CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Router Webcube4: le vostre esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Router Webcube4: le vostre esperienze

    Ciao a tutti, vorrei acquistare una sim dati da 30gb da sfruttare in una casetta di campagna per 3/4 mesi l'anno, e pensavo di optare per l'offerta Super Internet di H3G.

    Il ragazzo del negozio mi ha proposto di acquistare direttamente da lui il router a 60€ (un Webcube4), mentre l'alternativa a cui avevo pensato sarebbe quella di prendere un router un po' più serio tipo il TP-Link TL-MR6400.

    Tuttavia la differenza fra i due è di 40€, non poco, quindi mi chiedevo: qualcuno di voi ha provato questo Webcube4? Come va? Vale la pena prendere qualcosa di più serio o è più che sufficiente?

    Dovrei guardarci Netflix, quindi ho bisogno che sia piuttosto stabile.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Sono due cose diverse.
    Il Tp-Link e' sicuramente piu' versatile, e' un router vero e proprio che puoi anche riutilizzare su adsl e fibra.
    La copertura wifi sara' migliore, per via delle antenne piu' grandi e puoi collegare pc e tv anche via ethernet (sempre utile se magari hai problemi di segnale e lo devi sistemare vicino alla finestra, o nell'altro lato della casa).
    ... ti diro', secondo me val la pena aggiungere altri 20 euro e prendere quello con AC750.

    Il webcube e' come un router saponetta, ma senza batteria, da presa 220V. Anche se non bloccato/brandizzato i settaggi sono limitati.
    Comunque per un utilizzo normale/standard e' sufficiente ... (non hai un vecchio smartphone?)
    Ultima modifica di pumaro; 03-04-18 alle 18:21

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    EgYpT (03-04-18)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta pumaro,
    Sì, ovviamente il tp-link è molto più completo, lo avevo valutato per 2 motivi principalmente: connettere la tv via cavo (come hai detto anche tu) e avere la possibilità in futuro di gestirci un sistema di videosorveglianza.

    E' anche vero che potrei momentaneamente usare uno smartphone e comprarlo successivamente quando avrò intenzione di mettere la videosorveglianza (anche perché adesso con internet 3/4 mesi l'anno sarebbe inutile).

    Secondo te uno smartphone ce la farebbe a farmi vedere Netflix senza intoppi? Contemporaneamente ad un tablet e almeno un telefono.

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Per la videosorveglianza, ti rammento che in mobile non hai un ip pubblico, devi passare attraverso un servizio/server.

    Per Netflix in FullHD ne servono almeno 5, stai tranquillo con 6mbit.
    A prestazioni, dipende dal telefono, ma non credo sia un problema se decente ... ovviamente per 2 flussi devi avere banda a sufficienza.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    EgYpT (04-04-18)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per la videosorveglianza, ti rammento che in mobile non hai un ip pubblico, devi passare attraverso un servizio/server.

    Per Netflix in FullHD ne servono almeno 5, stai tranquillo con 6mbit.
    A prestazioni, dipende dal telefono, ma non credo sia un problema se decente ... ovviamente per 2 flussi devi avere banda a sufficienza.
    Sì sì lo so, utilizzo già un servizio adatto.
    Va bene dai, grazie per i suggerimenti, allora prima provo con lo smartphone (un S4 mini, l'unico dismesso che supporta il 4g), poi non dovesse bastare mi butto sul Tp-Link.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Sì sì lo so, utilizzo già un servizio adatto.
    Va bene dai, grazie per i suggerimenti, allora prima provo con lo smartphone (un S4 mini, l'unico dismesso che supporta il 4g), poi non dovesse bastare mi butto sul Tp-Link.
    Per esperienza mia personale Ti consiglio vivamente di lasciar perdere il Webcube tre o quattro che sia della Tre: sono dei veri imbroglioni A me hanno imbrogliato alla grande e Sto seriamente pensando di fargli causa. Se leggi la loro pubblicità promettono addirittura fino a 150 megabyte al secondo; in download quando mi va bene arrivo a 640 KB al secondo e pensa che abito in una zona coperta da servizio e che non ci sono ostacoli davanti al modem... Spero di poterti essere stato utile
    Ultima modifica di bartblue; 19-11-18 alle 21:01

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Sì sì lo so, utilizzo già un servizio adatto.
    Va bene dai, grazie per i suggerimenti, allora prima provo con lo smartphone (un S4 mini, l'unico dismesso che supporta il 4g), poi non dovesse bastare mi butto sul Tp-Link.
    Per esperienza mia personale Ti consiglio vivamente di lasciar perdere il Webcube tre o quattro che sia della Tre: sono dei veri imbroglioni A me hanno imbrogliato alla grande e Sto seriamente pensando di fargli causa. Se leggi la loro pubblicità promettono addirittura fino a 150 megabyte al secondo; in download quando mi va bene arrivo a 640 KB al secondo è già abito in una zona coperta da servizio non ci sono ostacoli davanti al modem... ti garantisco e anche se probabilmente perderò ti farò trovare lunga lunga lunga questione degli imbroglioni Spero di esserti stato utile, Tieni presente che le mie sono esperienze personali i miei sono pareri personali di cui mi assumo la responsabilità

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartblue Visualizza il messaggio
    Per esperienza mia personale Ti consiglio vivamente di lasciar perdere il Webcube tre o quattro che sia della Tre: sono dei veri imbroglioni A me hanno imbrogliato alla grande e Sto seriamente pensando di fargli causa. Se leggi la loro pubblicità promettono addirittura fino a 150 megabyte al secondo; in download quando mi va bene arrivo a 640 KB al secondo è già abito in una zona coperta da servizio non ci sono ostacoli davanti al modem... ti garantisco e anche se probabilmente perderò ti farò trovare lunga lunga lunga questione degli imbroglioni Spero di esserti stato utile, Tieni presente che le mie sono esperienze personali i miei sono pareri personali di cui mi assumo la responsabilità
    Ti ringrazio comunque per il consiglio, ma il topic è di aprile scorso e nel frattempo ho acquistato il tp-link con l'offerta dei 30gb che in quel periodo aveva H3G. Non ho avuto problemi per ora.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ops..sempre in ritardo..chiedo scusa degli errori a volte detto invece di scrivere.. �� .. Tp-Link è un'ottima marca, l'ho usato per anni prima della ciofeca.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy