CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Lasciare H3G e passare ad altro operatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di piperuda


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lasciare H3G e passare ad altro operatore

    Ciao a tutti!
    Intanto chiedo scusa perché so che ci sono altri topic nei quali viene trattato questo stesso argomento. Ho provato a leggerli, ma su un paio di punti mi hanno confuso un po' le idee, inoltre alcuni sono abbastanza datati e non ho capito se nel frattempo ci sono stati dei cambiamenti oppure no, riguardo la procedura più agevole da seguire.

    La mia situazione è questa: scadenza del vincolo 3, attuato con la TOP 400 più un Samsung Galaxy S3 mini, fra una settimana esatta.

    Io vorrei mollarli in tronco perché, detto per inciso, mi hanno proprio rotto, e sorvolo sui dettagli perché non mi va di offendere nessuno.
    Mi confermate, quindi, che la procedura migliore è andare direttamente dall'altro operatore il giorno successivo alla scadenza e richiedere il passaggio mantenendo il numero?

    Appunto dai vecchi post mi è sembrato di capire così, ma volevo esserne sicura, prima di fare cavolate.
    Inoltre, vorrei continuare a usare il mio Samsung. Funzionerà anche con la nuova sim? Sottoscrivendo la TOP 400 che includeva il telefono adesso, a distanza di 3 anni, il Samsung è mio a tutti gli effetti e posso usarlo con qualsiasi sim? È corretto?

    Scusate ancora per le tante domande, e per aver riportato a galla un vecchio argomento, ma davvero vorrei liberarmi di loro definitivamente e senza conseguenze per il mio portafoglio.

    Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarirmi un po' le idee.
    Ultima modifica di piperuda; 13-12-15 alle 01:30

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    puoi passare a qualsiasi altro operatore anche il giorno successivo alla scadenza del vincolo, ma prima di tutto fossi in te farei un paio di telefonate al servizio clienti 3 per sapere qual è il giorno esatto della scadenza perché la prudenza non è mai troppa, per non ritrovarsi con penali a sorpresa

    il telefono una volta che hai finito di pagarlo è tuo e lo puoi usare con qualsiasi operatore, 3 non li blocca più
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di piperuda


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, TheSteve. Allora mi confermi quello che già sapevo.
    Se entro nella mia area privata sul sito della 3 mi dice che la scadenza è il 19 dicembre, ed è quello che c'è sempre stato scritto (l'ho controllato un bel po' di volte nell'ultimo anno ), quindi perché chiamarli? Possono scrivere cavolate sul tuo profilo?
    Comunque magari per sicurezza li chiamerò. Volevo solo evitare che mi facessero due scatole con eventuali contro-offerte che tanto non ho intenzione di accettare.

    Grazie di nuovo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piperuda Visualizza il messaggio
    Grazie, TheSteve. Allora mi confermi quello che già sapevo.
    Se entro nella mia area privata sul sito della 3 mi dice che la scadenza è il 19 dicembre, ed è quello che c'è sempre stato scritto (l'ho controllato un bel po' di volte nell'ultimo anno ), quindi perché chiamarli? Possono scrivere cavolate sul tuo profilo?
    Comunque magari per sicurezza li chiamerò. Volevo solo evitare che mi facessero due scatole con eventuali contro-offerte che tanto non ho intenzione di accettare.

    Grazie di nuovo.
    no, è solo per scrupolo in rete ho letto di persone che si sono ritrovate a dover contestare penali e telefoni con l'imei bloccato perché la data della scadenza della tariffa era diversa dalla scadenza del contratto o del finanziamento per il terminale anche solo per 24 ore
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di piperuda


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso proprio che chiamerò, allora. Perché sul mio profilo mi dà un'unica data, appunto il 19 dicembre, come scadenza di fine vincolo, credo per il pagamento del terminale. Non ci sono altre date, per cui avevo dato per scontato che coincidesse con quella dell'abbonamento (anche perché è stato fatto tutto insieme), ma adesso che mi dici così...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy