ciao a tutti, racconto la mia orribile con H3G
2 anni fa, ho attivato la TOP 400, attraverso carta di credito, da subito le mie fatture sono sempre state più alte rispetto a quanto era stato concordato, ma ogni volta che contattavo la H3G le scuse erano sempre le stesse, superamento soglia, attivazione abbonamenti, ... insomma alla fine per 2 anni non ho fatto altro che pagare, senza dire nulla... nel periodo di Natale 2014 la H3G mi manda un bel messaggino, minacciando la sospensione dell'abbonamento per imminente scadenza della carta di credito a cui esso era associato, questo nonostante 10 giorni prima io avessi mandato non 1 ma 2 mail al servizio clienti avvisandoli che la carta di credito stava scadendo e che attendevo istruzioni per comunicare i riferimenti della nuova carta da associare all'abbonamento...
E anche qui va bene, mi sono un pò arrabbiata per la mancanza di professionalità, ma sopratutto di considerazione del cliente, visto e considerato che li avevo avvisati io stessi della scadenza imminente, quindi contatto il centro presso il quale mi ero recata a fare l'abbonamento e fidandomi di loro ho dettato telefonicamente i miei dati, non avevo alternativa in quanto ero all'estero e non potevo permettermi di rimanere senza tel.
A distanza di 20gg circa, mi arriva un bel messaggio, cosi, da un momento all'altro - H3G ti informa che il tuo numero è stato disattivato in quanto risulta che non sia stato effettuato il pagamento dell'ultima fattura - ero in strada, lontana da casa, impossibilitata dell'effettuare chiamate, con l'unico dispositivo che avevo non funzionante, per giunta si tratta di un numero che uso per lavoro... nel panico più totale, solo dopo diverso tempo e diverse chiamate effettuate al servizio H3G l'operatore automatico mi dice che basta che inserisco il numero della carta e il problema è risolto (non solo avevano disattivato la carta non potevo neppure chiamare il 133 inizialmente)... riporto il numero della benedettissima carta di credito che doveva già essere stata agganciata, e come per magia il tel riprende a funzionare...
Beh ma dopo quest'ultima basta, ho mandato una mail di posta certificata dicendo loro che ero davvero insoddisfatta del pessimo servizio offerto e che sarei passata a un'altro operatore non appena il contratto fosse scaduto, pagando sino all'ultimo centesimo pur di non aver più a che fare con loro.
Dopo la mia mail NESSUN contatto, NESSUNA scusa, NESSUNA chiamata per capire le motivazioni, infondo ero solo un cliente che pagava regolarmente le fatture senza mai lamentarsi, quindi non valeva la pena tenerlo "in casa" chiuso il contratto chiamo la H3G per una fattura più alta del solito pesando che fosse una sorta di liquidazione dovuta, invece mi dicono che è traffico dati estero..bla..bla non c'è stato verso PAGO, chiedo e mi assicuro che sia l'ultima che abbiano recepito il passaggio ad un'altro operatore, molto gentilmente mi dicono di si, che il contratto si è risolto, di stare tranquilla fino ad oggi.
Un messaggio mi avvisa che H3G è autorizzata a prelevare dal conto 246.65€, il motivo secondo loro, il passaggio da un operatore all'altro è avvenuto 24 ore prima della scadenza contrattale e pertanto risulta applicabile da contratto una penale che non è calcolata sul giorno (24 ore) ma ancora oggi non riesco a capire su cosa... per questo motivo li cerco da giorni, mi sono anche recata presso il punto vendita con il quale avevo stipulato il contratto, niente da fare valgo meno di ZERO.
Sono allibita, schifata, indignata, dal trattamento subito, non ero considerata ne come cliente ne lo sono oggi come "vecchio cliente", mi chiedo perchè non rispondano, cos'hanno da nascondere?
Aggiungo inoltre che risulta un credito nei miei confronti pari a 38.00€ circa che chissà perchè non hanno provveduto a riaccreditarmi sul conto nonostante abbiano emesso nota credito e abbiano anche tutti i riferimenti per poterli riaccreditare!Come mai H3G è cosi brava a prendere e incapace a restituire quanto dovuto??
Alla luce di quella che è stata la mia esperienza consiglio di diffidare da tariffe apparentemente più vantaggiose rispetto a quelle della concorrenza perchè le brutte sorprese le scoprire durante il contratto e anche dopo … (perdite di tempo per impazzire e recuperare soldi che illegittimamente vengono trattenuti da parte loro)…
Vergogna …. Altro che clienti soddisfatti cosi come millantato dagli spot televisivi, chiamatemi se avete un briciolo di dignità nella gestione del cliente.