Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate sono da poco passato a 3 e volevo attivare il barring wap, solo wap ma l'operatore continua a ripetere che loro fanno un solo blocco che comprende sia wap che sms.
Ora avendo letto il topic chiedo come sia possibile che mi abbia detto così?
Devo provare con un altro operatore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dejanildrago
Ragazzi scusate sono da poco passato a 3 e volevo attivare il barring wap, solo wap ma l'operatore continua a ripetere che loro fanno un solo blocco che comprende sia wap che sms.
Purtroppo credo la mia stata una eccezione perché effettivamente hanno sempre attivato tutte e due contemporaneamente. Però visto che è successo vuol dire che sono in grado di attivarli separatamente. Prova ad insistere, magari trovi l'operatore giusto
-
Quote:
dejanildrago
allora, la mia teoria iniziale era che il barring wap fosse il vecchio barring sms, ora non sono certo, ma per il semplice motivo che se parli con un operatore ti dice che te li attiva entrambi, se parli con l'altro ti dice che te ne attiva solo uno... la nuova teoria è:
i vari centri assistenza sono stati istruiti in modo diverso da vari responsabili di zona...
per sicurezza tu richiedi entrambi, controlla che ti arrivino i 2 sms descritti nel primo post di questa guida e se arrivano tutti e due dormi sereno..
però io leggo di tanti che contattano telefonicamente l'operatore... ragazzi, se potete evitatelo... se vi ho suggerito nella guida di usare l'app area clienti e scrivere un messaggio tramite quella, un motivo c'è...
e vi spiego qual'è con un esempio pratico:
PRESUPPOSTO: sia tramite app che tramite chiamata beccate un operatore nuovo al lavoro(cosa probabile per altro nei call center) non sa molto bene le procedure per fare tutto(però si impegna molto in quello che fa)... probabilità di errore alte
CONTATTO TRAMITE APP: all'operatore arriva un messaggio scritto, ha tempo per pensare, se non sa cosa fare va a chiedere al collega, prepara tutto senza errori magari scrivendosi cosa deve direfarebaciareletteratestamento su un foglio di carta, vi chiama, vi registra il consenso, pigia un bottone e tutto a posto
CONTATTO TRAMITE TELEFONATA: all'operatore suona il telefono, lui risponde nel panico, voi gli chiedete una cosa che lui non sapeva neanche esistesse, lui va due volte nel panico, pigia bottoni a caso, se si ricorda vi registra, se vi va di culo forse vi attiva la cosa che gli avete chiesto... o forse ne attiva solo una parte dimenticando qualche passaggio...
io la vedo così... poi liberi di fare come volete...
-
Quote:
SpecialOne1992
Purtroppo credo la mia stata una eccezione perché effettivamente hanno sempre attivato tutte e due contemporaneamente. Però visto che è successo vuol dire che sono in grado di attivarli separatamente. Prova ad insistere, magari trovi l'operatore giusto
Il fatto è che vorrei provare a mantenere attivi gli sms della banca e quelli per fare i biglietti sul bus, per quello non vorrei attivare il blocco sms (anche se su questo punto ci sono varie versioni)
-
Quote:
dejanildrago
Il fatto è che vorrei provare a mantenere attivi gli sms della banca e quelli per fare i biglietti sul bus, per quello non vorrei attivare il blocco sms (anche se su questo punto ci sono varie versioni)
in tal caso puoi nell'ordine
1)provare a sentire un operatore differente e sperare che siano due divisi
2)utilizzare i vecchi metodi https://www.androidiani.com/forum/h3...rtura-3-a.html descritti in questo post e vedere se e quando funzionano
-
Quote:
dejanildrago
In effetti ci sono diverse teorie su questa mancata ricezione dei messaggi della banca. Io per sicurezza ho contatto la mia banca e mi hanno confermato che con il barring attivo non hanno mai avuto lamentele per mancata ricezione degli avvisi sms. Devo ancora verificarlo però. Magari se senti la tua banca ti possono confermare se funziona o meno.
-
Quote:
SpecialOne1992
In effetti ci sono diverse teorie su questa mancata ricezione dei messaggi della banca. Io per sicurezza ho contatto la mia banca e mi hanno confermato che con il barring attivo non hanno mai avuto lamentele per mancata ricezione degli avvisi sms. Devo ancora verificarlo però. Magari se senti la tua banca ti possono confermare se funziona o meno.
Alcune banche addebitano gli sms sul conto in un'unica soluzione, altre invece sul momento. Penso che il barring sms coinvolga quest'ultimo, mentre non avviene nel caso di quelli gratis.
-
Avrei aggiunto esattamente il concetto di questi ultimi post,anche io leggendo o informandomi ho percepito che,essendo due blocchi diversi,il barring sms potrebbe,in alcuni casi,interferire con l'arrivo degli sms inviati dalle varie banche per avvisare di addebiti/spese su carte bancoma/di credito, o password temporanee per operazioni online, e aggiungo che un problema sulla ricezione di sms che si è verificato successivamente al passaggio a 3 relativo a quest'ultimo aspetto non escluderei si potesse trattare di questo.
Anche io quando ieri il servizio clienti si è degnato di contattarmi ho fatto la richiesta parlando di barring wap,mi è arrivato il msg delle 48 ore,ma per ora nessun messaggio di conferma.
Molto utile poi il suggerimento del tethering,grazie
-
Quote:
danyele79
Avrei aggiunto esattamente il concetto di questi ultimi post,anche io leggendo o informandomi ho percepito che,essendo due blocchi diversi,il barring sms potrebbe,in alcuni casi,interferire con l'arrivo degli sms inviati dalle varie banche per avvisare di addebiti/spese su carte bancoma/di credito, o password temporanee per operazioni online, e aggiungo che un problema sulla ricezione di sms che si è verificato successivamente al passaggio a 3 relativo a quest'ultimo aspetto non escluderei si potesse trattare di questo.
Anche io quando ieri il servizio clienti si è degnato di contattarmi ho fatto la richiesta parlando di barring wap,mi è arrivato il msg delle 48 ore,ma per ora nessun messaggio di conferma.
Molto utile poi il suggerimento del tethering,grazie
non siamo certi che barring sms e barring wap siano attivabili separatamente.
se non ricevevi gli sms le cause potevano essere tantissime... tra cui: la scheda non era ancora attiva con il tuo numero importato, il runtime dell'app era bloccato da qualcosa, l'app sms era buggata, l'app sms non riconosceva la sim nuova... se è un problema che si è risolto con il tempo, la prima opzione è la più probabile, per il passaggio del numero completo serve anche una settimana...
Quote:
dejanildrago
sei poi riuscito ad ottenere quello che volevi? che riusciamo a darci una risposta definitiva almeno...
-
Non ho ancora attivato i barring quindi non saprei, appena ho un riscontro vi tengo aggiornati.
-
Quindi se connetto il mio s4 con tethering Wi-Fi dal mio g4 h3g l app di tre non conta i dati usati dal mio g4? Nonostante io abbia la "superinternt" Attiva?
-
Quote:
biondolollo
Quindi se connetto il mio s4 con tethering Wi-Fi dal mio g4 h3g l app di tre non conta i dati usati dal mio g4? Nonostante io abbia la "superinternt" Attiva?
non ho capito la domanda...
comunque in pratica, se usi il tuo g4(h3g) hotspot wi-fi ed hai 3gb di internet puoi condividere quei 3gb con il tuo s4(ovviamente autenticandoti sulla rete wifi creata e fornita dal g4)...
esempio:
consumi 1gb da g4 e 500mb da s4...
consumo totale 1,5gb scalati dal g4, l's4 era in wifi quindi, salvo vuoti di campo, non ha mai attivato il 3g e non ha mai consumato il suo traffico dati.
lo scopo dell'ultimo punto di questa guida è nascondere ad h3g da dove vengono i dati che hai usato,
nell'esempio sopra senza seguire il punto 7 della guida h3g saprebbe che hai usato 500mb tramite tethering, il che nelle condizioni è spesso vietato(non nella super internet se non sbaglio)
piccolo appunto, il tethering funziona comunque... e fino ad ora non ho mai sentito di qualcuno che abbia avuto problemi o a cui abbiano disattivato qualcosa... ma io personalmente preferisco mettermi una mano sull'ano prima che mi...
-
Salve a tutti, sono cliente 3 da pochi giorni e poco fa ho eseguito la procedura per attivare il Barring WAP e SMS come riportato nel primo post. Dopo aver scritto il messaggio da inviare mi esce questa nota: La tua richiesta è stata inviata, potrai leggere la nostra risposta accedendo a controlla la tua inbox. In teoria ora dovrei aspettare una loro chiamata giusto? o devo controllare la inbox?
-
Quote:
Oasix
Salve a tutti, sono cliente 3 da pochi giorni e poco fa ho eseguito la procedura per attivare il Barring WAP e SMS come riportato nel primo post. Dopo aver scritto il messaggio da inviare mi esce questa nota: La tua richiesta è stata inviata, potrai leggere la nostra risposta accedendo a controlla la tua inbox. In teoria ora dovrei aspettare una loro chiamata giusto? o devo controllare la inbox?
dovrebbero chiamarti :)
-
Quote:
zemos
dovrebbero chiamarti :)
Ok, vi farò sapere cosa mi diranno :)
-
Mi hanno appena chiamato e me li hanno attivati entrambi e mi sono arrivati anche gli sms di conferma di blocco dei servizi a pagamento e sms premium ... Tutto andato bene quindi
-
non so per quale ragione, l'altro giorno mi sono stati addebitati 0.09€, sto indagando sulla causa, nel mentre ho installato adaway come suggerito in altri post.
è possibile che per sbaglio la mia morosa abbia aperto qualche pagina che non avrebbe dovuto, quindi cliccando direttamente sul link(e per quello c'è poco da fare)
non aggiungerò l'installazione di adaway alla guida in prima pagina per due ragioni, 1 c'è già in un altro post, 2 richiede root per funzionare.
consiglio tuttavia a chiunque abbia seguito questo post di prenderlo in considerazione
-
Quote:
zemos
non so per quale ragione, l'altro giorno mi sono stati addebitati 0.09€, sto indagando sulla causa, nel mentre ho installato adaway come suggerito in altri post.
è possibile che per sbaglio la mia morosa abbia aperto qualche pagina che non avrebbe dovuto, quindi cliccando direttamente sul link(e per quello c'è poco da fare)
non aggiungerò l'installazione di adaway alla guida in prima pagina per due ragioni, 1 c'è già in un altro post, 2 richiede root per funzionare.
consiglio tuttavia a chiunque abbia seguito questo post di prenderlo in considerazione
devo ammettere che ho compreso perfettamente che "SMS barring" blocca la ricezione di SMS premium ( per es. SMS inviati dalle banche per notificare un acquisto o un addebito ) ma x "WAP barring" non mi e' chiaro quali servizi o funzionalità vengano disattivati se continui a ricevere addebiti di 0.09eur per pagina.
ho notato invece che tre italia ( H3G ) addebita un aggiustamento per i primi giorni successivi all'attivazione della SIM ( giorni non compresi nel ricorrente addebito anticipato per la settimana da DO a SA ) e riferisce a tali addebiti descrivendoli come lettura di pagine emcube o come contenuti di app&store tuttavia, tale addebito per parte della prima settimana di utilizzo della SIM può avvenire anche a distanza di settimane. ( nel mio caso 5 settimane per la prima linea/SIM attivata e 2gg per la seconda SIM )
ho inoltre riscontrato altri addebiti ( 0,18eur ) nei giorni scorsi ( in ottobre ) ma questi addebiti sono "oscuri ", a noi non risulta di aver eseguito click su banner o per pagine a pagamento ne' di aver visitato app&store da smartphone. La sola pagina visitata due volte la scorsa notte ( quando hanno addebitato 0.18EUR per pagine App&Store di tre ) era "google news" che certamente include anche notizie da repubblica, il corriere, la stampa ..... ma abbiamo utilizzato la SIM ricaricabile inserita in WEBCUBE e inoltre con il browser desktop di un mac.
Marcello
-
Buongiorno.
Avevo h3g e con questa guida avevo fatto tutte le impostazioni suggerite. Poi sono diventato tim ed oggi di nuovo h3g.
Vorrei sapere se la guida è ancora attuale.
... mi sembra che l'autore, che ringrazio, non si faccia leggere :-) da un bel po' di tempo.
Edit: ho in parte già la risposta. Alcune procedure sono cambiate e semplificate.
Per evitare addebiti indesiderati, a un'ora dall'inserimento della sim nel telefono, è stato sufficiente chiamare il 133 parlare con l'operatore (2 2 4) e chiedere il blocco sia dei servizi premium via SMS sia dei banner a pagamento.
Mentre parlavo sono arrivati gli sms:http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0a52bb15ad.jpg
Mi sono assicurato che gli sms della banca continuino ad arrivare.
Spero che le mie indicazioni possano essere utili per l'aggiornamento della guida.
Ciao.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
ciao, si, io sono ancora attivo, meno di quando ho scritto questa guida sicuramente, ma ogni tanto faccio una cappata per vedere se posso essere utile in qualche modo, sicuramente alcune procedure "passo passo" non sono più attuali soprattutto considerando che le infrastrutture di 3 e wind si dovrebbero unificare a breve secondo i rumors, e potrei fare un appunto a tal proposito nel post iniziale...
per quel caso specifico da te inviato se non ricordo male io ho scritto il punto di tale guida per evitare il più possibile di "parlare con un operatore" personalmente, come molti, preferisco un approccio più informatico alla questione... penso sia ancora possibile farlo parlando tramite chat dall'app area clienti 3, se così non è... beh, le cose cambiano XD
edit: update, leggevo oggi un articolo che annunciava che a breve la 3 di default per i nuovi clienti lascerà questi servizi premium già bloccati, non ho avuto modo ne tempo per verificare l'informazione, ma il tempo ci darà conferma, e se anche qualche utente(quando sarà il momento) dirà "si, sono bloccati" lascerò l'appunto in prima pagina
-
Appena passato a 3 mi arriva l'sms che mi hanno cercato e subito via 90 cent, senza possibilità di disattivare il servizio visto che sono in portabilità e non posso ancora accedere all'area clienti. Dal primo maggio il servizio costerà 1,50 €..son proprio degli infami!!
-
Quote:
odradek86
Appena passato a 3 mi arriva l'sms che mi hanno cercato e subito via 90 cent, senza possibilità di disattivare il servizio visto che sono in portabilità e non posso ancora accedere all'area clienti. Dal primo maggio il servizio costerà 1,50 €..son proprio degli infami!!
perchè? conosci qualche azienda famosa che non sia in qualche modo "infame"? personalmente non me ne vengono in mente...
-
Quote:
zemos
perchè? conosci qualche azienda famosa che non sia in qualche modo "infame"? personalmente non me ne vengono in mente...
Beh anche tu hai ragione...però in questo caso la 3 non ha fatto passare nemmeno un anno tra l'introduzione del servizio a pagamento a il primo aumento di un bel 66%!
Provengo da Vodafone e non ho mai avuto sorprese riguardo barring wap o servizi in abbonamento, anzi ricevevo spesso GB e minuti in più in regalo..se non fosse che Vodafone ha alzato i prezzi e che ultimamente ero stretto con 1000 minuti e 2GB al mese sarei rimasto a Vodafone. Comunque la 3 me ne ha fatta anche un'altra di porcata...avevo del credito sulla vecchia scheda e invece mi è arrivato l'SMS che non avevo credito e quindi non l'hanno trasferito sulla scheda nuova..se mi rimborsano il credito e il costo del servizio ti ho cercato non mi lamento affatto per ora anche perchè dove sto io prende abbastanza bene e spesso anche in 4G.
-
io ti dico... sono stato wind, sono stato vodafone, sono stato tim, ed ora sono tre...
wind nessuna offerta interessante(ma è passato parecchio tempo, non ero ancora maturo per valutare)
vodafone tethering a pagamento, problemi di impostazione apn problemi di ricezione 4g nella mia zona ma buon servizio clienti
tim merda come se piovesse... avevo trovato una buona offerta(cosa impossibile con tim) addebitati per un piccolo errore mio 8 euro, servizio clienti inutile(impreparati e alla fine risolvi da solo che fai meglio, se puoi, altrimenti "zzi tua")
tre fatto salvo un piccolo addebito di 0.09 centesimi una volta, mai avuto problemi di sorta, certo è per utenti consapevoli... e le rimodulazioni sono all'ordine del giorno... però è veramente economico
tutti hanno la loro pecca... personalmente non tornerei mai in tim... gli altri sono accettabili... ma ognuno ha le proprie esperienze
-
Quote:
zemos
...e le rimodulazioni sono all'ordine del giorno...
Per rimodulazioni intendi le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali?
Spero proprio di non avere brutte sorprese in merito..
-
Non capisco una cosa, ma se sei in portabilità fino a quando hai la scheda vecchia sei ancora a tutti gli effetti un cliente di quell'operatore e quindi vai avanti come sempre, poi una volta che non hai più segnale cambi sim e sei cliente del nuovo operatore e quindi puoi accedere al servizio clienti ecc...non c'è un periodo dove sei cliente del nuovo operate ma non puoi accedere all'area clienti...per quanto riguarda il credito vecchio viene trasferito due tre giorni dopo l'avvenuto cambio e si tengono un euro di solito
-
Quote:
Kingilras
...non c'è un periodo dove sei cliente del nuovo operate ma non puoi accedere all'area clienti...
Si invece, e questo periodo dura generalmente 48 ore, oggi infatti finalmente sono riuscito ad accedere all'area clienti e a disattivare un po' di servizi.
Per quanto riguarda il credito mi hanno detto la stessa cosa nell'area clienti social, che se inferiore a € 1,50/1,60 lo trattiene il vecchio operatore, anche se non vedo assolutamente la ragione di ciò...
-
Quote:
odradek86
Si invece, e questo periodo dura generalmente 48 ore, oggi infatti finalmente sono riuscito ad accedere all'area clienti e a disattivare un po' di servizi.
Per quanto riguarda il credito mi hanno detto la stessa cosa nell'area clienti social, che se inferiore a € 1,50/1,60 lo trattiene il vecchio operatore, anche se non vedo assolutamente la ragione di ciò...
Ok a me non è capitato ma se lo dici ci credo...eh per i soldi loro trattengono 1 euro o uno è 50 quindi si vede che se hai quell'importo o meno non ti mandano niente
-
-
Quote:
odradek86
Per rimodulazioni intendi le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali?
Spero proprio di non avere brutte sorprese in merito..
si, e a lungo termine è praticamente certo che ne avrai... ma con tutti gli operatori... il fatto che possano farlo offrendo giusto il recesso al cliente è al limite del legale... d'altro canto in italia abbiamo tariffe telefoniche davvero vantaggiose rispetto al resto del mondo... per questo cambio spesso gestore... seguo la tariffa più conveniente... adesso sto puntando vodafone(o vodafone sta puntando me) ma le uniche cose che mi fanno desistere sono il tethering a pagamento(che penalizza ogni offerta che mi fanno con 2€ di malus) e la copertura nella mia zona(che per quanto uso internet io potrei anche stare in 3g volendo)...
per quello che riguarda il cambio gestore si:
il numero A da cui provieni per qualche giorno rimane attivo,
nel mentre il numero provvisorio dell'operatore B è già attivo sulla tua nuova sim, quindi tecnicamente sei già cliente(con un numero diverso dal tuo, ma se metti la sim, una volta attivata, funziona)
quando il numero A viene disabilitato teoricamente sulla sim B è già stato trasferito il nuovo numero, ma operazioni avanzate, come area clienti e similari, potrebbero richiedere più tempo(2 giorni se non sbaglio)
nel mentre potreste trovare qualche modo alternativo per abilitare/disabilitare i servizi, magari con il centro clienti... diciamo che il fatto che l'utente non possa modificare determinare cose non preclude che tali cose possano essere modificate... magari da un operatore...
il mio problema con tim era stato simile al tuo... dopo un mese di richieste al centro assistenza perchè la mia area clienti(da cui avevo ordinato la sim) non si era ancora abilitata per farmi modificare le impostazioni della sim e nessuno del centro assistenza che fosse riuscito a darmi una spiegazione, ecco la mia morosa che mi dice "magari l'account che hai fatto sul sito non centra con la sim nuova, e devi rifarne uno nuovo dall'app" ebbene... dovevo rifarne uno nuovo... e 30 operatori se non di più non ci sono arrivati, ma neanche sorto il dubbio proprio... a ripensarci la cosa sembra scontata.. ma due account uno per ordinare ed uno per gestire? se ci pensate è uno spreco inutile...
-
Quote:
zemos
... seguo la tariffa più conveniente...
ciao hai visto questa:
10 GIGA + MINUTI ILLIMITATI con TIM! Passa a TIM a SOLI 10Euro/4sett. PASSAPAROLA... L'offerta è valida per TE e per i tuoi amici di TRE entro il 4/04!!! Corri subito nei negozi TIM o inserisci il numero su bit.ly/passa-a-TIM
sono un pò OT, ma mi sembra buona e ... a tempo.
io l'ho presa.
ciao
-
Quote:
Robertom
ciao hai visto questa:
10 GIGA + MINUTI ILLIMITATI con TIM! Passa a TIM a SOLI 10Euro/4sett. PASSAPAROLA... L'offerta è valida per TE e per i tuoi amici di TRE entro il 4/04!!! Corri subito nei negozi TIM o inserisci il numero su bit.ly/passa-a-TIM
sono un pò OT, ma mi sembra buona e ... a tempo.
io l'ho presa.
ciao
forse mi sono espresso male...
tim=cacca
e comunque ho sms e minuti illimitati, +2gb di internet a 5€/4settimane +3gb a 5€/mese +1€ per il 4g
con 11 euro ho sms e minuti illimitati e 5gb
si, potrei avere il doppio dei gb(che comunque non finisco mai) ma dovrei rinunciare agli sms(che uso) e dovrei soprattutto tornare ad avere il rischio di avere a che fare con il centro assistenza tim, cosa che mi guardo bene dal fare...
-
Quote:
odradek86
C'è il codice per disattivare il ti ho cercato lo digiti nella tastiera del telefonino e fai invio
Quote:
zemos
Quote:
odradek86
Inviato dal mio Lenovo K53a48 usando Androidiani App
-
Quote:
gruco74
C'è il codice per disattivare il ti ho cercato lo digiti nella tastiera del telefonino e fai invio
Inviato dal mio Lenovo K53a48 usando
Androidiani App
Si si, appena fatta la portabilità sulla scheda 3 non me lo faceva disattivare infatti poi ho scritto a 3 social e nel giro di un paio d'ore mi hanno riaccreditato i 90 cent senza nessuna storia. Devo dire molto corretti su questo
-
Quote:
odradek86
Si si, appena fatta la portabilità sulla scheda 3 non me lo faceva disattivare infatti poi ho scritto a 3 social e nel giro di un paio d'ore mi hanno riaccreditato i 90 cent senza nessuna storia. Devo dire molto corretti su questo
comunque ti consiglio l'app che descrivo al punto 6 di questa guida, phonefunky, non ci guadagno nulla a farle pubblicità, ma apprezzo particolarmente le cose fatte bene e quell'app risponde al requisito
-
Quote:
zemos
comunque ti consiglio l'app che descrivo al punto 6 di questa guida, phonefunky, non ci guadagno nulla a farle pubblicità, ma apprezzo particolarmente le cose fatte bene e quell'app risponde al requisito
Si avevo letto di quest'app, ma il fatto che dia occupato a chi chiama non me la fa apprezzare particolarmente..ho preferito optare per il bot di telegram "chiamato" meno invasivo e fa il suo dovere egregiamente..
-
Scusate ho fatto portabilità da poco e in negozio mi è stato subito attivato il servizio blocco SMS a pagamento, oggi ho chiamato il 133 per una info e mi è stato proposto anche il blocco SMS servizi premium e lo fatto attivare,ora non ricordo più che differenza ci sono con questi due blocchi che ho.il primo messaggio mi era arrivato sulla sim ancora col numerosotto all' altro operatore e adesso mi è arrivato SMS che dice che il blocco SMS premium è attivo ma cosa cambia fra i due??
-
Quote:
zemos
attivando il barring sms(che ci difende da giochi/suonerie/servizi premium) ed il barring wap(che ci difende da pagine 9cent e banner)
dovrebbe essere così, barring sms per gli sms a pagamento, e barring wap per gli addebiti derivanti dal traffico internet
-
Ok grazie mille
-
Buonasera a tutti:)
Ho appena ritirato la SIM della 3 play gt7.
Ritirata tramite corriere con portabilità del numero (Vodafone)
Ora:
Ho letto tutte le 8 pagine di questa discussione è quindi vi chiedo:
Se inserisco la SIM della 3 sul mio telefono, posso già usare i GB compresi nell'offerta per poter navigare in mobile?
Leggendo altre guide, consigliano di effettuare la procedura di barring totale due volte!
Una con il numero provvisorio è poi con il numero in portabilità per scongiurare sorprese di addebito non graditi:(
Vi risulta?
Avendo ora le soglie settimanali, mi troverò un po' impacciato nel capire come funziona il gestore 3:-\
Devo per forza aspettare che avvenga la portabilità del numero per fare correttamente le procedure di blocco di tutti i servizi sia SMS che Wap?
Scusate le tante domande e il papiro che scrivo:'(
Ma non vorrei farmi fregare come un novizio.