CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 203
Discussione:

rimodulazioni 31/3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico9422 Visualizza il messaggio
    Mi sa che ti ha detto una cavolata, c'è scritto chiaramente sul messaggio, recesso cambio operatore senza penali.

    Inviato dal mio Zenfone Max usando Androidiani App
    Concordo se c'è una modifica unilaterale del contratto da parte del fornitore dei servizi, l'utente può contestualmente rescindere dallo stesso senza sanzioni, è lo stesso anche per i conti bancari. E ci mancherebbe!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato axilot per il post:

    Federico9422 (25-05-17)

  3.  
  4. #182
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axilot Visualizza il messaggio
    Concordo se c'è una modifica unilaterale del contratto da parte del fornitore dei servizi, l'utente può contestualmente rescindere dallo stesso senza sanzioni, è lo stesso anche per i conti bancari. E ci mancherebbe!
    Buon pomeriggio, vorrei approfondire l'argomento. Nel mio caso che ho attivo un contratto attivato con addebito RID per 30 mesi "casa 3" che prevede il pocket cube a 10 € al mese scontato, più l'associazione fino a 3 sim per 5 € scontate, vale lo stesso discorso? Ossia siccome ci sono state delle modifiche al contratto, in caso di rescissione, io non dovrei pagare nessuna penale? Perchè mi è appena arrivato l'sms di rimodulazione e mi seccherebbe pagare intorno ai 100 € di penale per il pocket cube visto che sono passati circa 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Grazie e buona giornata.

  5. #183
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non sono un legale, ma in caso di modifica unilaterale di un contratto, non possono essere applicati sanzioni per rescinderlo entro i tempi previsti.
    E' sancito dal articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (Sezione III Diritti degli utenti finali)

    4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza
    penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle
    condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato
    preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e
    sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal
    contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...30giorni=false
    Ultima modifica di axilot; 25-05-17 alle 16:27

  6. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axilot Visualizza il messaggio
    Non sono un legale, ma in caso di modifica unilaterale di un contratto, non possono essere applicati sanzioni per rescinderlo entro i tempi previsti.
    E' sancito dal articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (Sezione III Diritti degli utenti finali)



    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...30giorni=false
    Intanto ti ringrazio per la cortesia, immaginavo una qualcosa di simile anche se non conoscevo gli articoli che hai elencato tu. A questo punto però rivolgo una domanda più specifica. Prevedendo il contratto un comodato d'uso per il pocket cube con un anticipo di 49 € e poi un canone mensile pagato con l'addebito della fatturazione, in caso di rescissione il cubo a chi rimane? A me che ho pagato i 49 € più le rate mensile per 13 mesi? Perchè alla fine la penale di cui parlavo, se non ricordo male, riguarda il mancato pagamento delle rate del cubo che in 30 mesi vengono rateizzate equamente.
    Ultima modifica di kapyrossi; 25-05-17 alle 17:18

  7. #185
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Da quello che leggo sul sito per il pocketcube
    "Regolamento di servizio Vendita a Rate 3 "
    http://www.tre.it/Assets/taxComeAver..._CAPdfFile.pdf
    ti dovrebbero applicare una penale sull acquisto rateizzato dell apparecchio,

    mentre non dovresti avere penali per rescindere il contratto servizi,
    "Condizioni generali di contratto "

    http://www.tre.it/Assets/taxComeAver..._CAPdfFile.pdf

    cito

    22.2 – Qualora “3” proponga al Cliente modifiche contrattuali ed in particolare modifiche
    che comportino un aumento dei corrispettivi dovuti dal Cliente stesso o, comunque, un
    incremento degli oneri economici previsti a suo carico, il Cliente potrà recedere dal rapporto
    inerente il servizio interessato, senza che gli venga addebitata alcuna penale, dandone
    comunicazione a “3” a propria scelta mediante raccomandata a.r., posta ordinaria, posta
    prioritaria entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente
    comma. Trascorso tale termine, le modifiche comunicate si intenderanno accettate dal
    Cliente.
    però le due cose sono congiunte quindi il caso è più controverso,
    io farei valere l'articolo 22.2, però credo che il pocketcube tu debba restituirlo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato axilot per il post:

    kapyrossi (26-05-17)

  9. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buondì! Ho un quesito che fatica a trovare risposta nei centri assistenza in cui sono stato in questi giorni.
    Ho una all in h3g e vorrei passare ad altro operatore, ma fino a settembre dovrei pagare la penale.
    In seguito alla rimodulazione delle tariffe posso avvalermi del diritto di recesso, ma ho dubbi sulla procedura: h3g dice che basta inviare una raccomandata o una comunicazione mail, anche per passare ad altro operatore. Ma la tariffa che vorrei attivare col nuovo operatore è possibile solo in caso di passaggio da altro operatore, per cui il dubbio che per ignoranza mi pongo è: una volta che ho inviato richiesta di recesso, h3g mi disattiva la scheda e quindi di fatto non potrò fare la portabilità del numero?

    Grazie a tutti per l'attenzione

  10. #187
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kapyrossi Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, vorrei approfondire l'argomento. Nel mio caso che ho attivo un contratto attivato con addebito RID per 30 mesi "casa 3" che prevede il pocket cube a 10 € al mese scontato, più l'associazione fino a 3 sim per 5 € scontate, vale lo stesso discorso? Ossia siccome ci sono state delle modifiche al contratto, in caso di rescissione, io non dovrei pagare nessuna penale? Perchè mi è appena arrivato l'sms di rimodulazione e mi seccherebbe pagare intorno ai 100 € di penale per il pocket cube visto che sono passati circa 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Grazie e buona giornata.
    Ho anche io casa 3, e vorrei chiuedere soltanto le sim voce. ho scritto al supporto e questa è la risposta

    Ciao Gianmarco, ti informiamo che puoi recedere unicamente la sim voce. Per quanto riguarda la sim dati, ti informiamo che lo sconto resterà attivo. Ti informiamo che , per la sim voce, entro il 30 giugno 2017 puoi passare ad altro operatore o esercitare il Diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione: inviando una lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà. In alternativa puoi recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Ti ricordiamo che dovrai aver cura di specificare la causa del recesso indicando nella comunicazione la dicitura «Modifica offerta ALL-IN». Buona giornata, Sonia

  11. #188
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Basta specificare chiaramente nella pec/raccomandata di chiedere chiusura CON PORTABILITA' verso altro operatore. In tal caso dovranno attendere che la portabilità sia ultimata prima di chiudere il contratto

  12. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!
    Ultimissima domanda (spero :P ): non avendo una pec, sono obbligato a inviare una raccomandata. Esiste una procedura da seguire, con modulo da compilare, documenti da allegare, et cetera?
    Grazie

  13. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fulso Visualizza il messaggio
    Praticamente chi pagava come me 5€ ogni 4 settimane si ritrova un aumento del 60% sulla propria tariffa!!!
    Possibile che non ci sia nulla che impedisca loro aumenti del genere? Spero l'Agcom intervenga
    il garante ha stabilito che le variazioni sono lecite in caso di giustificato motivo. Nel mio caso ho subito un aumento del 59,9% motivato come modifiche delle condizioni strutturali del mercato e dell' offerta. Può farsi abbiano ragione, lo stabilirà il garante al quale mi rivolgerò tra una settimana qualora la tre non accoglierà la mia proposta. . .

    Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk

Pagina 19 di 21 primaprima ... 91718192021 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy