Visualizzazione stampabile
-
Problema Roaming Hg3
Ragazzi ho un problema grave per me.....ho una scheda 3 prima non era mai successo ma adesso è sempre in roaming ovunque vada non posso usare internet perchè altrimenti pago solo a casa posso usare internet perchè sono con il wifi come faccio? Aiutatemi ditemi voi che avete 3 se anche voi avete questo problema
-
Ok ragazzi ho fatto da solo ho farmattato il cellulare e siccome avevo una v20d+root+cwm tramite lg mobile support ho ripristinato il firmware orginale brandizzato e ora è sparito il roaming ma prima non so com'era rimaneva fisso sia a casa mia ho provato ad allontanarmi in altri paesi ma niente boh forse era un problema della tre vabbè l'importante è che ho risolto grazie comunque
-
Ciao ragazzi,perdonate la domanda stupida ma non riesco a capire una cosa.Mi serve il Wi-Fi in casa ,siamo io e mio figlio,abbiamo 2 computer e ci colleghiamo col una chiavetta portatile della 3 con connessione 3g credo.La connessione va molto lentamente e volevo cambiarla ho visto che adesso la 3 propone la connessione con tecnologia 4g che dovrebbe essere veloce ma conviene quest'ultima rispetto a una connessione wifi o è la stessa cosa?cioè il wifi si aggancia pure esso alle reti 3g e 4g o sono cose differenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvatore828282
Ciao ragazzi,perdonate la domanda stupida ma non riesco a capire una cosa.Mi serve il Wi-Fi in casa ,siamo io e mio figlio,abbiamo 2 computer e ci colleghiamo col una chiavetta portatile della 3 con connessione 3g credo.La connessione va molto lentamente e volevo cambiarla ho visto che adesso la 3 propone la connessione con tecnologia 4g che dovrebbe essere veloce ma conviene quest'ultima rispetto a una connessione wifi o è la stessa cosa?cioè il wifi si aggancia pure esso alle reti 3g e 4g o sono cose differenti?
cerco di farti un po' di chiarezza: i modem che tu acquisti dagli operatori come 3 in cui inserisci la SIM, che si tratti di chiavetta o modem wifi, si agganciano alla rete 3G/4G dell'operatore mobile e quindi ti forniscono internet al computer. le chiavette USB ovviamente si connettono direttamente al computer, mentre i cosiddetti modem wifi creano una rete wifi a cui puoi connettere computer, tablet, telefonini etc. contemporaneamente
la velocità del wifi in uno di questi modem quindi è al massimo la velocità con cui il modem si connette alla rete mobile 3, e quindi se il modem è 3G la velocità massima sarà quella del 3G nella tua zona e lo stesso per il 4G.
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvatore828282
La velocita' dipende dalla congestione della rete. Pero' possono esserci anche dei problemi tecnici.
Ad esempio io ho cambiato casa a distanza di 2 km, la mia chiavetta Tre che prima andava normalmente a 3-4 Mbit, faceva solo 5-600 Kbit
Dopo una settimana, esausto, ho telefonato mi hanno detto che era strano, aperto un guasto e dopo qualche gg ... tornato tutto magicamente normale.
PS. hai un'opzione a tempo? Ti ricordo che c'e' un limite di 2 GB nelle 96ore e poi vieni "rallentato"