CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Tethering con tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SII; Honor 7

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Tethering con tre

Salve ragazzi,

Ho l'opzione super internet (3gb mensili) attivata sullo smartphone. Volevo chiedervi se usando il telefono come router per connettere il mio ereader il traffico dati si paga a parte o rientra nella franchigia dei 3 Gb mensili.

2.  
    Senior Droid L'avatar di TheSteve

Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

se vai nell'area clienti vedi che c'è scritto nelle soglie "internet da PC o cellulare sotto rete 3", il tethering quindi rientra nella promozione senza sorprese. e te lo posso dire pure per esperienza personale, sto usando proprio la super internet anche per navigare da pc finché non mi rimettono la linea fissa
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

4. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

RaffaeleDg (07-08-15)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SII; Honor 7

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Grande! Era per conferma. Non volevo trovarmi con qualche sorpresa.
    Grazie 1000 The Steve

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    se vai nell'area clienti vedi che c'è scritto nelle soglie "internet da PC o cellulare sotto rete 3", il tethering quindi rientra nella promozione senza sorprese. e te lo posso dire pure per esperienza personale, sto usando proprio la super internet anche per navigare da pc finché non mi rimettono la linea fissa
    Confermo pure io: TRE non fa pagare il tethering come invece altri operatori fanno.
    Personalmente uso lo smartphone come modem anche per tre o quattro device contemporaneamente (Tablet, PC, smartphone della Signora, PC della Signora....) e non ho mai avuto alcuna sorpresa!

Baby Droid

Smartphone
    OPO - HTC HD2 porting android

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Mi inserisco in questa discussione, perché anch'io confermo questa asserzione per la superinternet che ho attivato, ma ora mi hanno fatto una proposta per passare ad all-in 400 a 5€ al mese, solo che trovo scritto:

"La soglia di 1 GB è valida esclusivamente per traffico dati effettuato direttamente dal display del terminale".

Ergo hanno la possibilità di rilevare il tethering???

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tenpin Visualizza il messaggio
    Mi inserisco in questa discussione, perché anch'io confermo questa asserzione per la superinternet che ho attivato, ma ora mi hanno fatto una proposta per passare ad all-in 400 a 5€ al mese, solo che trovo scritto:

"La soglia di 1 GB è valida esclusivamente per traffico dati effettuato direttamente dal display del terminale".

Ergo hanno la possibilità di rilevare il tethering???
    È una questione di impostazioni del telefono che utilizza un apn se navighi dal cellulare e un altro apn se lo usi in tethering. Così l'operatore, a seconda di come ti colleghi, ti può addebitare costi aggiuntivi. Queste impostazioni possono essere modificate manualmente o con applicazioni se hai i permessi di root.

Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App

9. Il seguente Utente ha ringraziato Preciso76 per il post:

Tenpin (08-04-16)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Preciso76 Visualizza il messaggio
    È una questione di impostazioni del telefono che utilizza un apn se navighi dal cellulare e un altro apn se lo usi in tethering. Così l'operatore, a seconda di come ti colleghi, ti può addebitare costi aggiuntivi. Queste impostazioni possono essere modificate manualmente o con applicazioni se hai i permessi di root.

Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
    Si ho un OPO con i permessi di root.....
    Non mi ero mai posta il problema perché con l'opzione superinternet (sottoscritta appena pubblicizzata 6 anni fa) non ho mai avuto questo problema.
    In realtà il tethering mi serve solo in casi sporadici, se mi dovesse saltare l'adsl oppure quando sono in "trasferta" come giga aggiuntivi a quelli che ho in chiavetta.
    Grazie mille per la spiegazione Preciso76

Androidiano L'avatar di zemos

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

https://www.androidiani.com/forum/h3...passa-3-a.html

e mi autoquoto di nuovo, il tethering con 3 nessuno ha mai avuto problemi di addebiti extra, ma in molti contratti c'è scritto che internet è valido solo da cellulare, al punto 7 della guida che ho linkato sopra c'è scritto come evitare che l'operatore sappia se il traffico viene da cellulare o da altri dispositivi, cosa che dovrebbe funzionare con la vodafone... quindi si presume vada anche con 3...

12. Il seguente Utente ha ringraziato zemos per il post:

Tenpin (08-04-16)

Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 - Xiaomi Redmi 3

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Vi posso dire con certezza assoluta che la Tre non comprende il tethering per i piani All-in ma (COSA MOLTO IMPORTANTE) siccome l'apn è identico tra tethering e connessione dati, non ne hanno mai fatto un dramma e lo consentono senza costi aggiuntivi.

Per la super internet, invece, il tethering è esplicitamente compreso

14. Il seguente Utente ha ringraziato mryugin89 per il post:

Tenpin (08-04-16)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    e mi autoquoto di nuovo, il tethering con 3 nessuno ha mai avuto problemi di addebiti extra, ma in molti contratti c'è scritto che internet è valido solo da cellulare, al punto 7 della guida che ho linkato sopra c'è scritto come evitare che l'operatore sappia se il traffico viene da cellulare o da altri dispositivi, cosa che dovrebbe funzionare con la vodafone... quindi si presume vada anche con 3...
    Quote Originariamente inviato da mryugin89 Visualizza il messaggio
    Vi posso dire con certezza assoluta che la Tre non comprende il tethering per i piani All-in ma (COSA MOLTO IMPORTANTE) siccome l'apn è identico tra tethering e connessione dati, non ne hanno mai fatto un dramma e lo consentono senza costi aggiuntivi.

Per la super internet, invece, il tethering è esplicitamente compreso
    Grazie ad entrambi per le precisazioni.
    Mryugin89 non mi ero mai posta il problema proprio perché ho sempre fatto il tethering quando avevo bisogno di lavorare fuori casa (tendenzialmente nel mese di agosto) e non ho mai avuto problemi....
    Solo che al prezzo della superinternet ora mi hanno offerto 1Giga in più (anche se con soglie settimanali) e 400 minuti + 400 sms ma c'è la scritta esplicita "La soglia di 1 GB è valida esclusivamente per traffico dati effettuato direttamente dal display del terminale" e dato che la mia superinternet è una delle prime, non volevo correre rischi inutili a disattivarla.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio