CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

problema con chiavetta internet tre!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Hexagon17


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GalaxyAce-MeizuM1Note-LenovoP2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    problema con chiavetta internet tre!

    salve possiedo una chiavetta della tre (MF190) da tempo,e non mi ha mai dato problemi sul mio pc.
    ultimamente però sul portatile(windows 7) sembra che non voglia proprio funzionare:
    una volta inserita la chiavetta sulla porta usb,si avvia normalmente il software,e esce la scritta -connetti-. fin qui tutto normale,poi però quando clicco su "connetti" compare un messaggio d'errore con su scritto "connessione non riuscita"
    aiutatemi voi

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hexagon17 Visualizza il messaggio
    salve possiedo una chiavetta della tre (MF190) da tempo,e non mi ha mai dato problemi sul mio pc.
    ultimamente però sul portatile(windows 7) sembra che non voglia proprio funzionare:
    una volta inserita la chiavetta sulla porta usb,si avvia normalmente il software,e esce la scritta -connetti-. fin qui tutto normale,poi però quando clicco su "connetti" compare un messaggio d'errore con su scritto "connessione non riuscita"
    aiutatemi voi
    controlla che le impostazioni per il profilo in uso siano ancora quelle corrette... e che il profilo in uso sia quello giusto

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Hexagon17


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GalaxyAce-MeizuM1Note-LenovoP2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    controlla che le impostazioni per il profilo in uso siano ancora quelle corrette... e che il profilo in uso sia quello giusto
    cioè? ti potresti spiegare meglio? scusami ma non sono un esperto in materia

  5. #4
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hexagon17 Visualizza il messaggio
    cioè? ti potresti spiegare meglio? scusami ma non sono un esperto in materia
    quando tu ti connetti con la chiavetta dal pc, hai un programma che parte, quel programma ha delle impostazioni... dovresti controllare che siano corrette... non posso essere più specifico perchè non ho la chiavetta sotto mano....

    ti dico quello che ricordo della chiavetta che mi era capitata tra le mani qualche tempo fa... questa aveva la scritta "connetti" sotto un menù a tendina, dal menù a tendina si poteva scegliere un profilo(equivalente all'apn dei cellulari per intenderci) da quel menù a tendina, per quella chiavetta e con quell'abbonamento 3 si doveva selezionare la voce "internet 3(piano voce)"
    andando a scavare più a fondo nel programmino si potevano toccare le impostazioni delle singole voci, andando a cambiare nome, punto d'accesso, indirizzi di riferimento, dns e quant'altro...

    ovviamente come penso avrai capito la soluzione varia da caso a caso... quindi non saprei bene che dirti se non: prosegui per tentativi e facci sapere come vanno...

    se controllando le impostazioni sopracitate(con quelle fornite dal sito) non funziona ancora... talvolta disinstallare il programma e ricominciare da capo può essere una buona idea...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Hexagon17


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GalaxyAce-MeizuM1Note-LenovoP2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    quando tu ti connetti con la chiavetta dal pc, hai un programma che parte, quel programma ha delle impostazioni... dovresti controllare che siano corrette... non posso essere più specifico perchè non ho la chiavetta sotto mano....

    ti dico quello che ricordo della chiavetta che mi era capitata tra le mani qualche tempo fa... questa aveva la scritta "connetti" sotto un menù a tendina, dal menù a tendina si poteva scegliere un profilo(equivalente all'apn dei cellulari per intenderci) da quel menù a tendina, per quella chiavetta e con quell'abbonamento 3 si doveva selezionare la voce "internet 3(piano voce)"
    andando a scavare più a fondo nel programmino si potevano toccare le impostazioni delle singole voci, andando a cambiare nome, punto d'accesso, indirizzi di riferimento, dns e quant'altro...

    ovviamente come penso avrai capito la soluzione varia da caso a caso... quindi non saprei bene che dirti se non: prosegui per tentativi e facci sapere come vanno...

