Visualizzazione stampabile
-
Vi riporto la mia esperienza. Ho chiesto l'attivazione del barring wap e del barring sms poiché mi ha confermato l'operatrice sono due blocchi differenti. Per sicurezza ho preferito farli entrambi. Ho ricevuto due messaggi che mi confermavano l'avvenuta attivazione. Ho potuto verificare il barring wap poiché il sito dell'ansa.it mi riporta la pagina del blocco dei contenuti. L'altro preferisco non verificarlo :D
Per parlare con l'operatore, una volta entrati nel menu del 133 ho premuto 2-1-9-1-numero di telefono#-1.
Spero vi possa essere di aiuto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpecialOne1992
Vi riporto la mia esperienza. Ho chiesto l'attivazione del barring wap e del barring sms poiché mi ha confermato l'operatrice sono due blocchi differenti. Per sicurezza ho preferito farli entrambi. Ho ricevuto due messaggi che mi confermavano l'avvenuta attivazione. Ho potuto verificare il barring wap poiché il sito dell'ansa.it mi riporta la pagina del blocco dei contenuti. L'altro preferisco non verificarlo :D
Per parlare con l'operatore, una volta entrati nel menu del 133 ho premuto 2-1-9-1-numero di telefono#-1.
Spero vi possa essere di aiuto :)
Ho provato adesso a verificare il barring wap nello stesso modo e... mi hanno addebitato 9 cent. Questo conferma i miei dubbi già esposti riguardo l'attivazione dei due barring.
Quindi l'SMS sul blocco servizi SMS premium riguarda solo il barring SMS? Precisamente qual è il messaggio che conferma il barring WAP?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpecialOne1992
Vi riporto la mia esperienza. Ho chiesto l'attivazione del barring wap e del barring sms poiché mi ha confermato l'operatrice sono due blocchi differenti. Per sicurezza ho preferito farli entrambi. Ho ricevuto due messaggi che mi confermavano l'avvenuta attivazione. Ho potuto verificare il barring wap poiché il sito dell'ansa.it mi riporta la pagina del blocco dei contenuti. L'altro preferisco non verificarlo :D
Per parlare con l'operatore, una volta entrati nel menu del 133 ho premuto 2-1-9-1-numero di telefono#-1.
Spero vi possa essere di aiuto :)
potrei chiederti di riportarmi il testo dei due messaggi per favore? perchè se sono due ho bisogno 1 di aggiornare la guida... 2 di attivare quello che mi manca
-
Quote:
Originariamente inviato da
zemos
potrei chiederti di riportarmi il testo dei due messaggi per favore? perchè se sono due ho bisogno 1 di aggiornare la guida... 2 di attivare quello che mi manca
"Gentile Cliente, il blocco dei servizi richiesto sar? attivo entro le prossime 48 ore"
Questo mi é arrivato subito dopo la registrazione fatta lunedì. Io ne aspettavo un secondo che non é mai arrivato ma l'operatore mi ha detto che non sarebbe dovuto arrivare. In effetti come ho riportato la pagina dell'Ansa mi riporta alla pagina di blocco
"Ti confermiamo che, come da te richiesto, sono stati bloccati tutti i servizi SMS Premium"
Questo é il secondo arrivato su esplicita mia richiesta di attivare anche il barring sms
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpecialOne1992
"Gentile Cliente, il blocco dei servizi richiesto sar? attivo entro le prossime 48 ore"
Questo mi é arrivato subito dopo la registrazione fatta lunedì. Io ne aspettavo un secondo che non é mai arrivato ma l'operatore mi ha detto che non sarebbe dovuto arrivare. In effetti come ho riportato la pagina dell'Ansa mi riporta alla pagina di blocco
"Ti confermiamo che, come da te richiesto, sono stati bloccati tutti i servizi SMS Premium"
Questo é il secondo arrivato su esplicita mia richiesta di attivare anche il barring sms
se partiamo dal presupposto che i servizi sono 2 e sono divisi questo dovrebbe essere il barring sms... il primo messaggio ti avvisa che il servizio sarà attivato, il secondo che l'hanno attivato
altri sms simili ma per il barring wap non te ne sono arrivati?
sto editanto la guida in prima pagina... ho contattato tramite app un operatore per farmi spiegare com'è la questione nel mentre...
-
Quote:
Originariamente inviato da
bach1234
Ho provato adesso a verificare il barring wap nello stesso modo e... mi hanno addebitato 9 cent. Questo conferma i miei dubbi già esposti riguardo l'attivazione dei due barring.
Quindi l'SMS sul blocco servizi SMS premium riguarda solo il barring SMS? Precisamente qual è il messaggio che conferma il barring WAP?
Quei 9c penso che siano le pagine a pagamento tipo banner pubblicitari o contenuti aggiuntivi di pianeta3.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zemos
se partiamo dal presupposto che i servizi sono 2 e sono divisi questo dovrebbe essere il barring sms... il primo messaggio ti avvisa che il servizio sarà attivato, il secondo che l'hanno attivato
altri sms simili ma per il barring wap non te ne sono arrivati?
sto editanto la guida in prima pagina... ho contattato tramite app un operatore per farmi spiegare com'è la questione nel mentre...
No. Non mi é arrivato nessun altro messaggio. Infatti oggi, poiché non mi arrivava nessun secondo messaggio cosa che mi stranizzava ho richiamato e l'operatore mi ha detto che il barring wap era attivo e che il primo messaggio ne comunicava la tempistica. Non avrei ricevuto nessun ulteriore messaggio sul barring wap. ho chiesto nel dubbio delucidazione sul barring SMS, a quel punto ho chiesto di attivarlo. A fine conversazione ho ricevuto il secondo sms cosa che l'operatore mi aveva predetto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Quei 9c penso che siano le pagine a pagamento tipo banner pubblicitari o contenuti aggiuntivi di pianeta3.
Ho controllato il credito prima e dopo aver visualizzato il sito ansa.it: dopo il caricamento della pagina mi hanno addebitato i 9 cent.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bach1234
Ho controllato il credito prima e dopo aver visualizzato il sito ansa.it: dopo il caricamento della pagina mi hanno addebitato i 9 cent.
Se fosse stato attivo il barring wap non saresti riuscito ad aprire la pagina.. Ho letto i tuoi dubbi di qualche post fa.. Ma dopo aver fatto richiesta del barring ti hanno chiamato e registrato la tua richiesta di attivazione del blocco?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpecialOne1992
Se fosse stato attivo il barring wap non saresti riuscito ad aprire la pagina.. Ho letto i tuoi dubbi di qualche post fa.. Ma dopo aver fatto richiesta del barring ti hanno chiamato e registrato la tua richiesta di attivazione del blocco?
Ho fatto la richiesta di barring wap e sms attraverso l'app area clienti. L'unico sms che mi è arrivato riguarda il blocco servizi SMS premium.