CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Nuova Cliente: Cambiare il conto corrente del contratto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuova Cliente: Cambiare il conto corrente del contratto!

    Buonasera.
    Questo pomeriggio sono passata, per la prima volta, a tre. Devo essere sincera mi ha convinto il mio fidanzato perché io non volevo assolutamente sottoscrivere un contratto - di 30 mesi - con questa azienda. Lui lavora fuori città e quindi i minuti per noi sono essenziali e nessun'altra azienda ci forniva più di 300-400 minuti. I pareri sono sempre negativi, la maggior parte delle persone si sono viste scalati tantissimi soldi e, al termine del vincolo, la tre non ha mai spesso di prelevare soldi dal conto corrente. Sono sincera: ho paura di una fregatura. Ho attivato l'opzione minuti e sms illimitati e 4GB di internet al costo di 10€ al mese; 5€ (divisi in 1,25€ a settimana) saranno presi dalla ricarica e 5€ saranno prelevati dal conto corrente del mio ragazzo. L'offerta sembra così vantaggiosa che io non ci credo. Al momento della firma l'operatore ci ha assicurato che la penale è di solo 50,00€, confermate? Io non penso dato che mio padre, ex cliente alcuni anni fa, doveva pagare una penale di oltre 200€! Comunque abbiamo letto il contratto e c'è solo un piccolo paragrafo dove è scritto che l'utente accetta anche l'attivazione di servizi aggiuntivi (Ti ho cercato, trasferimento chiamate in segreteria, ricevuta di ritorno SMS, servizio acquisto beni digitali) disattivabili in modo semplice e gratuito con una chiamata all'operatore tre o tramite applicazione (l'operatore, però, mi ha detto che li avrebbe disattivati lui ancor prima di attivare la scheda; io per precauzione chiamerò appena attiva la scheda per confermare il tutto).
    Ora volevo chiedere un'informazione: il contratto è stato fatto sul conto del mio ragazzo ma io, per una cosa personale e per non creare fastidio dato che su quel conto arriva il suo stipendio, voglio subito cambiarlo. Attualmente non ho più un conto corrente (l'ho chiuso circa tre mesi fa sulla banca popolare di novara) ma conto di andare in questi giorni ad aprirne uno, caricare una somma di, ad esempio, 50€ per coprire i primi 10 mesi dell'abbonamento. Dopodiché qual'è la procedura? Ho letto la pagina sul sito ma, sono onesta, non ci ho capito poi molto. Voglio fare tutto prima che il mio ragazzo parta - lavora fuori e ritorna in città davvero poco - quindi ho bisogno di soluzioni rapide.
    Ah, ho sentito parlare anche del bancoposta: com'è che funziona? Potete illustrarmi tutte le varie soluzioni?
    Ringrazio chiunque mi sia d'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao, per quanto riguarda il conto corrente non so dirti nulla di preciso, l'unica cosa che mi pare di aver capito è che ti scaricano dal conto delle autoricariche mensili, e che, essendo le soglie settimanali, nei mesi in cui ci sono 5 addebiti devi fare una ricarica "normale" altrimenti ti disattivano l'opzione.
    non ho capito se hai intenzione di aprire un conto corrente solo per l'addebito della h3g... ma ovviamente stai attenta a non andare mai in rosso... altrimenti è la banca che ti salassa, il conto corrente non è una carta prepagata... puoi generalmente spendere anche soldi che non hai... ovviamente la banca ti applica degli interessi sulla somma che ti presta...(anche se confido tu già lo sappia, meglio specificarlo, non si sa mai)

    per il cambio di conto corrente non ho idea di come fare perchè io sono senza vincoli... per quel poco che ho letto sul sito della tre sotto assistenza - procedure e documenti - modalità di pagamento, per attivare il pagamento il titolare del conto deve essere addirittura lo stesso a cui è intestata la sim... dai un occhio a questa sezione del sito, credo che la risposta che cerchi sia li...

    dal punto di vista "allerta fregature" per stare un po' più tranquilli ho scritto una guida abbastanza dettagliata su cosa fare, e non fare, appena si passa a tre, ti consiglio di darci un occhio

    https://www.androidiani.com/forum/h3...passa-3-a.html

    in base alla tua versione di android potrebbe essere più o meno completa, ma a prescindere è abbastanza dettagliata nei passaggi da seguire, anche per i neofiti, se non dovesse funzionare per la tua versione di android, ci sono le vecchie guide sempre in questa sezione del forum...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy