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Discussione:

Piano Power 10 diventato Power 15

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  1. #1
    Senior Droid


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    Piano Power 10 diventato Power 15

    Ciao a tutti, in una sim TRE caricata per l'ultima volta a novembre dell'anno scorso, ora non è più possibile effettuare chiamate, ma solo riceverle.
    Ho pensato che fosse stato perché l'avevo ricaricata più di un anno fa. Invece al negozio TRE mi hanno detto che siccome sul mio numero c'era il piano tariffario Power 10, che ora è diventato Power 15, io il mio piano Power 10 non lo posso più utilizzare e devo fare il passaggio di piano (che però costa 29 euro!!!!) solo che io sulla sim ho su 5 euro.

    Il passaggio del piano da Power 10 a Power 15 non dovrebbe essere automatico per chi aveva come me il piano vecchio? Ossia semplicemente il mio Power 10 viene trasformato in Power 15? Notare che a me nemmeno era arrivato l'sms di avviso che dicono che avevano mandato.

    Perdo i 5 euro? Mi sembrerebbe scorretto da parte della TRE.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


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    Se vuoi evitare la gabella, allora fai la portabilità verso altro operatore, se usi la sim solo come consumo, allora valuta altre promo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


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    @ArasReddy normalmente le sim di quasi tutti gli operatori hanno una durata di 12 mesi dall'ultima ricarica con un mese aggiuntivo prima della disattivazione per la sola ricezione, quindi questo sembrerebbe proprio il caso tuo

    la storia del cambio piano è un bell'espediente per scucirti soldi, ti consiglio di chiamare il servizio clienti per sapere se la si può recuperare o anche di fare portabilità per risolvere il problema
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    ArasReddy (01-01-16)

  6. #4
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    @ArasReddy normalmente le sim di quasi tutti gli operatori hanno una durata di 12 mesi dall'ultima ricarica con un mese aggiuntivo prima della disattivazione per la sola ricezione, quindi questo sembrerebbe proprio il caso tuo

    la storia del cambio piano è un bell'espediente per scucirti soldi, ti consiglio di chiamare il servizio clienti per sapere se la si può recuperare o anche di fare portabilità per risolvere il problema
    Grazie del consiglio. Mi hanno detto però che al numero del servizio clienti è praticamente impossibile parlare con una persona reale. Non saprei in quale altro modo contattarli...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


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    Quote Originariamente inviato da ArasReddy Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio. Mi hanno detto però che al numero del servizio clienti è praticamente impossibile parlare con una persona reale. Non saprei in quale altro modo contattarli...
    ho letto che si può chiedere che il numero sia migrato su una nuova sim spedendo tramite raccomandata questo modulo con la fotocopia dei documenti, comunque per parlare con un operatore devi ingegnarti un po': se per esempio selezioni "premi ... per conoscere l'offerta" alla fine del successivo messaggio la voce dovrebbe dirti "premi ... per essere contattato da un operatore"
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