CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Roaming

    Ciao a tutti ragazzi.. nuovissimo del forum e contentissimo del mio GALAXY S2
    Mi sta un po spaventando sto discorso del ROAMING... ma se io nelle impostazioni alla voce:
    -impostazione reti mobili ---------> ROAMING DATI ---------> metto DISATTIVA


    non dovrei incorrere in qualsiasi caso in sto ROAMING giusto??

    scusate la domanda forse sciocca..

    grazie mille!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di azalus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    casa mia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung SGH I780 ,Sensson S400

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se disattivi il roaming teoricamente non dovrebbe andsare,dico teoricamente perchè ci sono alcuni apparecchi che anno un bug ,ma sono rari , poi basta prima di effetuare connessioni o chiamate controllare che non sia in tale modalità verificando il nome dell' operatore sul displai e che non vi sia l'icona del roaming.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    samsung galaxy gio

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusate io nn sono molto informata è la prima volta che uso cellulari di qst tipo...ma devo disattivare il roaming?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di azalus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    casa mia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung SGH I780 ,Sensson S400

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    solitamente il roaming viene disattivato per evitarlo , di fatto "a seconda del piano tariffario" se effettui una connessione dati sotto copertura roaming o effetui una qualsiasi chiamata potresti avere l'amara sorpresa di un costo maggiore rispetto al tuo piano tariffario.
    Quindi se presti atenzione a non effetuare traffico in copertura roaming hai il vantaggio di essere sempre reperibile , legendo il post che ho scritto più su vedrai che è semplice controllare la modalità della connessione , di solito gli apparecchi visualizzano di fianco all'icona del segnale antenna un icona triangolare che sostituisce la classica 3G o H.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azalus Visualizza il messaggio
    Se disattivi il roaming teoricamente non dovrebbe andsare,dico teoricamente perchè ci sono alcuni apparecchi che anno un bug ,ma sono rari , poi basta prima di effetuare connessioni o chiamate controllare che non sia in tale modalità verificando il nome dell' operatore sul displai e che non vi sia l'icona del roaming.
    Visto che a quanto pare io ho il problema del roaming che, pur disattivato, è di fatto attivo, credo di rientrare in quelli che tu chiami "apparecchi con bug". Sai qualcosa di più di questo bug? Che tipo di problema è: devo farmi sostituire il telefono in garanzia? E' un problema software? Come si risolve?

    Ho Sony Xperia Arc S, android 2.3.4 che è l'ultimo aggiornamento che ho disponibile.

    Se sai qualcosa... fammi sapere!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nick33 Visualizza il messaggio
    Visto che a quanto pare io ho il problema del roaming che, pur disattivato, è di fatto attivo, credo di rientrare in quelli che tu chiami "apparecchi con bug". Sai qualcosa di più di questo bug? Che tipo di problema è: devo farmi sostituire il telefono in garanzia? E' un problema software? Come si risolve?

    Ho Sony Xperia Arc S, android 2.3.4 che è l'ultimo aggiornamento che ho disponibile.

    Se sai qualcosa... fammi sapere!
    ciao! quando disattivi il Roaming si riferisce ai dati pacchetto, ovvero alla connessione internet dello smartphone e non alla barda di ricezione, quindi disattivandolo impedisci la connessione dati del telefono, ma comunque in alto ti viene la scritta TIM. Se questo è il tuo problema, è normale, la 3 poichè a volte può avere ricezione bassa, (cosa che influisce dalla copertura della tua zona o da lavori sulle linee), ti consente di chiamare e ricevere appoggiandosi ad altri operatori. Questo avviene perchè la 3 ha permessi solo sulle linee 3G quindi appena il telefono arriva in 2G passa a tim. Spero di esserti stato chiaro

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di azalus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    casa mia
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung SGH I780 ,Sensson S400

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    I sistemi android hanno delle app che possono risolvere ,per reperire l'apps giuste bisognia far riferimento all' operatore
    telefonando al 133 potrai chiedere all' operatore "la telefonata all operatore per assistenza è a pagamento con un tariffario di circa 30 €cent"
    in alternativa puoi fare una ricerca nell marcket android , non credere che l'app APN DROID risolva anche se alcuni dichiarano che risolve non è vero.
    Di sicuro non è un problema fisico del telefono ,ma un problema software.
    Quando avrò delle info piu precise non mancherò di fartele avere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy