CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consumo eccessivo dati con tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo eccessivo dati con tre

    Salve ragazzi da quando sono passato a tre in un paio di giorni mi si consumano subito 500mb, quando prima con Vodafone non riuscivo a consumarli neanche in un mese. Capita solo a me? Come posso risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Magari usando poco internet?
    Comunque nessuno di noi ha la palla di vetro e se non apri il monitor piano dati e vedi quali app consumano allora nessuno può aiutarti.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Magari usando poco internet?
    Comunque nessuno di noi ha la palla di vetro e se non apri il monitor piano dati e vedi quali app consumano allora nessuno può aiutarti.
    Bravo 👍. Tu si che sei un grande saputello, peccato che nel consumo dati del telefono non mi segna tutti quei mega che la tre mi scala. Mi chiedevo solo se fosse successo a qualcun'altro questa cosa. La tua risposta oltre che detta con tono aggressivo è anche e soprattutto inutile.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Probabilmente hai usato i vari speed test eccessivamente, io nel primo mese con Vodafone sprecai 800 MB in 2 giorni solo per testare la velocità del 4G

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Naturalmente non ho usato nessuno speedtest ne niente. Ho navigato semplicemente come facevo con Vodafone un po di Facebook e un po' di Internet.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Disattiva tutti gli aggiornamenti automatici o impostali solo Wi-Fi può essere un bug di qualunque applicazioni ma doveva risultare nel consumo dati del telefono, comunque attento perché se continui se il cellulare continua a utilizzare Internet la tre ti addebita i costi di pacchetti dati aggiuntivi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non sono un novellino, non è attivo nessun aggiornamento automatico. Ti ringrazio comunque, terrò sotto controllo la situazione

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai provato a monitorare il traffico dati tramite un'app esterna?

    Puoi provare con 3G watchdog
    (solo versione Pro), in alternativa prova QUESTA.
    Usa Internet per un periodo, come fai sempre, dopodiché visualizza i dettagli dei consumi per app e vedi quale applicazione ha un consumo anomalo/eccessivo.
    Ultima modifica di barneysmx86; 05-04-15 alle 13:11
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    per caso hai installato l'app area clienti 3? quell'app ha abilitata una funzione "qualità rete" di solito attiva in automatico che in pratica periodicamente fa dei test sulla copertura e poi li invia alla 3, potrebbe essere questa la causa (anche se 500MB sono tantini, ma te ne accorgeresti anche dal consumo della batteria)
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio... L'ho appena disattivata, vediamo un po

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy