CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Portabilità verso altro operatore senza penale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8 G950F

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Portabilità verso altro operatore senza penale

    Salve a tutti mia madre ha un piano ricaricabile con Tre con ALL-IN VIP e attualmente paga 3,75 euro a settimana per un totale di circa 15 euro al mese.
    Ha un vincolo di 2 anni mi pare,ma siccome c'è stata una rimodulazione della offerta che passa mi pare a 17 euro al mese,sto pensando di farla cambiare ad altro operatore.
    Leggo che si puo' passare ad altro operatore senza penali,al 133 mi dicono che pero' devo fare richiesta esplicita con raccomandata a/r informando che "a seguito delle mutate condizioni contrattuali avviero' una portabilità verso altro operatore e chiedo di non addebitarmi alcuna penale dovuta al vincolo non rispettato":
    Io francamente vorrei evitare di pagare sti 8 euro di raccomandata se non sono necessari,volevo sapere se davvero bisogna mandare una raccomandata o basta avviare la portabilità e se la vede l'altro operatore come ho sempre fatto finora.,non vorrei poi che mi trovassi penali non dovute.
    Inoltre se eventualmente dovessi mandare la raccomandata,c'è un termine di preavviso per farlo? io ho già aderito all'offerta di altro operatore e a giorni dovrebbe arrivarmi la nuova sim,la raccomandata dovevo mandarla prima o anche dopo va bene?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Devi comunicare esplicitamente all'operatore che la migrazione e' dovuta al fatto che rimodulano.
    La vodafone ha un modulo apposito da inviare prima del cambio, la Tre non lo so.

    Come suggerito dal 133, ti consiglio di fare la raccomandata, prima della richiesta e' meglio, altrimenti rischi che ti facciano storie, ovvero pagare la penale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho seguito le modalità comunicate dalla Tre, quindi ho inviato una raccomandata A/R chiedendo il passaggio ad altro operatore.
    L'altro giorno mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata, da questo momento posso passare al nuovo operatore o devo aspettare altre conferme? Magari aspettare che la sim Tre non funzioni più?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pikko Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho seguito le modalità comunicate dalla Tre, quindi ho inviato una raccomandata A/R chiedendo il passaggio ad altro operatore.
    L'altro giorno mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata, da questo momento posso passare al nuovo operatore o devo aspettare altre conferme? Magari aspettare che la sim Tre non funzioni più?
    Dipende da cosa hai scritto nella raccomandata e dalle modalita' che ti hanno comunicato.

    Con la raccomandata comunichi a Tre che recedi, quindi migri ad altro operatore o disattivi, a causa della rimodulazione tariffaria.
    Serve solo ad evitare l'addebito delle penali.

    Se hai chiesto la disattivazione, tra qualche giorno la sim non va piu' ... ma perdi il numero!
    Se invece vuoi migrare ad altro operatore, ovviamente devi contattare il nuovo operatore.

    Eventualmente chiama l'assistenza Tre e chiedi se risulta la migrazione... in stand-by

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo semplicemente seguito questo:
    Tre Informa: Modifica Power 29 3 luglio 2017

    Oggi ho chiamato il servizio clienti e mi dice che non era necessario spedire la raccomandata, perchè sono un utente ricaricabile e non in abbonamento. Cosa non scritta in alcuna parte... bo di chi ci fidiamo?
    In ogni caso l'avviso di ricevimento ce l'ho e non aspetto più, faccio il passaggio. Se poi ci voleva anche l'approvazione dal papa, amen.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho inviato PEC allegando i miei documenti personali (CF e CI) dichiarando il cambio operatore per «Modifica offerta ALL-IN PLUS».
    Questa settimana mi è arrivato un bollettino da pagare di 50€ per "recesso anticipato"
    Siccome è arrivato per posta ordinaria (no tracciabilità) faccio lo gnorri e non pago
    Secondo questa pagina Rinnovo ALL-IN PLUS dal 7-2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione, non capisco il perchè del bollettino

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pikko Visualizza il messaggio
    Avevo semplicemente seguito questo:
    Tre Informa: Modifica Power 29 3 luglio 2017

    Oggi ho chiamato il servizio clienti e mi dice che non era necessario spedire la raccomandata, perchè sono un utente ricaricabile e non in abbonamento. Cosa non scritta in alcuna parte... bo di chi ci fidiamo?
    In ogni caso l'avviso di ricevimento ce l'ho e non aspetto più, faccio il passaggio. Se poi ci voleva anche l'approvazione dal papa, amen.
    Ieri ho abbandonato il la H3g per via di questa rimodulazione. Sono passati ad un centro 3 di un amico e mi ha detto che sulla mia ricaricabile Power15 senza vincoli non serve fare raccomandate o email certificate. Stessa cosa al 133. Speriamo che bene

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Motorola One Vision

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche io ero cliente H3G e dopo 1 anno e mezzo circa (prima della scadenza del vincolo quindi) è stata rimodulata la mia ALL-IN con costi maggiori; con il messaggio che mi inviarono specificarono pure che non erano previsti costi per recesso anticipato: e cosi ho fatto! Passato a Tim, mi è arrivata solo stamattina (già scaduta) la fattura da pagare di 50€ a numero (ne avevo intestati 2) per il recesso anticipato Come mi consigliate di procedere??? GIUSTAMENTE non ho alcuna intenzione di pagare questi 2 bollettini!!!
    Motorola One Vision

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoCnt Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche io ero cliente H3G e dopo 1 anno e mezzo circa (prima della scadenza del vincolo quindi) è stata rimodulata la mia ALL-IN con costi maggiori; con il messaggio che mi inviarono specificarono pure che non erano previsti costi per recesso anticipato: e cosi ho fatto! Passato a Tim, mi è arrivata solo stamattina (già scaduta) la fattura da pagare di 50€ a numero (ne avevo intestati 2) per il recesso anticipato Come mi consigliate di procedere??? GIUSTAMENTE non ho alcuna intenzione di pagare questi 2 bollettini!!!
    Sta storia della bolletta mi tormanteva, e non poco
    Li ho contattati su Twitter e mi han detto che la fattura da 50€ (avendo operato correttamente seguendo le indicazioni riportate qui Rinnovo ALL-IN PLUS dal 7-2017 e allegando i documenti) verrà stornata
    Ti consiglio di frantumargli gli zebedei
    Mi sa che ci provano a spillare soldi, tanto c'è chi si spaventa e paga.
    Ho un altro numero che devo chiudere ed a 6 settimane dalla mia richiesta è ancora in lavorazione. Non penso che cancellare una SIM sia difficile.. se perdevo il telefono o me lo rubavano il numero peteva essere usato dal mondo intero visti i tempi? Più che altro cercano di spillarmi i 5€ del rinnovo. Peccato che contestualmente la richiesta abbia cancellato il RID
    Ultima modifica di kevin21; 11-07-17 alle 14:55

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Motorola One Vision

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ho inviato la raccomandata e nemmeno la mail, mi conviene farla lo stesso ora che sono passati circa 2 mesi dalla portabilità a Tim?
    Motorola One Vision

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy