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Ragazzi scusate sono da poco passato a 3 e volevo attivare il barring wap, solo wap ma l'operatore continua a ripetere che loro fanno un solo blocco che comprende sia wap che sms.
Ora avendo letto il topic chiedo come sia possibile che mi abbia detto così?
Devo provare con un altro operatore?
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Originariamente inviato da
dejanildrago
Ragazzi scusate sono da poco passato a 3 e volevo attivare il barring wap, solo wap ma l'operatore continua a ripetere che loro fanno un solo blocco che comprende sia wap che sms.
Ora avendo letto il topic chiedo come sia possibile che mi abbia detto così?
Devo provare con un altro operatore?
Purtroppo credo la mia stata una eccezione perché effettivamente hanno sempre attivato tutte e due contemporaneamente. Però visto che è successo vuol dire che sono in grado di attivarli separatamente. Prova ad insistere, magari trovi l'operatore giusto
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Originariamente inviato da
dejanildrago
Ragazzi scusate sono da poco passato a 3 e volevo attivare il barring wap, solo wap ma l'operatore continua a ripetere che loro fanno un solo blocco che comprende sia wap che sms.
Ora avendo letto il topic chiedo come sia possibile che mi abbia detto così?
Devo provare con un altro operatore?
allora, la mia teoria iniziale era che il barring wap fosse il vecchio barring sms, ora non sono certo, ma per il semplice motivo che se parli con un operatore ti dice che te li attiva entrambi, se parli con l'altro ti dice che te ne attiva solo uno... la nuova teoria è:
i vari centri assistenza sono stati istruiti in modo diverso da vari responsabili di zona...
per sicurezza tu richiedi entrambi, controlla che ti arrivino i 2 sms descritti nel primo post di questa guida e se arrivano tutti e due dormi sereno..
però io leggo di tanti che contattano telefonicamente l'operatore... ragazzi, se potete evitatelo... se vi ho suggerito nella guida di usare l'app area clienti e scrivere un messaggio tramite quella, un motivo c'è...
e vi spiego qual'è con un esempio pratico:
PRESUPPOSTO: sia tramite app che tramite chiamata beccate un operatore nuovo al lavoro(cosa probabile per altro nei call center) non sa molto bene le procedure per fare tutto(però si impegna molto in quello che fa)... probabilità di errore alte
CONTATTO TRAMITE APP: all'operatore arriva un messaggio scritto, ha tempo per pensare, se non sa cosa fare va a chiedere al collega, prepara tutto senza errori magari scrivendosi cosa deve direfarebaciareletteratestamento su un foglio di carta, vi chiama, vi registra il consenso, pigia un bottone e tutto a posto
CONTATTO TRAMITE TELEFONATA: all'operatore suona il telefono, lui risponde nel panico, voi gli chiedete una cosa che lui non sapeva neanche esistesse, lui va due volte nel panico, pigia bottoni a caso, se si ricorda vi registra, se vi va di culo forse vi attiva la cosa che gli avete chiesto... o forse ne attiva solo una parte dimenticando qualche passaggio...
io la vedo così... poi liberi di fare come volete...
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Originariamente inviato da
SpecialOne1992
Purtroppo credo la mia stata una eccezione perché effettivamente hanno sempre attivato tutte e due contemporaneamente. Però visto che è successo vuol dire che sono in grado di attivarli separatamente. Prova ad insistere, magari trovi l'operatore giusto
Il fatto è che vorrei provare a mantenere attivi gli sms della banca e quelli per fare i biglietti sul bus, per quello non vorrei attivare il blocco sms (anche se su questo punto ci sono varie versioni)
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Originariamente inviato da
dejanildrago
Il fatto è che vorrei provare a mantenere attivi gli sms della banca e quelli per fare i biglietti sul bus, per quello non vorrei attivare il blocco sms (anche se su questo punto ci sono varie versioni)
in tal caso puoi nell'ordine
1)provare a sentire un operatore differente e sperare che siano due divisi
2)utilizzare i vecchi metodi https://www.androidiani.com/forum/h3...rtura-3-a.html descritti in questo post e vedere se e quando funzionano
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Originariamente inviato da
dejanildrago
Il fatto è che vorrei provare a mantenere attivi gli sms della banca e quelli per fare i biglietti sul bus, per quello non vorrei attivare il blocco sms (anche se su questo punto ci sono varie versioni)
In effetti ci sono diverse teorie su questa mancata ricezione dei messaggi della banca. Io per sicurezza ho contatto la mia banca e mi hanno confermato che con il barring attivo non hanno mai avuto lamentele per mancata ricezione degli avvisi sms. Devo ancora verificarlo però. Magari se senti la tua banca ti possono confermare se funziona o meno.
