CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

La TRE continua a provarci.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La TRE continua a provarci.

    Buongiorno a tutti

    Ho da circa un mese disdetto l'abbonamento Tre Time Large della mia chiavetta Tre per passare ad un nuovo piano tariffario abbinato alla Huawei Pocketcube, sempre con Tre. L'abbonamento in questione mi permette di navigare dalle 8 di mattina fino alla mezzanotte dello stesso giorno con 1GB di traffico gratis, dalla mezzanotte alle 8 non ho limiti di traffico. Ho aderito a questo piano visto il costo allettante (10 euro al mese con un vincolo di tre anni).

    Giorni fa curiosavo nell'area Selfcare e con assoluta sorpresa mi trovo addebitato 9 euro di traffico extrasoglia.

    Nei dettagli noto che tutto il traffico extra è stato generato fra l'1 e le 3 di notte, in fascia libera insomma:

    [IMG]www.daystar.it/altro/tre-1.jpg[/IMG]

    Invio un ticket all'assistenza ed il giorno dopo mi chiamano dicendomi che stanno avendo molti problemi di questo tipo in questi giorni (...) e che mi avrebbero cancellato subito gli addebiti. Bene, dico io. Attendo fiducioso.

    Due giorni dopo torno a fare un giro nell'area Controllo Costi e............il traffico extrasoglia era salito a ben 17 euro

    Do un'occhiata al dettaglio costi e stavolta il traffico extrasoglia parte dalle 9.35 del mattino, quindi in fascia limitata. Quindi qualcuno potrebbe obiettare che mi sia fumato 1GB di traffico in un attimo ed abbia cominciato a pagare regolarmente l'extrasoglia dalle 9.35 in poi. Peccato che fino alle 10.30 ero fuori casa e nessuno ha usato il Pocketcube. E che si tratti di un errore lo si capisce dal fatto che dalle 10.28 (momento in cui mi connetto per la prima volta in quella mattina) la navigazione ritorna regolarmente gratuita fino alla sera (ore 19.57 dove compare un singolo addebito per poi ritornare gratuita subito dopo, ore 21.17):

    [IMG]www.daystar.it/altro/tre-2.jpg[/IMG]

    Ieri ho inviato il secondo ticket all'assistenza, sono in attesa che mi contattino.

    Alla luce di tutto ciò io mi chiedo...se non fossi passato nell'area Controllo costi? Se fossi uno di quelli che oltre a saper far funzionare a malapena un Pocketcube non sa assolutamente come tenere d'occhio il conto della carta di credito (e credetemi ce ne sono davvero tanti)?

    Grazie e scusate il piccolo sfogo.

    edit: nella discussione non appaiono le immagini che ho linkato, appare solo il collegamento in forma testuale.
    Ultima modifica di Viltgance; 16-09-16 alle 14:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Tranquillo... non e' prerogativa Tre.
    Lo fanno anche gli altri operatori, la Vodafone mi ha attivato un pacchetto minuti sulla sim dell'allarme dell'auto... almeno non hanno fatto tante storie o verifiche, disattivato e rimborsato al volo.
    Questo perche' me ne sono accorto (per puro caso) il mese successivo... andare piu' indietro nel tempo e' praticamente impossibile.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti l'Antitrust non multò solo TRE per politiche commerciali scorrette.

    Nel frattempo il conteggio è salito ancora, adesso siamo a 20,50 euro.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Ma non sono politiche commerciali, sono errori del sistema.
    Per carita' su milioni di utenti puo' anche capitare (stranamente quasi sempre a sfavore) l'importante e' agire di conseguenza, sistemando e rimborsando celermente. Casomai in modo automatico ... cosi', tanto per essere onesti.

    Poi ci sono cose a me incomprensibili nel 2016 come il rinnovo dell'opzione TIM che impiega fino a 4 ore, tempo nel quale sei scoperto e paghi.

    PS. tienici aggiornati !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, sia il Corecom che una nota associazione consumatori a cui sono iscritto mi hanno consigliato di attendere la fatturazione in bolletta. Prima si può fare ben poco se non tempestarli di chiamate sollecitando la cancellazione dell'errato addebito. Dato che li ho chiamati ben tre volte ho deciso di lasciar perdere per adesso. Se non dovessero cancellare gli importi errati ed arrivare alla fatturazione in bolletta allora mi muoverò con i mezzi che ho a disposizione.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viltgance Visualizza il messaggio
    Dunque, sia il Corecom che una nota associazione consumatori a cui sono iscritto mi hanno consigliato di attendere la fatturazione in bolletta. Prima si può fare ben poco se non tempestarli di chiamate sollecitando la cancellazione dell'errato addebito. Dato che li ho chiamati ben tre volte ho deciso di lasciar perdere per adesso. Se non dovessero cancellare gli importi errati ed arrivare alla fatturazione in bolletta allora mi muoverò con i mezzi che ho a disposizione.
    Ciao scusami ma ho un problema simile e sono decisamente incaz.....
    come sei riuscito a risolvere????

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goodluke Visualizza il messaggio
    Ciao scusami ma ho un problema simile e sono decisamente incaz.....
    come sei riuscito a risolvere????
    Ciao, che tipo di problema hai? Dopo averlo segnalato al servizio clienti TRE mi sono stati tolti tutti i conteggi errati. Adesso il conto è in ordine.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me arrivano botte di 160 190 euro per traffico extra soglia!!! ma i conteggi sonno fatti a c di c e non mi danno risposte dal servizio clienti. addirittura una volta chiesto di controllare il reparto tecnico ha cambiato totalmente la mia home page cliente e le soglie limite ora mi compaiono prima invece no! io domani vado dal servizio clienti qua davanti casa e gli butto per aria il baldacchino!!!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goodluke Visualizza il messaggio
    a me arrivano botte di 160 190 euro per traffico extra soglia!!! ma i conteggi sonno fatti a c di c e non mi danno risposte dal servizio clienti. addirittura una volta chiesto di controllare il reparto tecnico ha cambiato totalmente la mia home page cliente e le soglie limite ora mi compaiono prima invece no! io domani vado dal servizio clienti qua davanti casa e gli butto per aria il baldacchino!!!!!
    180 euro??? Prova a postare i dettagli del tuo traffico (senza ovviamente il tuo nome, numero di telefono o altri dati sensibili) giusto per capire un po' come te li stanno conteggiando. In questo modo posso dirti se ti stanno addebitando il traffico extra soglia allo stesso modo di come lo addebitavano a me.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy