebbe nelle note che bisogna essere "vergini" (non Tre) da almeno 6 mesi prima della richiesta di passaggio a Tre, me lo confermate? Perché dalla nota allegata a quest'ultima promo sembra non risultare più questa limitazione...



    Grazie infinite per la pazienza, spero la mia esperienza risulti poi utile anche ad altri utenti. 😉
    Ultima modifica di gazonga; 04-02-15 alle 15:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Confermo, sempre stati 6 mesi....
    Forse hanno scordato di indicarlo (ma potrebbe esserci nelle condizioni generali) o forse e' una cosa voluta, e quindi si puo' triangolare, ma dubito.

    Oppure ti fai bastare i 1000 minuti di una Special TIM o Vodafone (... se riesci ad attivarla)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    gazonga (04-02-15)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Tieni presente che nelle note è scritto:

    "È previsto un impegno contrattuale di 30 mesi.
    Pagamento con Carta di Credito o SDD (addebito su Conto Corrente). Contributo di attivazione di 49€ al momento dell’attivazione. Tale contributo, in promozione, non verrà addebitato al Cliente se non nel caso del mancato rispetto della durata dell’impegno contrattuale".

    Quindi, nel caso tuo padre cambia opzione ( o passa ad altro operatore ) prima che passino i 30 mesi contrattuali avrebbe un ulteriore costo di 49€.
    Ultima modifica di xantium; 04-02-15 alle 16:55
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  6. Il seguente Utente ha ringraziato xantium per il post:

    gazonga (04-02-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì, ho letto attentamente tutta la nota ed il fatto che il contributo di attivazione di 49€ (in promo gratis se non si cambia per 30 mesi) non è altro che un'alternativa stilistica per indicare una penale. Ma visto che mio padre sicuramente non avrà interesse a cercare tariffe per lui più convenienti, la penale non l'ho nemmeno considerata.

    Per quanto riguarda i 6 mesi lontani da Tre, non riesco a trovarne alcuna traccia né sul sito né sulle condizioni generali di contratto. Dove l'avete letto?

    Quanto al secondo problema invece, quale operatore mi consigliereste per una triangolazione mediante sim a tariffa base e senza opzioni mensili, per favore?

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gazonga; 04-02-15 alle 17:04

  8. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gazonga Visualizza il messaggio
    Sì, ho letto attentamente tutta la nota, ma il contributo di attivazione di 49€ (in promo gratis se non si cambia per 30 mesi) non è altro che un'alternativa stilistica per indicare una penale. Per quanto riguarda i 6 mesi lontani da Tre, non riesco a trovarne alcuna traccia né sul sito né sulle condizioni generali di contratto. Dove l'avete letto?
    Non ricordo su quale opzione l'ho letto, puo' anche essere che abbiano tolto quel vincolo, potresti chiedere a piu' operatori .... poi vedi tu se fidarti
    Non mi sembra che ci siano altri blocchi, quindi se non diventi vergine, ti faranno pagare poi i 5 della power10, il costo della sim ed i 25 euro di attivazione.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    se non diventi vergine, ti faranno pagare poi i 5 della power10, il costo della sim ed i 25 euro di attivazione.
    Da quanto leggo sulla nota e sulle condizioni generali di contratto (faccio fatica ad immaginare che possano essere così truffatori da applicare regole non scritte da nessuna parte...), passando a Tre (previa triangolazione su altro operatore) si pagherebbe;

    il costo di una sim di un operatore alternativo (5/10 euro)
    + il costo di una nuova usim Tre (3/10 euro a seconda del negoziante, così ho appena letto sul forum)
    + 5 euro di attivazione di Power10

    Contro i 50/55 euro senza effettuare la triangolazione... Si risparmiano almeno 30 euro insomma.

    Quale triangolazione mi suggerireste?
    Ultima modifica di gazonga; 04-02-15 alle 17:36 - Motivo: ho letto il forum nel frattempo ed ho evitato domande inutili

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gazonga Visualizza il messaggio
    Da quanto leggo sulla nota e sulle condizioni generali di contratto (faccio fatica ad immaginare che possano essere così truffatori da applicare regole non scritte da nessuna parte...), passando a Tre (previa triangolazione su altro operatore) si pagherebbe;

    il costo di una sim di un operatore alternativo (5/10 euro)
    + il costo di una nuova usim Tre (3/10 euro a seconda del negoziante, così ho appena letto sul forum)
    + 5 euro di attivazione di Power10

    Contro i 50/55 euro senza effettuare la triangolazione... Si risparmiano almeno 30 euro insomma.

    Quale triangolazione mi suggerireste?
    Ti consiglio Wind perché è meno cara degli altri..

    Io pure ho fatto attivare al babbo questa promozione della 3 ma si prendono subito i 49€ a titolo cauzione che poi restituiscono a fine vincolo..
    Bastardi non me l'avevano detto!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentina83 Visualizza il messaggio
    si prendono subito i 49€ a titolo cauzione che poi restituiscono a fine vincolo..
    Bastardi non me l'avevano detto!
    Alla fine mio padre ha preferito evitare la triangolazione e siamo stati decisamente più fortunati:

    abbiamo pagato soltanto 25 euro di cambio piano e l'opzione è stata attivata gratuitamente dallo stesso centro Tre! Il terminale l'ha permesso facendo tutto contestualmente. :P

    Inoltre fornendo l'IBAN non è stato addebitato nulla, ho controllato il suo conto corrente online.
    Non so perché ti abbiamo fatto pagare la penale!

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gazonga Visualizza il messaggio
    Alla fine mio padre ha preferito evitare la triangolazione e siamo stati decisamente più fortunati:

    abbiamo pagato soltanto 25 euro di cambio piano e l'opzione è stata attivata gratuitamente dallo stesso centro Tre! Il terminale l'ha permesso facendo tutto contestualmente. :P

    Inoltre fornendo l'IBAN non è stato addebitato nulla, ho controllato il suo conto corrente online.
    Non so perché ti abbiamo fatto pagare la penale!
    Non mi è arrivato l'addebito, mi hanno detto sul sito internet della 3 che viene addebitato al momento dell'attivazione.. È vero?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gazonga Visualizza il messaggio
    il contributo di attivazione di 49€ (in promo gratis se non si cambia per 30 mesi) non è altro che un'alternativa stilistica per indicare una penale.
    Se non paghi 300 euro in due anni e mezzo
    ti addebiteranno 49 euro.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gazonga per il post:

    valentina83 (09-02-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy