Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emi214
Grazie a tutti... Un altra domanda: ma se disattivo il roaming e attivo comunque la connessione dati non pago giusto?
Inviato dal mio BLOOM usando
Androidiani App
In teoria si, in pratica ci sono esperienze di dispositivi che non gestiscono bene quella funzione. Per essere sicuro di non andare mai in roaming su Tim dovresti entrare nel profilo di rete e impostare da "Wcdma/gsm automatico" a "solo wcdma". Saresti sempre in 3g e quindi non potresti mai andare in roaming su Tim, nè voce nè dati, perchè in roaming ci si collega in 2g.
Personalmente ho avuto pochissime volte bisogno del roaming (voce e sms) e quelle volte l'ho gestito manualmente settando su "solo gsm" e attivando la rete TIm.
Ricordati 2 cose inoltre:
Se non ti serve disattiva il "Ti ho cercato" che costa 0,9€ ogni 30gg dalla prima volta in cui risulti irrangiungibile (*112# da tastierino numerico dopo almeno 2gg dalla mnp altrimenti ti da Network error)
Tramite 133 fai attivare dall'operatore il Barring wap e il barring degli sms premium per evitare addebiti indesiderati ad abbonamenti e pagine da 9 cent.
Per il resto come diceva qualche utente prima di me l'esperienza dipende dalla copertura segnale nelle zone che frequenti, ma senza provare è impossibile saperlo. Good luck :)