Salve a qualcuno è arrivato un messaggio da parte della 3 che a partire dal 29/08/2016 il 4g avrà un costo di 1 € al mese?
Visualizzazione stampabile
Salve a qualcuno è arrivato un messaggio da parte della 3 che a partire dal 29/08/2016 il 4g avrà un costo di 1 € al mese?
No
Se e vero passo ad altro
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
si arrivato anche a me!!!!! ma sono impazziti?????
Arrivato anche a me ,ho scritto alla assistenza 3 social, questa la risposta:
"Ciao Marco, ti confermiamo che, come comunicato tramite SMS, a partire dal 29 Agosto 2016 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese. Il nuovo costo verrà applicato per ogni sim con opzione 4G LTE attiva. Le condizioni legate all’ offerta sottoscritta non verranno modificate. È possibile prenotare la disattivazione inviando un SMS scrivendo NO al numero 4139, la presa in carico della richiesta di disattivazione sarà confermata da un SMS: la data di disattivazione dell’opzione 4G LTE avverrà entro il 15 Ottobre 2016. Buona giornata, Sonia"
Non è per l'euro,ma questi cambiano i contratti cosi ,con sms .
Edit
Mandato sms per disattivazione
Mi hanno risposto:
"L'Opzione 4G LTE verra' disattivata entro il 15 ottobre. Fino alla disattivazione potrai navigare sulla rete 4GLTE senza l'addebito del costo dell'opzione"
Quindi fino a disattivazione non mi fanno pagare.
arrivato anche a me e mi stanno girando sempre di più i marroni!
non è possibile che io debba essere legato ad un contratto che firmo con l'obbligo di restare con loro per 30 mesi alle stesse condizioni e poi mi cambiano le carte in tavola!
ma è legale fare sti giochetti? possibile che in italia lo permettano?
Si e' legale perche' hai messo la doppia firma sul contratto ed e' previsto dalla normativa italiana, con certe limitazioni.
Se c'e' il cambio di contratto ..... puoi recedere senza la penale.
Qui pero' bisogna fare attenzione, visto che cambia solo l'opzione 4G che e' un extra delle condizioni base che rimangono invariate. Percio' e' da valutare se la penale rimane (credo) o se il 4G si possa definire come discriminante sulla scelta dell'abbonamento.
Secondo me e' un abuso, ed e' assurdo anche per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento , pagato anticipatamente, fino al 31 dicembre 2016 per l'offerta 100gb.
Tale offerta aveva, e poi postero' qualche screenshots , la velocita' di lte sui 100gb.
... effettivamente anche ora sul sito Tre le offerte All-In hanno indicato 4GB LTE sulla grafica, mentre sotto, nelle note c'e' scritto che l'offerta prevede il 3G ed attualmente l'opzione 4G a 0euro.
Non lo so cosa c'era scritto prima, ma a me e' sempre sembrato strano che ci fosse da attivare (o attivata automaticamente) l'opzione 4G. Per tutti anche se a gratis (tranne all'inizio).
Puoi anche fare storie... ma servono un tot di clienti che fanno massa critica ed attraverso un'associazione di consumatori si rivolgono al garante.
Che poi con calma valutera' e... forse dira' che non va bene. Nel frattempo ? ...paghi e speri.
Una cosa è un contratto che può o potrebbe essere modificato da una clausola prevista ed unilaterale, tutta da valutare, ma altra cosa è un contratto specifico di navigazione aggiuntivo al contratto standard che prevedeva 1 o + gb di navigazione.
Ci hanno fatto pagare anticipatamente un contratto aggiuntivo e specifico di sola navigazione di 100gb in velocità prevista LTE fino a dicembre 2016.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Voglio proprio vedere se avranno la faccia di chiedere l'euro pure per il PocketCube. Già mi è arrivato l'sms sulla scheda telefonica :angry:
Avevo stipulato un contratto in abbonamento scheda telefonica più PocketCube a 15 euro quindi il prezzo aumenta.
Senza contare che mi hanno foxxuto parecchi soldi con le pagine sotto copertura 3... :angry::angry::angry:
Purtroppo siamo in una situazione imbarazzante... Sarebbe da fare una bella petizione..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Arrivato anche a me ed al mio compagno, ora aspetto mi arrivi anche sulla sim del pocket cube. Nel mio caso poco male, disattivo senza problemi visto che nella mia zona nessun operatore va in 4g, anzi qualcuno fatica ad arrivare al 3g... Rimane comunque una bella pensata per perdere clienti...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A me. Confermo
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
Nella mia zona avere tre o quattro/G. con la h3 g..non cambia nulla...quindi vedrò di fare disattivare l'opzione...
Penso di farlo con assistenza telefonica...visto che sono tutte SOLO dati..quindi ogni SMS sarebbe un ulteriore pagamento...in ogni modo stamattina mi informò da un centro h3 g..
Occhio che le rimodulazione sono iniziate con quasi tutti gli operatori...
O:)
Ma sarà sufficiente disattivare l'opzione?
Oppure è necessario disattivare anche la connessione LTE dal proprio smartphone onde evitare che si connetta alla rete 4G e pagare a consumo?
Basta disattivare con SMS.
CHe nervoso però
A me è arrivata sulla scheda del tablet che è solo dati (super internet extra), pensavo fosse solo per le sim voce+dati,
almeno sulle sim solo dati se lo potevano risparmiare .
Arrivato anche a me sms, ho subito inviato messaggio di disabilitazione opzione. Che mariuoli
Inviato dal mio ASUS_Z00UD usando Androidiani App
Vergogna! Ma il problema che tutte le compagnia hanno fatto porcate! Vodafone con modifiche di tariffe base e aume to di SMS e MMS e il 404 non più funzionate e al suo posto 414 a pagamento!
La Wind modifica tariffa base win12 cent e diventata win 2 (2 euro al mese di opzione)
Ma veramente in Italia fanno quello che c.....o vogliono! Siamo un paese dei balocchi, nessuno dice niente,le petizioni vanno in atto 1 su un milione,il codacons
(Chi e?)
E colui che si mette d accordo per prendere soldi e farsi che aziende facciano quello che vogliono in Italia!!!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Chiamato il 133 tasto 2 poi tasto 1 dice che l'opzione 4g lte continua ad essere gratuita
Io credo che visto che ho fatto la portabilità il 30/06/2016 non mi verrà rimodulata l'opzione 4g lte
A me che ho preso una SIM solo dati il 7/7... Mi è arrivato SMS di avviso che dal 29/7 scatta questa rimodulazione...
La ho disattivata(azione LTE) e vado ugualmente in 3g...tanto 4gb a 5€/seppure in 3g...oggi non te li da nessuno..
E stando cosi le cose penso che ..se tre ha fatto questo passo...lo ha fatto a favore. della futura sposa.. Wind...che molte sue linee sia in 3 che in 4G..fanno pena..
In ogni modo...occhio che alcuni operatori. stanno facendo il grande passo. di utilizzare linee per offrire servizi..luce..tv (nuova generazione) internet e telefonia(vedi Tim Edison).
La Wind ricordo che era stata presa in gestione in seconda battuta da Enel,. quindi penso che con h3 g' ..Wind...Enel........chissà forse...
L'opzione 4G LTE è attiva gratuitamente sul tuo numero e permette l' utilizzo della rete in tecnologia LTE, dove presente. Scritto nell' area clienti tre
Io ho un contratto my business 400 speravo che i contratti affari, già di per se molto più onerosi dei privati a parità di condizioni, non venissero toccati, invece è arrivato anche a me. Che schifo! Ho chiamato il 139 e mi hanno detto che trattandosi di un opzione (si ma sbandierata come gratuita all'atto della firma e nessuno aveva indicato che sarebbe stata gratuita solo per un certo periodo) non è una modifica contrattuale. Le associazioni di consumatori che dicono?
Sembra che la Tre stia facendo un po' troppo la furba...
Ci eravamo accorti che i giorni scorsi aveva modificato le pagine web delle tariffe attuali... (molte da oggi sono terminate ed il sito e' stato risistemato)
Ma ha fatto molto di piu' ha modificato anche le condizioni delle "tariffe non piu' attivabili" togliendo le scritte "LTE"
Aspettiamo con ansia le considerazioni delle autorità preposte... e purtroppo le ferie incombono.
Nel frattempo chi rileva questa discrepanza tra le condizioni al momento dell'attivazione e le attuali "sbianchettate" puo' a ben ragione lamentarsi.
