Visualizzazione stampabile
-
rete 3 all'estero
buongiorno a tutti, volevo fare una domanda tecnica sperando che qualcuno di voi sia più utile del centro assistenza 3 ^^
dunque, premettiamo che per poter navigare su internet in italia io ho il roaming disattivato (ovviamente) e così quando il telefono passa automaticamente a tim perché non prende più 3, io non vado su internet che altrimenti pagherei. ora, io sono in partenza per londra, dove c'è la 3UK e so che ho gli stessi benefici del contratto con la 3 in inghilterra, quindi ho internet gratuito purché il telefono prenda 3UK, ma per poter navigare all'estero io devo poter attivare il roaming, questo significa che se dovesse smettere di prendere 3UK e passare ad orange, io pagherei la connessione dati senza accorgermene, poiché è una cosa automatica che può fare mentre sta nella mia tasca. consigli? io non trovo l'opzione da spuntare "seleziona automaticamente operatore", quindi mi sa che il galaxy s i9000 non può essere forzato su una rete, è giusto? ci sono app (ho cercato ma il problema è che non riesco a trovare nulla)?
-
Spiacente ma dovrà necessariamente andare in roaming con tutti i "rischi" del caso.Che io sappia non ci sono applicazioni sul market che "forzano" tale opzione..
-
Quanto segue è da prendere "con le pinze" in quanto non ho avuto ancora modo di sperimentarlo di persona, ma un collega che è andato all'estero poco fa afferma che NON ha dovuto abilitare il roaming per utilizzare i dati con 3UK in quanto il telefono gliel'ha automaticamente riconosciuta come "rete madre" al pari della 3IT.
Ripeto: non l'ho ancora sperimentato di persona per cui non posso assicurare che sia vero (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio), ma potrebbe davvero funzionare così....
-
ringrazio entrambi per la risposta rapida.
Vostradamus, grazie per la buona ipotetica notizia :) non abiliterò immediatamente il roaming e proverò. se vi interessa, posso postare le mie impressioni direttamente da lì!
grazie ancora!
-
Certo...potrà tornare utile per chi ha il gestore TRE e si recherà all' estero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
koorio
ringrazio entrambi per la risposta rapida.
Vostradamus, grazie per la buona ipotetica notizia :) non abiliterò immediatamente il roaming e proverò. se vi interessa, posso postare le mie impressioni direttamente da lì!
grazie ancora!
Magari! Io parto il 31 per London!
Comunque non è esatto, almeno qui puoi forzare il telefono sulla tim o sulla 3.. basta andare su impostazioni rete mobile -> operatori di rete
se scegli selezione automatica, fa la selezione automatica, ma se scegli 3 (o tim) cerca solo 3 (o tim)
quindi TEORICAMENTE secondo me se dovessi abilitare il roaming, ma selezionare 3 UK dovrebbe rimanerti solo su 3 UK
il mio dubbio invece è: il discorso "all'estero come a casa" vale se e solo se prendi la rete 3UK o come per l'italia la rete 3 è indispensabile solo per le connessioni a internet, mentre per chiamate e SMS va bene qualsiasi altra rete? posto che secondo me a Londra prenderà benissimo anche la 3 :D
http://www.three.co.uk/Support/Signa...erage/Coverage
Ho trovato questo.. se ci dai un occhio vedi che tecnicamente dovrebbe STRAprendere.. =)
-
Ciao. Sono stata a Londra a Giugno e 3 prendeva malissimo... Per lo meno con il mio numero, con il numero tim di mio marito sullo stesso telefono andava a stecca.. Bo? Misteri insoluti ( la risposta dell'operatore3 e' stata "aspetti lunedi' e se il disguido si ripresenta ci chiami". Ovviamente il lun ero gia' tornata in Ita...). Non mi ha riconosciuto 3uk in automatico e ho dovuto abilitare il roaming...
Se il vostro tel non fa le bizze come il mio non ci sono problemi.. Londra e' completamente coperta dalla rete 3.
In bocca al lupo..
Inviato dal mio GT-I9000
Inviato dal mio GT-I9000
-
Ciao a tutti.
Sono a Londra, con 3UK (che tra l'altro a me prende meravigliosamente), e volevo darvi notizie dirette su esperienza e prova sul campo hihi.
Il roaming è da attivare (anche per iphone, se può esservi utile - c'è qui un mio amico 3ITA con iphone 4). Non si può forzare la connessione su 3, si può dire al cellulare che qualora dovesse prendere più reti tra le quali 3, deve connettersi con 3, in caso contrario passa automaticamente a Orange o Vodafone UK. In roaming, la connessione dati funziona SOLO con 3UK, anche se ho spuntato l'opzione "attiva roaming per tutte le reti". Davanti ai miei occhi è passato a vodafone UK e ha smesso immediatamente la connessione dati (un po' come quando passa a TIM da 3 - per chi dovesse avere 3 è un esempio valido).
Spero che siano informazioni utili.
-
Salve a tutti , riesumo questo post (ank se non posseggo il gt-i9000 ma posseggo il gt-i9300) per sapere se a distanza di tre anni sia cambiato qualcosa, mi spiego , devo fare un viaggio-studio in Inghilterra e siccome starò li un mese circa , volevo sapere se è possibile usare la mia sim 3 su rete 3uk senza costi aggiuntivi. Oppure se mi deste dei consigli su cosa posso fare per avere internet anche li.
La mia necessità è quella di poter usare servizi come telegram , whatsapp , google maps ,hangout o skype. Avevo visto anche come sim Pay As You Go quello che offre 3uk , ma aspetto vostre risposte e consigli.
-