CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

nuova androidiana 3!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuova androidiana 3!

    ciao a tutti! sono nuova nel mondo android e anche del forum

    volevo raccontarvi questa esperienza che ho avuto con 3 e l abbonamento top 400..

    sono cliente 3 da molti anni (da quando è uscita), ma ho anche tim perhcè ho 2 numeri. mi sono recata in un negozio 3 per stipulare l abbonamento top 400..
    mi dicono che c è la tassa governativa in piu ai 20 euro, che il cell è BLOCCATO sulla scheda 3 in dotazione... e che c è una lista di attesa di circa 15 gg..
    titubante ma mi metto in lista..per il galaxy s2.

    dopo qualche gg, chiamo e disdico perchè non convinta.. mi scocciava di dover essere obbligata a tenermi quel telefono per 30 mesi.

    poi ieri mi fermo a chiedere info a uno stand presso il centro commerciale.. (che è fisso li anche se è uno stand)..

    mi spiegano che loro non danno telefono bloccati, ma no brand, che il contratto è SENZA tassa governativa perchè è stata annullata e che il cell lo posso usare con qualsiasi altra scheda, e che la mia scheda in cui ho l abbonamento puo essere messa su qualsiasi altro cell (che sia umts ma lo so).. ora mi chiedo.. è vero? o l han detto per convicermi poi alla fine mi danno un cell bloccato?

    io ero senza carta di credito con me per cui devo tornare su mercoledi.. anche perchè li non c è nessuna lista di attesa e me lo danno subito.. BIANCO!!

    Poi mi han detto che il cell è in garanzia presso i negozi 3 ma anche punti samsung, e che dura tutta la durata del contratto! e che non me lo aggiustano ma lo danno nuovo.. sarà vero?

    in piu.. i 69 euro di anticipo mi vengono rimborsati alla fine? questa mi è nuova..

    comunque.. mi hanno convinto.. e lo farò.. ma a voi risulta che sia cosi diverso se lo faccio presso un negozio 3 o presso uno stand? mha..

    va be.. entro fine sett avrò il mio galaxy s2 bianco!!! troppo felice..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    I telefoni dati in abbonamento non hanno nessun tipo di blocco.
    La tassa di concessione governativa si paga, e si continuerà a pagare ancora per un bel po' temo... attualmente non ci sono promozioni con 3 che prevedono lo sconto della tassa (eccezion fatta per PRO 3000).
    I 69 sono di upfront e fanno parte dei "costi" del contratto, non sono rimborsati.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Vuoi un consiglio? Diffida totalmente degli standard nei centri commerciali!!!! Non sono della 3,ma agenzie che hanno i mandati, se ci fai caso, le stesse agenzie hanno stand Tim o Vodafone, rivolgiti esclusivamente ad un centro 3,se in futuro dovessi avere dei problemi non sarai tutelata dalla 3,non essendo gli stand, gestiti dalla H3G. Questo te lo dico per esperienza personale, cambia centro 3,ma non andare allo stand, per carità!!!

    Inviato dal mio Nexus S
    NEXUS S I9023

    GALAXY NOTE 10.1

    CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho attivato, in un negozio 3, top 1600 consumer e pago 40 + tassa 6 circa iva inclusa.. Quindi anche io ti consiglio di passare in un negozio 3 dimenticavo se fai un contratto business i costi sono + iva



    Grazie per la disponibilità....
    Grazie per l'aiuto...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    davvero?? oddio non so piu di chi fidarmi..
    io farei un contratto top 400 non business .. normale..
    però ho sentito un mare di pro e contro che sono totalmente indecisa!!!!! ad esempio sul blocco del cell.. mi han detto che il cell è bloccato e non posso usarlo con altre schede se non quella in cui ho l abbonamento.. è vero? perchè su internet ci sono pareri discordanti.. chi ha lav presso 3 dice che son bloccati sulla scheda dal momento in cui attivi la scheda.. per cui tu magari provi il cell cn una scheda qualsiasi e vedi che è sbloccato.. poi attivi l abbonamento e track! si blocca.. ma è possibile??? mha..

    a sto punto quasi quasi sacrifico 300 euro e me lo prendo no brand.. ci sono diversi usati su quella cifra garnazia italia e pari al nuovo.. mi conviene???

