Salve ragazzi,
Ho l'opzione super internet (3gb mensili) attivata sullo smartphone. Volevo chiedervi se usando il telefono come router per connettere il mio ereader il traffico dati si paga a parte o rientra nella franchigia dei 3 Gb mensili.
Salve ragazzi,
Ho l'opzione super internet (3gb mensili) attivata sullo smartphone. Volevo chiedervi se usando il telefono come router per connettere il mio ereader il traffico dati si paga a parte o rientra nella franchigia dei 3 Gb mensili.
se vai nell'area clienti vedi che c'è scritto nelle soglie "internet da PC o cellulare sotto rete 3", il tethering quindi rientra nella promozione senza sorprese. e te lo posso dire pure per esperienza personale, sto usando proprio la super internet anche per navigare da pc finché non mi rimettono la linea fissa
Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1
Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)
RaffaeleDg (07-08-15)
Grande! Era per conferma. Non volevo trovarmi con qualche sorpresa.
Grazie 1000 The Steve
Confermo pure io: TRE non fa pagare il tethering come invece altri operatori fanno.
Personalmente uso lo smartphone come modem anche per tre o quattro device contemporaneamente (Tablet, PC, smartphone della Signora, PC della Signora....) e non ho mai avuto alcuna sorpresa!
Mi inserisco in questa discussione, perché anch'io confermo questa asserzione per la superinternet che ho attivato, ma ora mi hanno fatto una proposta per passare ad all-in 400 a 5€ al mese, solo che trovo scritto:
"La soglia di 1 GB è valida esclusivamente per traffico dati effettuato direttamente dal display del terminale".
Ergo hanno la possibilità di rilevare il tethering???
È una questione di impostazioni del telefono che utilizza un apn se navighi dal cellulare e un altro apn se lo usi in tethering. Così l'operatore, a seconda di come ti colleghi, ti può addebitare costi aggiuntivi. Queste impostazioni possono essere modificate manualmente o con applicazioni se hai i permessi di root.
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Tenpin (08-04-16)
Si ho un OPO con i permessi di root.....
Non mi ero mai posta il problema perché con l'opzione superinternet (sottoscritta appena pubblicizzata 6 anni fa) non ho mai avuto questo problema.
In realtà il tethering mi serve solo in casi sporadici, se mi dovesse saltare l'adsl oppure quando sono in "trasferta" come giga aggiuntivi a quelli che ho in chiavetta.
Grazie mille per la spiegazione Preciso76
https://www.androidiani.com/forum/h3...passa-3-a.html
e mi autoquoto di nuovo, il tethering con 3 nessuno ha mai avuto problemi di addebiti extra, ma in molti contratti c'è scritto che internet è valido solo da cellulare, al punto 7 della guida che ho linkato sopra c'è scritto come evitare che l'operatore sappia se il traffico viene da cellulare o da altri dispositivi, cosa che dovrebbe funzionare con la vodafone... quindi si presume vada anche con 3...
Tenpin (08-04-16)
Vi posso dire con certezza assoluta che la Tre non comprende il tethering per i piani All-in ma (COSA MOLTO IMPORTANTE) siccome l'apn è identico tra tethering e connessione dati, non ne hanno mai fatto un dramma e lo consentono senza costi aggiuntivi.
Per la super internet, invece, il tethering è esplicitamente compreso![]()
Tenpin (08-04-16)
Grazie ad entrambi per le precisazioni.
Mryugin89 non mi ero mai posta il problema proprio perché ho sempre fatto il tethering quando avevo bisogno di lavorare fuori casa (tendenzialmente nel mese di agosto) e non ho mai avuto problemi....
Solo che al prezzo della superinternet ora mi hanno offerto 1Giga in più (anche se con soglie settimanali) e 400 minuti + 400 sms ma c'è la scritta esplicita "La soglia di 1 GB è valida esclusivamente per traffico dati effettuato direttamente dal display del terminale" e dato che la mia superinternet è una delle prime, non volevo correre rischi inutili a disattivarla.