Per chi non ha salvato una copia delle condizioni originarie, puo' cercarla su web.archive.org (purtroppo non c'e' proprio tutto, dipende dalla data)
Ti ringrazio per la segnalazione purtroppo il salvataggio più recente è Abbonamento voce solo SIM: 400 - Business del 22/12/2015 ma dal prospetto informativo si legge chiaramente in fondo
OPZIONE LTE
L’Opzione LTE è in promozione a 1€ anziché 9€ fino al 30/06/2015. L’attivazione dell’Opzione consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3 per navigare fino a 100Mbps
con Smartphone e Tablet abilitati. Per i Clienti che attivano o passano a 3 con una SIM Abbonamento Business entro il 04/05/2015, l’Opzione LTE è sempre inclusa nel canone del piano.
Per i già Clienti costo di attivazione 9€."
9euro ???cavolo...e cosa è... Più veloce
della luce....
Io resto con tre solo dati e per me il 3G basta è avanza.
Non che la Tim non sia da meno "fregandomi".. 0,49 alla settimana (1,96 euro mese di 28gg)per servizi che a me non servono...ma almeno LTE è gratis...
piani affari... costano sempre di più di quelli privati (anche questa non l'ho mai capita). Considera che, con fattura in pdf (alrimenti pagavo anche quella) e fruendo di una promozione io ho 400min, 400sms, 2GB a 12,93 euro al mese
Ciao ragazzi ho solo un dubbio,
Se si disattiva il servizio lte e poi per sbaglio il telefono tenta di connettersi allora cosa succede? Lte funziona ma a costi non noti o semplicemente il telefono non può connettersi?
Se lte continua a funzionare allora conviene tenere il servizio attivo onde evitare addebiti imprevisti. Mentre se accade che il telefono non può proprio connettersi allora conviene disattivarlo.
Quindi cosa accade?
Grazie [emoji4]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io le uso e prese per SOLO dati
..quandi x ME è sufficente il 3G..
Avendo un dual SIM preferisco Tim per SMS e voce (ho anche 2gb lte)...
O:)
Non ti so dire se ci possono essere addebiti, spero che, semplicemente, la cella rifiuti la connessione.
Ma se non lo puoi usare e' meglio disattivarlo visto che il telefono comunque ci prova, quindi consuma di piu' e rischi dei lag.
Al 1 settembre fai qualche prova ... ;)
Con tre non succede nulla semplicemente va solo in 3G anche impostando LTE sul telefono.
Io non l'ho mai attivato LTE ma il mio smarphone è 4G.
Che telefono hai. ???
Sul mio se imposto 4G (con SIM SOLO DATI H3G messo nello slot 1) vva in LTE/4G) nel secondo slot (con Tim...SMS dati..voce) di conseguenza va in 2g...ovvero dandomi possibilità solo di usufruire SMS e voce (ovviamente è il mio numero principale). Se dovessi usare solo Tim..per non copertura H3g..escludo totalmente lo slot e passo tutto sul secondo slot(ho i slot. Dinamici) ed ho in questo caso tutto anche il LTE..essendo su Tim attivo LTE(gratis)...
:monkey3:
Io non ho ricevuto nessun messaggio, sono passata a H3G a fine Giugno.. Qualcuno di voi sa se potrei pagare o no?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Oggi è il 22 agosto, l’ultimo giorno in cui – stando all’SMS di rimodulazione di H3G – è possibile disattivare l’opzione LTE ed evitare il pagamento del canone.
Vediamo come disattivare l’opzione LTE secondo le indicazioni di 3 Italia.
i) Entro il 22 Agosto 2016 e’ possibile prenotare la disattivazione gratuita dell’opzione 4G LTE mediante l’invio di un SMS scrivendo NO al numero 4139:
• la richiesta di disattivazione sarà presa in carico e sarà confermata da un SMS
• l’opzione 4G LTE verrà disattivata entro il 15 Ottobre
• fino alla disattivazione potrai navigare sulla rete 4G LTE senza l’addebito del costo dell’opzione.
Anche per i clienti con una sim dati con piano Internet è possibile prenotare la disattivazione dell’opzione 4G LTE accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it nella sezione «Opzioni Attive»
ii) Dal 23 al 28 Agosto è possibile disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it, o mediante l’App Area Clienti 3.