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Originariamente inviato da
SpecialOne1992
In effetti ci sono diverse teorie su questa mancata ricezione dei messaggi della banca. Io per sicurezza ho contatto la mia banca e mi hanno confermato che con il barring attivo non hanno mai avuto lamentele per mancata ricezione degli avvisi sms. Devo ancora verificarlo però. Magari se senti la tua banca ti possono confermare se funziona o meno.
Alcune banche addebitano gli sms sul conto in un'unica soluzione, altre invece sul momento. Penso che il barring sms coinvolga quest'ultimo, mentre non avviene nel caso di quelli gratis.
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Avrei aggiunto esattamente il concetto di questi ultimi post,anche io leggendo o informandomi ho percepito che,essendo due blocchi diversi,il barring sms potrebbe,in alcuni casi,interferire con l'arrivo degli sms inviati dalle varie banche per avvisare di addebiti/spese su carte bancoma/di credito, o password temporanee per operazioni online, e aggiungo che un problema sulla ricezione di sms che si è verificato successivamente al passaggio a 3 relativo a quest'ultimo aspetto non escluderei si potesse trattare di questo.
Anche io quando ieri il servizio clienti si è degnato di contattarmi ho fatto la richiesta parlando di barring wap,mi è arrivato il msg delle 48 ore,ma per ora nessun messaggio di conferma.
Molto utile poi il suggerimento del tethering,grazie
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Originariamente inviato da
danyele79
Avrei aggiunto esattamente il concetto di questi ultimi post,anche io leggendo o informandomi ho percepito che,essendo due blocchi diversi,il barring sms potrebbe,in alcuni casi,interferire con l'arrivo degli sms inviati dalle varie banche per avvisare di addebiti/spese su carte bancoma/di credito, o password temporanee per operazioni online, e aggiungo che un problema sulla ricezione di sms che si è verificato successivamente al passaggio a 3 relativo a quest'ultimo aspetto non escluderei si potesse trattare di questo.
Anche io quando ieri il servizio clienti si è degnato di contattarmi ho fatto la richiesta parlando di barring wap,mi è arrivato il msg delle 48 ore,ma per ora nessun messaggio di conferma.
Molto utile poi il suggerimento del tethering,grazie
non siamo certi che barring sms e barring wap siano attivabili separatamente.
se non ricevevi gli sms le cause potevano essere tantissime... tra cui: la scheda non era ancora attiva con il tuo numero importato, il runtime dell'app era bloccato da qualcosa, l'app sms era buggata, l'app sms non riconosceva la sim nuova... se è un problema che si è risolto con il tempo, la prima opzione è la più probabile, per il passaggio del numero completo serve anche una settimana...
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Originariamente inviato da
dejanildrago
Il fatto è che vorrei provare a mantenere attivi gli sms della banca e quelli per fare i biglietti sul bus, per quello non vorrei attivare il blocco sms (anche se su questo punto ci sono varie versioni)
sei poi riuscito ad ottenere quello che volevi? che riusciamo a darci una risposta definitiva almeno...
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Non ho ancora attivato i barring quindi non saprei, appena ho un riscontro vi tengo aggiornati.