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Discussione:

Reclamo H3G

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  1. #1
    Baby Droid


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    Reclamo H3G

    Buonasera,
    vi espongo il mio problema.
    Avevo fatto un contratto 30 mesi servizio più cell terminato in data 30 maggio 2014.
    In data 30 nov 2013 ho attivato al telefono un'offerta gratuita "plus" della durata di 12 mesi, quindi con scadenza il 30 nov 2014 (contratto 1).
    In data 12 nov 2014 ho sottoscritto un nuovo contratto (contratto 2) ricaricabile con telefono incluso (H3G) della durata di ulteriori 30 mesi (a scadenza a mag 2017).
    in pari data, su consiglio dell'operatore H3G (in desk, quindi non al telefono), sono "uscito" da H3G e rientrato dopo 3-4 giorni (non ricordo) in H3G con il nuovo contratto.
    Qualche giorno fa mi è arrivata a casa una fattura dell'importo di € 123,65 per recesso anticipato del contratto 1.
    Ora, ho esposto reclamo con le modalità indicate da H3G, ho richiesto di ascoltare la registrazione del Contratto 1 (tra una ventina di giorni dovrebbero mandarmela), e soprattutto ho richiesto l'annullamento della fattura per recesso perchè:
    - l'operatore in desk, al momento della definizione e sottoscrizione del Contratto 2, non mi ha avvisato che sarei andato incontro ad una penale per recesso anticipato del Contratto 1;
    - di fatto, non ho receduto da H3G, ma mi sono legato a loro per altri 30 mesi.
    Ora, i miei reclami sembrano andati nel nulla poiché, a seguito dell'invio del fax, sono stato richiamato da H3G la quale mi ha comunicato che non è possibile annullare la fattura e che devo pagare.
    Ora, se questo è il comportamento del brand H3G, vi invito a meditare.
    Perchè dal mio punto di vista, questa è una ladrata bella e buona.
    Perchè scrivo questo thread?
    Per chiedere se anche a qualcun altro è capitata una disavventura simile e se qualcuno conosce un modo per non pagare quella maledetta fattura di € 123,65 che H3G vuole farmi pagare.
    Mi ritengo una persona educato, pertanto mi astengo in ulteriori commenti sull'operato di H3G che, comunque, si è dimostrata una piccola azienda che non sa trattare con un cliente che è stato legato a loro per tanto tempo non sgarrando mai un pagamento.
    Il giorno del giudizio arriverà anche per loro.
    Grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questa grana.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


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    Scusa la mia digressione, ma hai letto se ci sono penali per svincoli anticipati? H3g è maestra nello scrivere note in piccolo e penali/ruberie varie (pagine 9c...)
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


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    Ciao Korgar, grazie per l'interessamento.
    Il contratto per cui mi chiedono di pagare il recesso anticipato è il Contratto 1 di cui ho parlato nel primo messaggio.
    E' stato fatto al telefono. Ho chiesto l'invio della registrazione per verificarne i contenuti soprattutto in merito al fatto che l'operatore abbia dichiarato esplicitamente la durata di 12 mesi dell'offerta o meno.
    Mi chiedo se basti questo.
    Secondo me, dal punto di vista del consumatore, in questi casi (contratti telefonici, ergo, attivazioni offerte "speciali" con durata prestabilita), H3G (o TIM, Vodafone, chicchessia) dovrebbe anche informare il cliente di cosa succede in caso di recesso anticipato e delle spese per penali a cui va incontro.
    Appena riceverò la registrazione la ascolterò attentamente e vi farò sapere.
    Nel frattempo, cosa posso fare per evitare di pagare questa assurda penale? Ripeto, una ladrata bella e buona da parte di H3G

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