    se controllando le impostazioni sopracitate(con quelle fornite dal sito) non funziona ancora... talvolta disinstallare il programma e ricominciare da capo può essere una buona idea...
    allora,ho ricontrollato nelle impostazioni,ed è tutto normale,le impostazioni dell'utente,l'apn ecc ecc è tutto corretto come sta scritto nella pagina di configurazione chiavetta della tre.
    per far funzionare la chiavetta(mi ero dimenticato di dirlo all'inizio)devo appunto disinstallare e reinstallare il programma,e quindi dopo già 3 volte che ho bisogno di internet questo stufa!
    la cosa strana è che tempo fa essa funzionava perfettamente,e all'improvviso un giorno ha smesso di funzionare...
    ho dato una controllatina anche ai driver,l'ho disinstallato e reinstallato ma continua a dare lo stesso problema. forse può essere che qualche file del sistema è andato perduto?non lo so...

    ps: scusa per la risposta in ritardo

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Probabilmente hai qualche driver di windows rovinato e che si reinstalla anche con l'installazione normale.
    Dovresti provare a disinstallare i driver dalla porta usb con usbdeview.
    Casomai prima prova a cercare se c'e' una versione piu' nuova del software/driver

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Hexagon17


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GalaxyAce-MeizuM1Note-LenovoP2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai qualche driver di windows rovinato e che si reinstalla anche con l'installazione normale.
    Dovresti provare a disinstallare i driver dalla porta usb con usbdeview.
    Casomai prima prova a cercare se c'e' una versione piu' nuova del software/driver
    ho fatto come dicevi tu ma continua a non funzionare formattare tutto quanto per una cosa così davvero mi secca,cosa posso fare ancora?

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se sei sicuro che sia un problema software, ovvero la chiavetta funziona benissimo su un altro pc, non ci sono tante alternative.
    E' un problema di driver/programma, se hai disinstallato per bene tutto, forse c'e' un qualcosa in windows... solo che trovarlo e' un'impresa.
    A meno che non sia un problema comune per cui trovi in rete indicazioni specifiche fai prima a formattare.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    allora... io procederei per step...
    -controllare la chiavetta su un altro pc e vedere se da lo stesso problema
    -se ha il problema intervenire sulla chiavetta(magari pulendo i contatti della scheda con dell'alcool)

    -se non ha problemi intervenire sul pc in uso
    -provare ad eseguire setup e programma per la chiavetta come amministratore
    -controllare le impostazioni di risparmio energetico per le porte usb(se vengono disattivate o non alimentano correttamente la chiavetta magari)(magari anche solo cambiare porta)
    -usbdeview come suggerito per un'installazione pulita dei driver sarebbe l'ideale, magari scaricando i driver dal sito del produttore(ricorda che i driver da installare devono essere 32/64bit in base alla tua versione di windows e che usbdeview deve essere avviato come amministratore e generalmente è consigliabile riavviare il pc dopo aver disinstallato dei driver)
    -provare ad installare la chiavetta in modalità compatibile...(probabilmente non funzionerà se non hanno funzionato i metodi sopra)

    e per il momento è quello che mi è venuto in mente...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Hexagon17


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GalaxyAce-MeizuM1Note-LenovoP2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    allora... io procederei per step...
    -controllare la chiavetta su un altro pc e vedere se da lo stesso problema
    -se ha il problema intervenire sulla chiavetta(magari pulendo i contatti della scheda con dell'alcool)

    -se non ha problemi intervenire sul pc in uso
    -provare ad eseguire setup e programma per la chiavetta come amministratore
    -controllare le impostazioni di risparmio energetico per le porte usb(se vengono disattivate o non alimentano correttamente la chiavetta magari)(magari anche solo cambiare porta)
    -usbdeview come suggerito per un'installazione pulita dei driver sarebbe l'ideale, magari scaricando i driver dal sito del produttore(ricorda che i driver da installare devono essere 32/64bit in base alla tua versione di windows e che usbdeview deve essere avviato come amministratore e generalmente è consigliabile riavviare il pc dopo aver disinstallato dei driver)
    -provare ad installare la chiavetta in modalità compatibile...(probabilmente non funzionerà se non hanno funzionato i metodi sopra)

    e per il momento è quello che mi è venuto in mente...
    ho seguito tutti i passaggi ma ancora non funziona

    rispondo a tutti e 2: non funziona SOLO sul portatile,su un altro pc non da nessun problema (dato che sto usando la chiavetta proprio ora )
    penso che a questo punto sia un problema del portatile di qualche file mancante di windows...

    ora però ho installato i driver che ho scaricato dal sito,e una volta installati mi compariva una finestra dove diceva che tutti i driver erano stati installati correttamente,eccetto uno.
    vi mando il link dello screen della finestra: Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy