Pienamente d'accordo con Dell. Quelle due configurazioni non possono essere equiparate, quindi non è un "questo oppure quello"!
Unendo le due configurazioni forse qualcosa ci si può ricacciare...
Lascia stare i processori AMD e trova una AsRock ATX che sia compatibile con il socket del processore Intel i5, per la ram va bene quella della prima config, per l'HDD tieni il WD da 1Tb e aggiungici un SSD da massimo 128 (di più non servirebbe) la kingston o la corsair fanno bei modellini, per la scheda video devi salire di prestazioni o dovrai rinunciare a giocare a BF4 a pieno carico.
Ricapitolando, qui puoi darti una regolata sui prezzi (da premettere che io acquisto su ekey):
CPU Intel i5-4590 Socket 1150
Scheda Madre AsRock B85 Pro4
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X
SSD Kingston 120GB
HDD WD Caviar Green 1TB
con questi componenti sei sui 400€, hai 200€ da spendere in scheda video quindi puoi buttarti su una Zotac nVidia GeForce GTX 760 anche se non è poi il massimo o andando su AMD e puntando ad una Gigabyte AMD Radeon R9...
Un buon abbinamento da fare a questi componenti è un case mid Tower con usb3.0 sul front panel (la scheda madre ti offre questa comodità, sfruttarla non nuoce), un alimentatore da almeno 600Watt, un masterizzatore completo da poche pretese per qualunque necessità, il dissipatore per cpu è compreso nel processore essendo boxed...rimangono solo tastiera mouse e monitor ed hai il tuo pc, naturalmente senza Sistema Operativo non vai da nessuna parte
EDIT: qualche ventolina in giro per il case io ce la metterei, almeno quelle essenziali per creare l'air flow di dissipazione.
Ultima modifica di david2591; 16-09-14 alle 18:27
dadde95 (16-09-14)
Davvero nulla da dire! I prezzi poi sono molto vantaggiosi...se non trovo pc simili già assemblati credo proprio che mi lancerò su questa configurazione e ripensandoci forse un ssd da 64 gb basterebbe per mettere il SO e magari qualche altro programma, per l'archiviazione credo che lascerò fare al buon vecchio HDD (da 1Tb non sarebbe affatto male)
Salve,
Mi servirebbe per l'Università un tablet con Windows 8 per gestire al meglio i file Office, per installare qualche exe , prendere appunti e navigare in rete. Il digitalizzatore attivo mi intriga molto ma non so se con un budget da 450-500€ lo posso prendere.
Lo schermo meglio se fosse un 10" ma anche un 8" forse andrebbe bene.
Saluti
Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto
Ciao a tutti sto cercando un tablet 10 pollici con modulo 3g integrato e ho visto questo:
(Yuandao) Vido w11c...un tablet cinese molto interessanti...queste sono le caratteristiche:
Specification:
Basic Information
Brand Yuandao (Vido)
Type Tablet PC
OS Windows 8.1
CPU Brand Intel
CPU Z3740D
GPU Intel HD Graphic(Gen7)
Core Quad Core, 1.8GHz
Storage
RAM 2GB
ROM 32GB
External memory TF card up to 64GB (not included)
Network
Support Network WiFi, Built-in 3G
WiFi 802.11b/g/n wireless internet
Network type WCDMA
Frequency WCDMA 2100MHz
GPS Yes
Bluetooth Yes
Display
Screen type Retina
Screen size 10.1 inch
IPS Yes
Screen resolution 1280 x 800 (WXGA)
Camera
Camera type Dual cameras (one front one back)
Back camera 2.0MP
Front camera 2.0MP
Video recording Yes
Connectivity
SIM Card Slot Yes (1 x SIM Card Slot)
TF Card Slot Yes
Micro USB Slot Yes
Mini HDMI Yes
3.5mm Headphone Jack Yes
DC Jack Yes
General
Battery Capacity 8400mAh
Battery / Run Time (up to) 6 hours video playing time
AC adapter 100-240V 9V 2A
Material of back cover Aluminium
G-sensor Supported
Skype Supported
Youtube Supported
Speaker Supported
MIC Supported
Media Formats
Picture format JPEG, PNG, BMP
Music format AAC, WAV, OGG, WMA, MP2
Video format MP4, RMVB, WMV, AVI, 3GP
MS Office format PPT, Word, Excel
E-book format TXT, PDF
Languages
Languages Portuguese, Spanish, Russian, German, Italian, English, Dutch, French
Note If you need any specific language other than English and you must leave us a message when you checkout
Additional Features
Additional Features Gravity Sensing System, Sound Recorder, GPS, HDMI, Alarm, Browser, 3G, Calendar, MP4, Wi-Fi, Calculator, MP3, Video Call, OTG, E-book, Bluetooth
Dimensions
Product size 25.6 x 17.1 x 1.0 cm / 10.1 x 6.7 x 0.4 inches
Package size 30.0 x 20.0 x 15.0 cm
Product weight 0.580 kg
Package weight 1.500 kg
Package Contents
Tablet PC 1
OTG Cable 1
Charger 1
User Manual 1
Voi che dite?...qualcuno lo possiede?...mi potete consigliare altri tablet?
Se non hai bisogno di una connessione 3g il migliore è l'asus vivotab note8...lo trovi a un prezzo decente in giro...però è 8 pollici
La Zotac nVidia GeForce GTX 760 Core 993/1059MHz non è piu disponibile...che ne pensi di una Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz ? oppure dovrei lanciarmi sulle radeon:
Sapphire VAPOR-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1050MHz / 1100MHz 2GB
XFX AMD Radeon R9 280 Core 827MHz / 933MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB
Gigabyte AMD Radeon R9 270X Core 1050/1110MHz Memory GDDR5 5600MHz 4GB
la jet stream è ottima, ma allo stesso prezzo circa trovi una 280x tri-x, che va meglio (non so su che shop acquisti, il mio è un discorso generale)
Radeon R9 280X vs GeForce GTX 760
Don't be a n00b, be a newbie.