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Allora,io ho preso esattamente un galaxy s2 con la top 400 alla 3 e indovina un pò?
    Ho su la sim vodafone col numero che ho da ben 13 anni

    Quindi vai tranquilla,perchè PER LEGGE tutti i terminali dal 2006 in poi(se non ricordo male)non possono più essere usim lock,ovvero non possono essere "bloccati" e non possono più costringerti ad usare una sim 3(è riportato anche nel contratto).
    L'importante è che tu paghi,per il resto non possono più fare quello che facevano una volta.

    Inoltre ti confermo come ha detto qualcun altro che i 69€ di anticipo non ti vengono restituite e che paghi 5,16€ di tassa governativa oltre ai 20€ del piano tariffario.

    Come detto diverse volte la 3 è la migliore compagnia per quanto riguarda le offerte(ho indagato a lungo e senza dubbio quelle di 3 sono le migliori offerte per prendere uno smartphone di fascia alta),anche se per quanto mi riguarda la copertura non mi soddisfa per nulla dato che non è paragonabile a quella di tim e vodafone,e poichè andando in roaming su tim se navigo pago del traffico dati apparte(non previsto tra quello gratuito di 2gb del piano tariffario)ho preferito mettere su la mia bella vodafone.

    Morale della favola uso la 3 del contratto su un secondo cellulare per fare le telefonate che con vodafone pagherei,e quest'ultima sim è messa sul galaxy(preso con la 3)con il quale navigo e smanetto tutto il giorno...oltre a fare le telefonate che non pago in base al mio piano

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marty vai tranquilla fai il contratto e goditi sia il cellulare che la tariffa.. La linea dipende dal luogo nelle città e nei grandi paesi e' ottima a roma adesso prende anche in metro.. Io ho 3 da tantissimi anni e per me è il top... Tj assicuro che ho un solo numero e un solo galaxy s2.. Per la linea se vuoi stare tranquilla prendi una ricaricabile e prova tu personalmente

    Grazie per la disponibilità....
    Grazie per l'aiuto...

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio xperia x8 e sim locked...come molti altri cell.

    Inviato dal mio X8 usando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellboy Visualizza il messaggio
    Il mio xperia x8 e sim locked...come molti altri cell.

    Inviato dal mio X8 usando Tapatalk
    Cosa?!
    Ma sei sicuro?E soprattutto hai provato a metter un'altra scheda?!
    Ti assicuro che dal 2006 è ILLEGALE che siano sim locked...c'è tanto di legge e puoi leggere la cosa senza problemi in rete,ma anche nel contratto è specificato e fa distinzione infatti parlando si di sim locked,ma solo per contratti e terminali precedenti al 2006.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il sim/operator lock e' ancora legale ma deve essere comunque chiaramente indicato (presenza di una etichetta che indica chiaramente che sul terminale e' presente quel tipo di blocco) e sopratutto deve essere giustificato da un prezzo fortemente ribassato rispetto al valore di mercato del dispositivo.
    Un caso e' quello dell'xperia x8 che veniva venduto a 49 a fronte dei 149 di prezzo medio per la sua versione nobrand reperibile sul mercato.

    Per quanto riguarda gli abbonamenti, essendo il telefono venduto al regolare prezzo di listino, non puo' sussistere alcun tipo di blocco sul terminale stesso, perche' non e' presente un chiaro vantaggio economico per il consumatore.
    In ogni caso, le condizioni contrattuali 3 prevedono ancora questa possibilita', che pero non viene mai attuata, anche perche' di fatto e' contro alla legge.

    Se sul telefono che acquisti (perche' il telefono lo stai acquistando ed e' di tua proprieta') non e' presente alcuna etichetta che specifica la sussistenza di tale tipologia di blocco, puoi stare piu che tranquilla che non c'e'.
    Per maggior tranquillita' se ancora non ti dovesse essere sufficiente quanto detto precedentemente, ti basta leggere l'etichetta bianca sulla confezione del telefono (dove c'e' l'IMEI per intenderci). Se all'interno della denominazione del telefono non e' presente la sigla OL quello non puo essere in nessun modo un telefono operator/sim lock.
    Chi sostiene il contrario ti sta dando informazioni errate, fidati.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy