buongiorno a tutti, volevo fare una domanda tecnica sperando che qualcuno di voi sia più utile del centro assistenza 3 ^^
dunque, premettiamo che per poter navigare su internet in italia io ho il roaming disattivato (ovviamente) e così quando il telefono passa automaticamente a tim perché non prende più 3, io non vado su internet che altrimenti pagherei. ora, io sono in partenza per londra, dove c'è la 3UK e so che ho gli stessi benefici del contratto con la 3 in inghilterra, quindi ho internet gratuito purché il telefono prenda 3UK, ma per poter navigare all'estero io devo poter attivare il roaming, questo significa che se dovesse smettere di prendere 3UK e passare ad orange, io pagherei la connessione dati senza accorgermene, poiché è una cosa automatica che può fare mentre sta nella mia tasca. consigli? io non trovo l'opzione da spuntare "seleziona automaticamente operatore", quindi mi sa che il galaxy s i9000 non può essere forzato su una rete, è giusto? ci sono app (ho cercato ma il problema è che non riesco a trovare nulla)?