CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

H3g ricariche e contratto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    H3g ricariche e contratto

    Salve gente,
    Sarei interessato a passare a 3 per approfittare delle sue offerte relative all' Iphone 7 ma ho letto molte recensioni negative a riguardo, ho delle domande che necessitano di risposte da sottoporvi:
    1) Le offerte ricaricabili FREE 400 prevedono la possibilità di ricaricare il credito anche per più mesi in una volta sola o mi costringono a caricare volta per volta?
    Esempio: Io oggi ricarico 50 euro per pagarmi quella da 25 euro per due mesi.
    Mi è consentito oppure mi viene azzerato il credito ogni mese?
    2) Devo stare attento a qualche cosa se passo a questo operatore? Per esempio ho letto che conviene disabilitare subito i contenuti extra tramite il barring e di attivare il servizio per l' arrivo di messaggi per l' avviso del superamento delle soglie;
    3) Qualcuno mi spiega la storia delle soglie settimanali e non più mensili?
    4) C' è un modo per disattivare completamente la connessione a internet una volta terminati i giga?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    .... siamo Androidiani, quindi ti sconsigliamo di prender un iphone.

    In generale, sconsiglio una tariffa con telefono incluso con vincoli di 30 mesi e penali.... ma se uno ha esigenze molto stabili.

    L'offerta Free prevede il cambio telefono, ricordo che rivenderai il vecchio (se in buone condizioni) a Tre, per acquistarne una nuovo ... aggiungendo la differenza.
    In questo caso si rinnovano i 30mesi di vincolo. Non puoi cambiare tariffa.
    Se lasci prima paghi le rimanenti rate del telefono piu' le penali.

    Normalmente le offerte Tre prevedono un addebito al 1° del mese su carta di credito (nel tuo caso 25 euro), mentre le offerte si rinnovano settimanalmente, scalando dal credito.
    Quindi, quando c'e' la 5° settimana, la dovrai pagare extra. Ma c'e l'auto ricarica... quando il credito scende sotto i 5 euro, si ricarica (dalla carta di credito) automaticamente fino ad un max di 20 euro al mese.

    Per gli extra costi c'e' il post con i consigli.
    Non conosco iphone7, ma normalmente da menu puoi attivare/disattivare la connessione dati

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    .... siamo Androidiani, quindi ti sconsigliamo di prender un iphone.

    In generale, sconsiglio una tariffa con telefono incluso con vincoli di 30 mesi e penali.... ma se uno ha esigenze molto stabili.

    L'offerta Free prevede il cambio telefono, ricordo che rivenderai il vecchio (se in buone condizioni) a Tre, per acquistarne una nuovo ... aggiungendo la differenza.
    In questo caso si rinnovano i 30mesi di vincolo. Non puoi cambiare tariffa.
    Se lasci prima paghi le rimanenti rate del telefono piu' le penali.

    Normalmente le offerte Tre prevedono un addebito al 1° del mese su carta di credito (nel tuo caso 25 euro), mentre le offerte si rinnovano settimanalmente, scalando dal credito.
    Quindi, quando c'e' la 5° settimana, la dovrai pagare extra. Ma c'e l'auto ricarica... quando il credito scende sotto i 5 euro, si ricarica (dalla carta di credito) automaticamente fino ad un max di 20 euro al mese.

    Per gli extra costi c'e' il post con i consigli.
    Non conosco iphone7, ma normalmente da menu puoi attivare/disattivare la connessione dati
    Cioè tu mi stai dicendo che se io non volessi cambiare telefono al termine dei 30 mesi dovrei comunque prenderne uno nuovo per contratto?
    Poi non ho capito la storia della 5a settimana, se me la potessi spiegare meglio te ne sartei grato

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeVuolePassareA3 Visualizza il messaggio
    Cioè tu mi stai dicendo che se io non volessi cambiare telefono al termine dei 30 mesi dovrei comunque prenderne uno nuovo per contratto?
    Poi non ho capito la storia della 5a settimana, se me la potessi spiegare meglio te ne sartei grato
    No... intendevo dopo 12 mesi.
    Alla fine dei 30mesi c'e' la rata finale e poi puoi fare come vuoi.
    La FREE prevede la possibilità di cambiare il telefono dopo 12 mesi.
    Chi non vuoi cambiare telefono di solito fa la Scegli.... poi non so, puo' essere che sia limitata ad alcuni telefoni
    Comunque leggiti le Condizioni di Contratto (lo so non e' semplicissimo) che trovi nella pagina Procedure e documenti, in fondo, Documenti
    Cerca la sezione Free Ricaricabile

    Premetto che questo vale per le Scegli, con la All-in associata, forse per la Free non e' cosi'... prova a leggere sul contratto.
    Il credito viene aggiunto al 1° del mese (e prelevato dalla carta), ma le soglie sono settimanali e quindi viene scalato 1/4 del credito ogni settimana.
    Ma il mese ha piu' di 28gg... quindi per rinnovare ti serve del credito aggiuntivo. Questo non succede tutti i mesi perché la settimana extra "sfora" nel mese successivo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Premetto che questo vale per le Scegli, con la All-in associata, forse per la Free non e' cosi'... prova a leggere sul contratto.
    Il credito viene aggiunto al 1° del mese (e prelevato dalla carta), ma le soglie sono settimanali e quindi viene scalato 1/4 del credito ogni settimana.
    Ma il mese ha piu' di 28gg... quindi per rinnovare ti serve del credito aggiuntivo. Questo non succede tutti i mesi perché la settimana extra "sfora" nel mese successivo.
    Per la ricarica è possibile farla con le cartine o con le macchinette o è obbligatorio fare con la carta di credito?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeVuolePassareA3 Visualizza il messaggio
    Per la ricarica è possibile farla con le cartine o con le macchinette o è obbligatorio fare con la carta di credito?
    ... mi sono preso la briga di guardare l'offerta.
    C'e' solo l'indicazione delle soglie settimanali, percio' potrebbe essere che nella Free i 25euro coprano tutto il mese (a differenza della Scegli)

    Quindi alla fine sarebbero: anticipo 100, 25x29mesi + rata finale da 133,5 = 958,5 euro (per l'iphone7 da 32GB, 110euro in piu' per quello da 128GB)

    I 25euro vengo prelevati dalla carta di credito (non ricaricabile) o direttamente dal conto corrente bancario.
    Il credito standard per gli extra puoi ricaricarlo nei soliti modi... comunque devi avere l'autoricarica attiva.

    .... se fai attenzione e fai il barring ecc, di extra non dovresti averne.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy