CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

All in Silver in sconto con carta payback (carrefour, ma non solo...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    All in Silver in sconto con carta payback (carrefour, ma non solo...)

    Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
    Sono un neofita, ho letto alcune discussioni dato che sono in procinto di fare un cambio da Wind a (penso) H3G.

    Ho guardato un po' in giro e ho monitorato il mio "profilo" di consumatore. In particolare ho notato che utilizzo circa 1400 minuti al mese di telefono, mese più o mese meno, tra lavoro e famiglia. Ho quindi pensato ad un piano tariffario che mi garantisse chiamate illimitate (o corpose) senza limiti settimanali. Il mio uso di internet, grazie al wifi e allo schermo da 4.0 del mio smartphone, è perlopiù su devices standard (pc/portatile) e arriva a circa 700MB al mese. E' noto però che l'appetito vien mangiando...

    Insomma, l'altro giorno ero al supermercato e mi è caduto l'occhio sulla seguente offerta:

    all in one silver.JPG

    che con le carte punti carrefour sarebbe presto riassunta:

    - chiamate illimitate
    - sms illimitati
    - 2GB di internet (500MB/settimana)

    il tutto a 10€/mese, durata minima 30 mesi, 49€ di "penale" se recedo prima.

    Ora, l'offerta pare fare per me, ma mi chiedevo in primis:

    - in caso di mancanza copertura 3, m'è parso di capire che il telefono va in roaming gratuito per quanto riguarda la parte voce/SMS, mentre internet si paga il quibus per servirsi di altro operatore.

    - le chiamate/sms sono illimitate verso tutti i gestori e i numeri, fissi o mobili che siano.

    Confermate? Purtroppo non son molto pratico, e noto che a leggere un contratto con un gestore telefonico si rischiano colpi apoplettici oltre a necessitare di microscopi e interpretazioni di italiano tecnico-burocratico degno della nostra classe diriGGente.

    Con la fusione tra Wind e TRE la copertura dovrebbe espandersi (sperando che "parallelizzino ed evitino le sovrapposizioni), tanto importa relativamente, purtroppo nella zona dove abito io le case hanno muratura pesante, e quindi il telefono cellulare in salotto è un interessante e divertente soprammobile... Ma essendo abituato a Wind non dovrei avere dei "buchi mostruosi". Oltretutto ho un S5 mini duos, quindi sono "svincolato" sulla seconda sim...

    Quello che mi sono chiesto è "dov'è la fregatura?" nel senso, ok sono vincolato ad una compagnia, ma la penale è "gestibile" e se mi trovo malissimo posso anche accettare la spesa. L'altro dubbio è sulla domiciliazione bancaria, ma anche lì se uno si fa disabilitare i servizi extra e usa le Vostre guide, il peggio lo riesce ad affrontare...
    Oggi è sorto un primo scoglio cioè, nonostante sia ben chiarito sulle note che per chi viene da fuori (wind, nel caso) non ci siano costi di "attivazione" ma solo penali in caso di recesso anticipato, mi sono sentito chiedere 25€ di "ricarica contestuale+opzione super internet".

    Ora, sulle note del contratto linkato poco sopra, al massimo ci sono i 49€ di attivazione se recedo prima di 30 mesi, mentre se non lo faccio e vengo da altro operatore la cifra è 0€.
    inoltre mi fa strano un contratto in abbonamento con "ricarica"...

    Potreste dirmi la vostra al riguardo? a me m'è parso che ci sia una certa confusione, sia nelle signorine dietro al bancone sia nei siti degli operatori, dove notoramente è tutto disponibile, ma a trovarlo c'è da far perdere la pazienza anche ai santi...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    l'offerta è quella, chiamate/sms illimitati e 500MB a settimana, minuti e sms sono utilizzabili anche in roaming mentre il traffico dati su rete TIM costa 20cent/20MB; il contratto non è un abbonamento (perché non ha la tassa di concessione governativa) ma è una ricaricabile con impegno di 30 mesi

    riguardo l'attivazione: il costo purtroppo dipende dal rivenditore, che ovviamente cerca di guadagnarci il più possibile e quindi ti propone la ricarica iniziale più alta dato che una ricarica al momento dell'acquisto è obbligatoria. ma l'opzione super internet non è necessaria e non dovrebbe proportela se non la vuoi tu, consiste in 3GB al mese al costo di 5€ mensili con attivazione di 9€ gratuita se la attivi con la nuova sim

    la questione della copertura dipende da luogo a luogo, e il livello di sopportazione è soggettivo: se in casa hai il wifi non hai problemi di sorta, ma non contare sulla fusione wind-3 perché prima di agosto 2016 non accadrà nulla
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    Adielle (22-09-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille TheSteve!

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    l'offerta è quella, chiamate/sms illimitati e 500MB a settimana, minuti e sms sono utilizzabili anche in roaming mentre il traffico dati su rete TIM costa 20cent/20MB; il contratto non è un abbonamento (perché non ha la tassa di concessione governativa) ma è una ricaricabile con impegno di 30 mesi
    Quindi insomma, anche se non c'è campo 3 va in roaming gratuito sulla rete che trova, e quindi posso continuare a telefonare con i minuti/sms illimitati, senza pagare alcunchè. Molto importante perchè a volte vado in montagna, e stare senza copertura non è proprio il massimo.

    Grazie per la precisazione, pensavo invece fosse un abbonamento. Nel caso allora i 25€ li ritroverei comunque nella SIM... Devo volturare tre schede, mi secca perderci 75€ di botto.

    riguardo l'attivazione: il costo purtroppo dipende dal rivenditore, che ovviamente cerca di guadagnarci il più possibile e quindi ti propone la ricarica iniziale più alta dato che una ricarica al momento dell'acquisto è obbligatoria. ma l'opzione super internet non è necessaria e non dovrebbe proportela se non la vuoi tu, consiste in 3GB al mese al costo di 5€ mensili con attivazione di 9€ gratuita se la attivi con la nuova sim
    Quindi immagino dipenda dal negozio... farò un salto in un altro punto vendita, vediamo che mi dicono.

    la questione della copertura dipende da luogo a luogo, e il livello di sopportazione è soggettivo: se in casa hai il wifi non hai problemi di sorta, ma non contare sulla fusione wind-3 perché prima di agosto 2016 non accadrà nulla
    Ah non c'è problema, mi importa il discorso del roaming gratuito se non ho campo 3, ma di internet fuori casa ho un utilizzo sporadico, dettato dalle emergenze del caso (navigatore google, importanti news via mail... Insomma pochi MB, non la userei per vedermi i video...

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adielle Visualizza il messaggio
    Ah non c'è problema, mi importa il discorso del roaming gratuito se non ho campo 3, ma di internet fuori casa ho un utilizzo sporadico, dettato dalle emergenze del caso (navigatore google, importanti news via mail... Insomma pochi MB, non la userei per vedermi i video...
    ...ovviamente usare il navigatore Google su strade non coperte dal segnale Tre (cosa tutt'altro che rara) comporta il roaming dati e conseguente salasso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy