Salve ragazzi da quando sono passato a tre in un paio di giorni mi si consumano subito 500mb, quando prima con Vodafone non riuscivo a consumarli neanche in un mese. Capita solo a me? Come posso risolvere?
Salve ragazzi da quando sono passato a tre in un paio di giorni mi si consumano subito 500mb, quando prima con Vodafone non riuscivo a consumarli neanche in un mese. Capita solo a me? Come posso risolvere?
Magari usando poco internet?
Comunque nessuno di noi ha la palla di vetro e se non apri il monitor piano dati e vedi quali app consumano allora nessuno può aiutarti.
Bravo 👍. Tu si che sei un grande saputello, peccato che nel consumo dati del telefono non mi segna tutti quei mega che la tre mi scala. Mi chiedevo solo se fosse successo a qualcun'altro questa cosa. La tua risposta oltre che detta con tono aggressivo è anche e soprattutto inutile.
Probabilmente hai usato i vari speed test eccessivamente, io nel primo mese con Vodafone sprecai 800 MB in 2 giorni solo per testare la velocità del 4G
Naturalmente non ho usato nessuno speedtest ne niente. Ho navigato semplicemente come facevo con Vodafone un po di Facebook e un po' di Internet.
Disattiva tutti gli aggiornamenti automatici o impostali solo Wi-Fi può essere un bug di qualunque applicazioni ma doveva risultare nel consumo dati del telefono, comunque attento perché se continui se il cellulare continua a utilizzare Internet la tre ti addebita i costi di pacchetti dati aggiuntivi
Non sono un novellino, non è attivo nessun aggiornamento automatico. Ti ringrazio comunque, terrò sotto controllo la situazione
Ciao, hai provato a monitorare il traffico dati tramite un'app esterna?
Puoi provare con 3G watchdog
(solo versione Pro), in alternativa prova QUESTA.
Usa Internet per un periodo, come fai sempre, dopodiché visualizza i dettagli dei consumi per app e vedi quale applicazione ha un consumo anomalo/eccessivo.
Ultima modifica di barneysmx86; 05-04-15 alle 13:11
TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |
per caso hai installato l'app area clienti 3? quell'app ha abilitata una funzione "qualità rete" di solito attiva in automatico che in pratica periodicamente fa dei test sulla copertura e poi li invia alla 3, potrebbe essere questa la causa (anche se 500MB sono tantini, ma te ne accorgeresti anche dal consumo della batteria)
Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1
Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)
Ti ringrazio... L'ho appena disattivata, vediamo un po